Obesità & Dintorni Forum

obesa e vegetariana

« Older   Newer »
  Share  
lellalellalella
view post Posted on 11/9/2015, 17:30     +1   -1




Buonasera a tutti,
sono appena arrivata su questo sito e spero di non far troppi pasticci...nel caso.. chiedo scusa fin d'ora!!
ho 42 anni.. grassa da sempre e obesa da una decina d'anni, dopo aver letto più articoli sul vostro forum ho finalmente deciso di darci un taglio netto e sto facendo tutte le analisi per potermi sottoporre alla Sleeve (anche se il chirurgo al primo colloquio mi ha consigliato il bendaggio ma vedremo dopo le analisi)
il mio dubbio però è sorto nel momento in cui il chirurgo mi ha detto che se mi opero non potrò restare vegetariana... qualcuno sa dirmi se è vero?
Grazie a tutti anticipatamente.
Lella
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 13:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao lella hai aperto 2 post in benvenuti per cio ti lascio quello con la schedina e ti trasferisco questo ....

guarda cara io ti consiglierei di orientarti verso la sleeve per che il bendaggio e un intervento molto difficile di fare funzionare......e ha anche un bel bagaglio di complicanze...
no mi risulta che essere vegetariani sia un ostacolo per fare il bendaggio..... o la sleeve...
magari con il bendaggio trovi la difficoltà del intoppo.... se nn mastichi abbastanza le verdure specialmente quelle crude .si fa il tappo sopra il bendaggio e ci sta malissimo....

quale centro hai scelto per operarti??

Edited by dentroimiesilenzi - 15/9/2015, 20:51
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 14/9/2015, 13:36     +1   -1




Ciao dentroimieiesilenzi ,
grazie mille per aver spostato il post!!
E grazie anche per il consiglio.
Per ora sto facendo tutti gli esami necessari presso la San Giuseppe di Milano.
Anche io preferirei la Sleeve ma il chirurgo, al primo colloquio, mi ha detto che vedeva meglio il bendaggio per me dicendo che la Sleeve secondo lui è troppo ma alla fine ha rimandato la decisione a dopo gli esami. Dopo aver letto tantissime info su internet e tanti punti di vista di persone che come voi si sono operate, mi sono fatta l'idea che il bendaggio sia più simile ad una delle tante soluzioni provvisorie come quelle che ho provato fino ad ora (tipo diete estreme, pasticconi, beveroni) mentre la sleeve mi sembra più una svolta definitiva, un modo di ripartire da zero.. di resettare le abitudini alimentare ..
ma io non posso decidere vero? è una decisione che può prendere solo il chirurgo, giusto?
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 13:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


cara la decizione la dovette prendere insime .... ma devi tener conto di una cosa molto importante....ed è che sei tu quella che conviverà per il resto dei suoi gg con l'intervento che fara..... io ho fatto il bendaggio gastrico e lo ho tenuto in tutto per ben 9 anni... nei quali ho perso 50 chili... ho seguito tutte le sue regole mi ha aiutato il fatto che tante cose che passavano benissimo per il bendaggio a me nn piacevano.... ma cosi e tutto ho avuto uno slipage e sono dovuta toglierlo.... per cio alla fine dei conti mi sono trovata con ben 10 cicatrici sulla trippa per tornare al punto di partenza..... la tanto odiata dieta..... oltre a quello ho uno stomaco nn tanto in forma che me impedisce in un futuro di poter scegliere interventi come il by pass la sleeve... per cio io personalmente ti consiglio di parlare bene con il tuo chirurgo e farle presente che preferisci la sleeve... pochi chirurghi hai tempi di oggi sapendo le varie complicanze che un bendaggio ha scelgono di proporre questo intervento...... peccato tu nn sia andata a rozzano da marinari.... anche se sei ancora in tempo.... valuta bene cara ma ricordati che il bendaggio e molto facile di fregare se a te piace il gelato la nutella le salsine varie i formaggi molli i dolci al cucchiaio......... quelli passano come l'acqua.... per cio dimagrire sara una impressa mooolto difficile.... il bendagio a la funzione di una clessidra..... il senso di sazietà e temporaneo non toglie la fame, appena la clessidra si svuota il senso di sazietà sparisci e torna latente la fame..... questo con la sleeve nn capita... per che lo stomaco viene ridoto di un 70% e diventa piccolo quanto una tazzina di caffe.... non voglio metterti paura ma solo voglio invitarti a riflettere .
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 14/9/2015, 14:36     +1   -1




dentroimiesilenzi non mi metti affatto paura, mi confermi quello che già sospettavo di mio, il bendaggio lo eviterei per i motivi da te citati e perché se devo dire la verità, vi sembrerà stupido ma preferisco togliermi un pezzo di organo importante come lo stomaco piuttosto che avere corpi estranei dentro..
in effetti sono ancora in tempo a cambiare chirurgo, ero andata alla San Giuseppe proprio perché su questo forum avevo letto ottimi pareri su una dottoressa che lavora lì, ma a causa di orari incompatibili mi è toccato un altro dottore.. dopo gli esami posso cambiare giusto?
 
