Obesità & Dintorni Forum

Per chi ha fatto la GASTROSCOPIA a Rozzano/ Gavezzeni Bergamo, ma fanno la sedazione ?

« Older   Newer »
  Share  
eagle84
view post Posted on 2/10/2015, 11:50     +1   -1




Ciao ragazze mi è venuto un dubbio....volevo chiedere a chi ha fatto la gastroscopia a Rozzano o comunque a Bergamo al Gavezzeni...ma durante il giorno del pacchettone di esami quando ti fanno la gastroscopia ti sedano endovena o con la cosa che avete una giornata di esami da fare non ti sedano per farti rimanere ben sveglia ?
grazie
 
Top
monica72
view post Posted on 7/10/2015, 06:24     +1   -1




Ciao,
a Bergamo in Gavazzeni non ti sedavano....solo un po di spray in gola . Ma stai tranquilla. ...dura pochissimo forse in tutto 2/3 min...nessun dolore...solo un po fastidiosa .
ciao e in bocca al lupo per tutto
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 07:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lucia,
io non ho fatto la gastro a Rozzano ma cmq anche la sedazione in vena viene fatta praticando una iniezione di Valium o altro calmante simile che non è che ti metta fuori combattimento, ti intontisce un po.
Quindi magari dopo ti lasciano riposare un po' ma niente di ché ... non puoi guidare per un paio d'ore
 
Top
Ielli
view post Posted on 7/10/2015, 10:40     +1   -1




Io ho fatto la gastro a rozzano lunedì, solo spray in gola e mi e' parso di capire che loro preferibilmente optano solo per spray in gola
 
Top
eagle84
view post Posted on 7/10/2015, 13:32     +1   -1




Ragazze grazie delle risposte....
x IELLI: ma tu avevi chiesto la sedazione endovena e non l'hanno fatta oppure a te andava bene solo lo spray?
 
Top
Ielli
view post Posted on 7/10/2015, 13:38     +1   -1




A me andava bene lo spray e quindi non ho chiesto altro. Valuta con loro cosa e' meglio nel tuo caso , erano tutti molto gentili e disponibili
 
Top
Simmy15
view post Posted on 7/10/2015, 15:40     +1   -1




Ciao a tuttii!io ho il prericovero martedi 13... 😱😱😱😱 sono un po' spaventata in realtá perché non so cosa mi aspetta...mi dite come si articola il prericovero a rozzano??grazie in anticipo 😘
 
Top
eagle84
view post Posted on 7/10/2015, 21:43     +1   -1




Ragazzi un racconto in piu' non fa male...mi associo a simmy15....
poi simmy m aspetto un resoconto dettagliato quando farai il prericovero...bacio

x ielli...grazie...provero' a chiedere...bacio
 
Top
Ielli
view post Posted on 7/10/2015, 21:49     +1   -1




Per il bypass ho fatto :
Prelievo del sangue
Elettrocardiogramma
Rx tubo digerente
Rx torace
Visita con anestesista
Colloquio con infermiera
Visita con chirurgo
Poi son tornata a fare gastroscopia perché c'è stato un disguido e non l' ho fatta il giorno del prericovero. Credo che la gastroscopia la facciano fare solo a chi si opera di bypass e non per la sleeve
 
Top
view post Posted on 7/10/2015, 22:11     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Grazie Elisa per il tuo contributo
Cmq, Eagle84 e Simmy15, in forum trovate tantissimi resoconti di prericoveri ... un centinaio almeno
 
Top
view post Posted on 8/10/2015, 20:10     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


la grastro si fa anche x la sleeve, e nessuna sedazione, solo spry ,ma non è nulla di così terribile, solo qualche minuto di fastidio se seguite e fate esattamente ciò che vi consigliano nel preparatorio, tipo stare a digiuno completo dalla mezzanotte prima dell'esame, non vi accorgerete neanche di averla fatta, in bocca al lupo!
 
Top
Lariccica
view post Posted on 9/10/2015, 09:18     +1   -1




Ciao,
io devo operarmi di sleeve.
Ho fatto il prericovero il 22 settembre e niente gastroscopia.
Baci
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 9/10/2015, 10:27     +1   -1




Allora.. Io ho fatto la sleeve a Rozzano e NON ho fatto la gastro (mai fatta in vita mia) ma solo rx tubo digerente e sono stata operata nonostante una piccola ernia iatale di cui ignoravo l'esistenza fino alla dimissione post operatoria.
So di una persona che ha fatto il prericovero per la sleeve a Bergamo che ha fatto la gastro e non è stata sedata nonostante la sua richiesta, perchè avrebbe potuto alterare le altre visite (questa la motivazione data)
Non so se questi sono poi dati su iter soggettivi o oggettivi.

*se vuoi, ho fatto un post sul mio prericovero a Rozzano effettuato a luglio.

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by *RoSsArt* - 9/10/2015, 11:41
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 10:38     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Evidentemente è una cosa che può variare x ogni caso... io l'ho fatta e jon ho mai sentito prima d'ora di qualcuno che non l'abbia fatta. È davvero strano. A meno che non se ne abbia già una fatta in precedenza. In ogni caso non sarà una gastro si o gastro no che ti potrà fermare.... non è davvero nulla di così brutto. Ciao.
 
Top
Lariccica
view post Posted on 9/10/2015, 10:46     +1   -1




Assolutamente si, la gastroscopia non è un dramma, ne ho fatte altre anche se non in questa occasione.
In ogni caso a Rozzano non deve essere così un caso isolato che non la facciano almeno al prericovero.
Prima di andare avevo letto l'esperienza di un'altra ragazza iscritta al forum che lo diceva e delle ragazze con me alle visite (5) solo ad una hanno fatto la gastroscopia.
Però ha ragione Melina coraggio non lasciarti intimorire, la gastroscopia è solo un passo, il cammino è lunghissimo e speriamo ricco di soddisfazioni.
 
Top
17 replies since 2/10/2015, 11:50   391 views
  Share