Obesità & Dintorni Forum

obesa e vegetariana

« Older   Newer »
  Share  
Ritatv83
view post Posted on 29/9/2015, 10:49     +1   -1




Yuhuuuu!!!! Evvai!!!!
Beh dai...a Natale si mangia il brodino...quindi con la liquida sei a posto :ridolino:

In bocca al lupo! :lupo:
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 29/9/2015, 11:41     +1   -1




Grazie ragazze per tutti in bocca al lupo!!
per quanto riguarda il dirlo o no sto pensando di evitare, come dici tu Ritatv83, lo sapranno solo le poche persone a cui voglio bene e per tutti gli altri mi inventerò qualcosa. ho un solo problema: in ufficio non so proprio come comportarmi anche perché la mia capa ha il padre super medico primario di non so che e se le racconto una balla ho paura che se ne possa accorgere ma.. vedremo.. per tutti gli altri comunque non mi farò problemi!!
Non vedo l'ora che arrivi anche per la me la rinascita!!
 
Top
Ritatv83
view post Posted on 29/9/2015, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (lellalellalella @ 29/9/2015, 12:41) 
la mia capa ha il padre super medico primario di non so che e se le racconto una balla ho paura che se ne possa accorgere

lellalella....francamente: MA CHI SE NE FREGA!!!! Non ammazzi mica nessuno!!!

Un momento...si...la ciccia e il tuo demoralizzarti per nulla!!!!

Tu non dire niente...se non ti va, e se te lo chiedono...rispondi serenamente!!
In fin dei conti non uccidi, non rubi, insomma...non fai niente di male, anzi..fai solo del bene a te stessa e a chi ti vuole bene!!

E se qualcuno ha qualcosa da dire....allora sì che si farà male qualcuno!

E se pure la tua capa deve andare a raccontare gli affaracci tuoi al padre...beh... dille di farsi una sana che si diverte di più!!! :pecora:
:ponpon:
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 29/9/2015, 15:06     +1   -1




hai ragione Ritatv83!!
che si facciano gli affaracci loro!! grazie
 
Top
Ritatv83
view post Posted on 29/9/2015, 15:21     +1   -1




Di niente cara!!
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 30/9/2015, 12:15     +1   -1




ragazze.. una curiosità.. ho letto nei vari post il discorso di fare sport dopo l'operazione e sui tempi da aspettare ma mi chiedevo... che sport è consigliato per non rammollire dopo l'operazione?
so che sono esageratamente preoccupata ma (forse a causa delle tante trasmissioni sugli obesi che girano in tv oggi) ho paura di accumulare troppa pelle in eccesso e vorrei, nel limite del possibile, evitarlo.
mi hanno parlato del pilates..del nuoto e a me piacerebbe fare pugilato (così poi pesto quelli che rompono con troppo domande sul mio dimagrimento!!)... voi che dite?
 
Top
Dani_88
view post Posted on 30/9/2015, 12:51     +1   -1




Beh devi andare in una palestra e dire chiaramente qual'è il tuo obiettivo, ovvero quello di tonificare muscoli ed evitare il più possibile la pelle in eccesso molliccia, se sono competenti sapranno dirti gli esercizi più indicati... Poi sicuramente il pilates è buono, il nuoto anche e il pugilato pure, quindi.... se te la senti puoi farli tutti e tre secondo me!
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 30/9/2015, 14:35     +1   -1




ehhh adesso .. tutti e tre non li ho fatti nemmeno quando ero giovane e forte!! :timida:
 
Top
Mony70
view post Posted on 3/10/2015, 07:10     +1   -1




Quali domande vengono fatte dallo psicologo?
Perdona la domanda ma tra poco avrò il pre ricovero e vorrei che andasse tutto per il meglio.
Grazie 1000
Mony

Scusate.... sono un disastro... ho sbagliato post
Mony
 
Top
view post Posted on 3/10/2015, 07:49     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lella, lo sport fa cmq bene ed è certamente bene farlo in modo da perdere massa grassa e non quella magra.
Tieni presente però che l'elasticità della pelle ha poco a che fare con il movimento ... è il muscolo che si tonifica, non l'epidermide.
Lì è questione di genetica e di ... fortuna: è un po' come per l'altezza, il colore degli occhi, ecc ... natura.