Top
Dani_88
view post Posted on 14/9/2015, 16:26     +1   -1




Ciao Lella, benvenuta!
Purtroppo dopo gli esami non ti conviene cambiare, perché ogni ospedale vuole fare, giustamente, gli esami nel proprio ospedale... Quindi ricominceresti tutto da l'inizio, e non avrebbe senso, visto che perderesti solo tempo...
Io ti consiglio di annullare tutto al San Giuseppe e passare direttamente all'Humanitas, tanto sono rapidi, 3/4 mesi e sei già bella che operata. Ovviamente se è quello che vuoi fare! Se ti conviene penso sia la scelta migliore!
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 14/9/2015, 17:06     +1   -1




oh mamma Dani dici che mi rifarebbero fare tutto?!?
per ora ho fatto solo spirometria e ecografia addominale ma domani ho la gastroscopia... :(
allora domani mattina provo a chiamare l'humanitas direttamente sia mai che mi fanno fare tutto subito.
Grazie per la dritta
 
Top
Dani_88
view post Posted on 14/9/2015, 17:22     +1   -1




Io credo di sì, a me volevano far rifare degli esami che avevo fatto pochi mesi prima nell'ospedale della mia città dicendomi "I nostri laboratori sono diversi", ed erano semplici esami del sangue, quindi CREDO che facciano così ovunque, però informati, magari all'Humanitas accettano pure diagnosi da altri ospedali... Non so, prova, tanto chiedere è lecito.

Ma comunque se posso, vedi come prosegue con l'ospedale che hai scelto ora, e pure alle tempistiche che sei disposta ad attendere.. Io ho aspettato troppo tempo per esempio, per cambiare ospedale, e quando quelli di Siena (ospedale scelto) mi hanno informata che avrei iniziato tutto ad Ottobre, ho rinunciato all'Humanitas, anche perché alla fine sempre verso Novembre/Dicembre mi ritroverei sotto ai ferri, quindi ho preferito rimanere in zona per comodità... Quindi non so, scegli bene e vedi come ti trovi meglio.

Edited by Dani_88 - 14/9/2015, 18:25
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 14/9/2015, 17:24     +1   -1




domattina chiamerò humanitas, vedo che in tante sono state operate lì e si son trovate bene
Avete creato un sito meravigliosamente utile !! GRAZIE A TUTTE!!!
 
Top
view post Posted on 14/9/2015, 20:43     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


lella cara chiama il prima possibile a Rozzano e informati dille gli esami che hai gia fatto.... magari con un po di fortuna gli accettano e ti fanno fare da loro solo la multidisciplinare..... li vai sul sicuro per che marinari che io sappia nn fa bendaggi per cio vedrai che sara d'accordo con te per la sleeve.... cara nn penso affatto che sia stupido riflettere ..e una scelta che si fa per la vita per cio devi fare l'intervento che senti cucito su misura , fare piu volte una anestesia totale e rischioso per che rischiare se puoi fare in una sola volta la scelta giusta.... incrocio le dita per te ! e aspetto aggiornamenti in bocca al lupo! yoyo_love1_zpsekvws5nu
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 15/9/2015, 10:52     +1   -1




Ciao, sono riuscita a parlare con l'Humanitas, posso passare da loro!!
faranno esami differenti e quelli già fatti forse non servono ma tanto sono solo un paio.
ora aspetto data per appuntamento con Marinari, spero me lo diano presto!!
grazie di cuore per i vostri consigli!! non vedo l'ora di parlare con lui!
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 19:50     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


lella cara vedrai che nn te ne pentirai! quando saprai la data aggiornaci da lui per fare il tutti si voglino circa 2 massimo 3 mesi....
nn ci devi ringraziare, il forum serve proprio a questo a informare, ad aiutare le persone a fare la scelta giusta per avere una vita migliore!
in bocca al lupo !
 
Top
view post Posted on 15/9/2015, 22:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Bene Lella, io credo che tu abbia preso una decisione saggia ...
Il team di Marinari non ti proporrà certamente un bendaggio e quindi almeno quel problema è risolto.
Aspettiamo notizie della tua prossima visita.
Auguri!!!
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 17/9/2015, 15:48     +1   -1




Ciao, eccomi ad aggiornarvi, allora...
oggi ho ricevuto una chiamata dalla gentilissima assistente (o forse segretaria non so) del Dottor Marinari, che mi dice che... non c'è posto per tutto il 2015... e io sono quasi svenuta dalla delusione ... giuro che ci sono rimasta malissimo!! però è stata così gentile che mi ha consigliato di prendere appuntamento con il team quindi con uno dei due medici che lavorano comunque con lui e che sono altrettanto bravi, ho accettato e mi ha quindi dato appuntamento per il 12 ottobre (che comunque è tra un sacco ma almeno è entro l'anno!!
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 17/9/2015, 20:03     +1   -1




Non ti preoccupare,anch'io non ho fatto la prima visita con marinari,ma con un altro medico della stessa equipe.Alla fine,leggendo la mia cartella clinica,ho scoperto che in sala operatoria c'era anche marinari.in ogni caso con lui non ci ho quasi mai parlato,era passato insieme al mio chirurgo di riferimento per sapere come stavo.io starei tranquilla,perché il suo team é formato da lui.
 
Top
86 replies since 11/9/2015, 17:30   961 views
  Share