Obesità & Dintorni Forum

obesa e vegetariana

« Older   Newer »
  Share  
lellalellalella
view post Posted on 19/9/2015, 17:56     +1   -1




Ciao, non so se devo aprire un altro post ma ho una curiosita, oggi parlando con una amica ci è venuto in mente il lato economico del farmi operare, nel senso piu largo del costo... Qualcuna mi sa dare un budget per quanto riguarda tutto il percorso tramite ssn della sleeve? E per tutto percorso intendo esami pre e post operzione, medicinali necessari prima e dopo, integratori se vanno presi... Tutto insomma
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 21/9/2015, 15:28     +1   -1




Mmm forse ho sbagliato a scrivere in questo post?
 
Top
RoSsArt
view post Posted on 21/9/2015, 16:23     +1   -1




Ciao e benvenuta..
Per la tua ultima domanda credo sia difficile fare una stima generalizzata, in quanto dipende da troppi fattori.
Per ciò che riguarda me io ho speso 200 euro per la prima visita privata al Gavazzeni perché ho scelto chi volevo come chirurgo, spese di viaggio a parte.
Poi, prericovero non ho pagato niente, quindi tutte le visite sono state coperte, a parte anche qui le spese di viaggio che dovrai considerare tu stessa.
Ricovero e operazione niente.
Supporti: acquistati obbligatoriamente calze antitrombo 34euro in ortopedia, medicinali: le punture per la pancia 3 settimane e le pillole per 3 mesi che mi hanno prescritto solo ticket circa 15 euro totali. Vitamine solo primo mese circa 10 euro.
Tachipirina all'occorrenza per il dolore 7 euro.
Considera che sono fuori regione, non so dirti se è per tutti così.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
lellalellalella
view post Posted on 22/9/2015, 08:57     +1   -1




Grazie Ross , sei stata molto gentile.
Ho letto molto su di te, come stai?
 
Top
RoSsArt
view post Posted on 22/9/2015, 09:25     +1   +1   -1




Oggi molto meglio grazie.. Mi sento anche più energica di ieri


Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
lellalellalella
view post Posted on 25/9/2015, 10:08     +1   -1




Buongiorno a tutti!!!
Devo assolutamente condividere la mia gioia con voi.... sapete che grazie a voi ho deciso di andare all'humanitas... e che mi avevano dato appuntamento per il 12/10.. ebbene.. il mio appuntamento è stato anticipato a questo lunedi!!!!!!!!!!!!
sono troppo felice!!!
 
Top
Dani_88
view post Posted on 25/9/2015, 12:01     +1   +1   -1




Wiiiiiiiiii!! Ottimo :D
Sono felice per te, tienici aggiornate!
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 25/9/2015, 12:18     +1   -1




stamattina ho fatto gli esami del sangue così per lunedi mattina sono pronti e prima di andare all'humanitas posso ritirarli
non vedo l'ora ragazzi...
in questi giorno leggo e rileggo i vostri post per sapere del post operatorio e mi piace un sacco la vostra grinta, siete grandi!!
l'unica cosa che ancora non ho letto nei vostri post è il come vi siete rapportate con i conoscenti, tipo al lavoro per esempio io non ho detto niente a nessuno al di fuori del mio compagno e di qualche amica molto amica... e non so cosa dire a tutti quelli che mi incontreranno dopo il "reset" della mia vita. Voi cosa avete fatto?
 