Per quel che riguarda se parlarne o no io ho una mia teoria ...
Se proprio non ci si sente allora meglio rispondere ad esempio a chi chiede come mai sei stata in ospedale "nulla di che, è passato dai parliamo d'altro" o a chi ti chiede come hai fatto a perdere tanto peso "solito modo, mangiando meno" che poi sarà assolutamente vero perché la sleeve ridurrà drasticamente le quantità.
Però io credo che sarebbe giusto dirlo, serve anche agli altri ... se tutti continuiamo a nasconderlo sembra prima di tutto di vergognarcene o di pensare noi per prime di aver fatto chissà che cosa disdicevole, ma soprattutto non siamo di aiuto ad altri come noi ... meno smettiamo di nasconderlo, più se ne parla e prima arriveremo a considerarlo finalmente una cosa normale.
L'obesità E' una malattia, come qualsiasi altra malattia a volte può essere curata senza arrivare all'intervento e altre no ... impariamo a pensarlo noi per prime ...
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 3/10/2015, 10:21     +1   +1   -1




Sono d'accordo in parte con te sul parlarne..ma, nel mio caso, non ho voluto dirlo " in giro" non per vergogna o perché penso che sia una cosa da nascondere, ma sostanzialmente per due ragioni: la prima, la più importante è che comprende il 90% delle persone, perché non volevo la vicinanza di persone che per tutta la mia esistenza non mi hanno calcolata e che sicuramente avrebbero mostrato quel becero interesse di pietà solo per risultare al primo posto " tra tutti quelli che mi sono stati vicino in un momento importante" quindi ho tenuto fuori falsi e ipocriti parenti e pseudoconoscenti..il secondo motivo, perché ci sono persone che non capiscono la differenza tra malattia e golosità, e sinceramente stare a spiegare ad ognuna ogni volta che l'operazione è necessaria come lo sarebbe se avessi un'ernia da togliere non è semplice e dico la verità, se avessi avuto vicino a me persone in grado di capire ed io così tanta voglia di spiegare..probabilmente ne avrei parlato, come ho fatto appunto con quelli che lo sanno e che non sono solo parenti.
Dirlo al lavoro, ad un gruppo di 10/20 persone differenti, che senso ha? Cosa cambia nella loro esistenza sapere perché ci assentiamo? Credo poi che molto dipenda dal carattere, nel senso che per me non si è trattato di non dire che mi operavo di sleeve, per il mio carattere non avrei detto che mi sarei operata nemmeno se avessi tolto le tonsille.
Io non ho deciso di dirlo a qualcuno si e ad altri no, ho deciso di dirlo a chi avrei voluto vicino a me, a chi avrei voluto raccontare del mio percorso e con chi avrei voluto condividere la mia scelta, sono pochi? Si, può darsi, ma sono quelli giusti.
Se poi, mi capitasse una persona vicino, che magari nemmeno conosco, che mi chiedesse informazioni perché non sa come dimagrire o mi ritrivassi a parlare con chi sta affrontando una scelta come la mia, probabilmente gli parlerei di me, perché me vedrei appunto un motivo valido, così come a mio tempo ho incontrato la ragazza che ha aperto a me gli occhi.
Si, forse ci sono quelli che ne fanno una missione personale e lo raccontano magari anche in blog o video..e fanno benissimo, ma loro se la sentono e credo che il fulcro sia questo..non esiste un modo giusto, ma solo quello che ognuno di sente di sostenere.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
lellalellalella
view post Posted on 5/10/2015, 08:31     +1   -1




Grazie, i vostri punti di vista e le vostre esperienze sono molto importanti per me, deciderò come comportarmi strada facendo ma proprio per carattere penso che ne parlerò solo con i più vicini" ma poi vedremo, sicuramente a chi ha bisogno di un consiglio in merito lo manderei dritto a questo sito, perché qui ho trovato le risposte giuste e il conforto di cui avevo bisogno!! grazie!!
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 7/10/2015, 16:11     +1   -1




Evvaiiiii mi ha appena chiamata la segreteria di rozzano, fissato gli appunatmenti con la nutrizionista e con la psicologa... 15 20 e 29 ottobre... e poi.. aspettiamo prericovero!!! che bello che bello
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 7/10/2015, 16:22     +1   -1




Bene..buone notizie!
:stretta:

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Ritatv83
view post Posted on 7/10/2015, 16:31     +1   -1




Beh dai....x fortuna abiti lì vicino...sennò sai che stress..!!

A mi viene già male a pensare di doverci tornare 2 volte....1 per il prericovero e 1 per il ricovero (che non so ancora quando saranno...)
 
Top
86 replies since 11/9/2015, 17:30   961 views
  Share