Top
RoSsArt
view post Posted on 25/9/2015, 13:50     +1   -1




Ciao e in bocca al lupo anche da parte mia

Portati al colloquio anche un diario alimentare di una settimana.
A me avevano detto che non serviva ed invece era importante e mi è toccato elencare la mia settimana alla cavolo su due piedi e a voce..
Per ciò che riguarda la comunicazione agli altri io ho scelto di tenerlo per me, perché odio dover motivare o addirittura giustificare a tutti quanti le mie scelte.
Lo sanno i miei genitori, 3 amici mio marito e mio figlio stop.
Quando mi incontreranno e mi chiederanno cosa ho fatto per dimagrire..gli dirò che mi sono tappata la bocca ed ho mangiato di meno

Perché tanto, agli altri cosa importa il "come" in fondo una operazione non è mica fatta con l'affettatrice ..(magari :ridolino: ) dopo una operazione ci sono mesi, anni di dieta..
Dillo alle persone a cui tieni e con cui vuoi condividere le tue sensazioni che siano tante o poche ma che scegli tu, per gli altri lascia che si domandino cosa vogliono e se a domanda diretta ti andrà di rispondere risponderai..
Io,mentre ancora facevo le visite, ad una persona che mi ha chiesto se stessi pensando ad operarmi, ho educatamente detto che era una cosa personale della quale non volevo parlare. Finito li.
In bocca al lupo

Inviato tramite ForumFree Mobile



Edited by RoSsArt - 29/9/2015, 01:11
 
Top
Ritatv83
view post Posted on 25/9/2015, 13:52     +1   -1




wow lella...che

Io invece dovrò aspettare fino al 5 per la visita....ma si avvicina sempre di più!! :)

Mi raccomando....facci sapere com'è andata che così "mi preparo"

Per quanto riguarda il dirlo in giro....anch'io in ufficio ho taciuto! Lo sanno mio marito, i miei genitori e qualche amicoamico...

Io fossi in te non mi preoccuperei di cosa dire a chi mi incontrerà dopo la "rinascita"...semplicemente...ti diranno che sei ancora più bella, più solare e gioiosa...insomma...uno schianto!! :tettona:
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 28/9/2015, 15:11     +1   -1




Sono in codo per l'ultimo colloquio e poi .. Mi diranno.. Pare che io sia troppo poco grassa 😢 Ma grazie alle ernie al disco.. Alla steatosi importante e ad altri acciacchi forse .... Incrocio le dita!!! Vi aggiornooo
 
Top
Ritatv83
view post Posted on 28/9/2015, 16:07     +1   -1




:lupo:
 
Top
Solidea
view post Posted on 29/9/2015, 00:22     +1   -1




Aspettiamo aggiornamenti!!
Bella la domanda su cosa dire. Da me le voci circolano alla velocità della luce, quinbdi si saprà subito che sono in ospedale...che mi invento?!? La storia della colecisti l'ho già usata quando feci il bendaggio.....uhm...appendicite?? :D
 
Top
lellalellalella
view post Posted on 29/9/2015, 08:24     +1   -1




Eccomi qui, buongiorno a tutti
allora ieri all'Humanitas di Rozzano ho fatto gli incontri con Psicologa, nutrizionista e chirurgo, tre dottori veramente carini e gentili, mi hanno spiegato tutto e sono stati molto chiari (io di solito vado in tilt e capisco la metà quando mi parlano i medici )
la nutrizionista mi ha detto che il mio essere vegetariana non è assolutamente un problema, mi darà una dieta post operatoria adeguata senza costringermi a mangiare carne o pesce, il chirurgo ha accettato la mia richiesta di fare la sleeve anziché il bendaggio spiegandomi che anche se in effetti il mio peso non è abbastanza tutte le altre problematiche (ernie, steatosi del fegato, colesterolo e diabete in famiglia) mi rendono idonea ad entrambe le operazioni.. unico problema la psicologa... prima di dare il suo ok vuole rivedermi e fare un altro incontro quindi ora aspetto la telefonata dalla mitica segretaria (è veramente una bravissima persona!!) che mi darà appuntamento per la psicologa e per le due sedute di gruppo con la nutrizionista (che si fanno di routine)
il chirurgo mi ha detto che non dovrò fare altri esami particolari e che per natale (poco prima o poco dopo) se tuttto va bene... sarò anche io SLEEVATA!!!!!
 
Top
RoSsArt
view post Posted on 29/9/2015, 09:53     +1   -1




Bene, in bocca al lupo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
86 replies since 11/9/2015, 17:30   962 views
  Share