Obesità & Dintorni Forum

Lehas: Quando lui vuole andare al mare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2015, 12:51     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


E già comincio a farmi le pippe mentali.
Non ho mai scritto nel forum in un topic che fosse aperto da me, ma c'è sempre la prima volta e lo è anche quello per cui sto scrivendo in questa sezione. Il mio ragazzo, con cui sto da circa tre mesi, mi ha chiesto di andare al mare la prossima volta ed inutile dirlo, io mi vergogno da morire. Lui è magro, ha giusto un po' di pancetta che a me piace tantissimo ma io al suo confronto sono grassa e quel che è peggio, sono flaccida...
Non mi ha mai visto le gambe o le braccia scoperte (ho sempre messo mezze maniche non cortissime per coprire smagliature e pelle cadente) ed ho un'ansia terribile nel dovermi spogliare davanti a lui, al mare. La scorsa volta, con tutta la naturalezza possibile, lui si è tolto i vestiti e si è fatto il bagno in mutante mentre io lo guardavo dalla spiaggia; anche non potendo (perché avevo il ciclo), non mi sarei mai tolta i vestiti per gettarmi in intimo e quindi con un due pezzi!
Pensavo di essermela cavata ma mi ha proposto di fare il bagno per quando ci rivedremo; gli ho detto sì ma, come ben potete capirmi, ho un imbarazzo fortissimo. Ho quasi trentanni e lui è il mio primo ragazzo, conosciuto su internet. Con lui sto bene, mi tratta davvero con dolcezza quando stiamo insieme: mi bacia, mi tocca senza disgusto, però non ha ancora visto come sono combinata e ne ho paura: le braccia da far invidia a Batman per le ali e le smagliature che le rigano, per non parlare delle cosce abnormi e con la pelle molle vicino all'inguine.
Mi vedo come un mostro, una specie di palla per niente soda... In sintesi, sono attraente come un budino traballante.
Tutto combacia con il fatto che dovrei comprarmi un costume nuovo ed avevo pensato di prenderne uno intero in stile anni 50', con la parte finale a pantaloncino. La mia amica mi dice che non dovrei nascondermi e lo so anche io, ma il mio cervello pensa sempre da obesa nonostante abbia perso quasi 50 Kg... Non voglio fargli storie, io il bagno vorrei davvero farmelo con lui, anche perché lui mi sta aiutando con la mia autostima che è più bassa di uno zerbino solo che... E' dura cambiare modo di pensare da un momento all'altro ma so che devo mettermi in riga se non voglio perdermi ancora tante altre cose; ho già perso tanti anni della mia vita, stando sola, rimanendo a casa e privandomi di piaceri semplici come può esserlo l'andare al mare.
Voi direte: se lo pensi, che posti a fare? Volevo solo sfogarmi un po', condividere la mia frustrazione ed i miei pensieri con persone che possono capirmi e magari darmi qualche "botta in testa" per farmi tornare in riga prima che ne combini una delle mie T_T
 
Top
AlinaBubulina
view post Posted on 30/7/2015, 13:45     +1   -1




Grazia hai fatto bene sfogarti.Tu devi essere fiera di te della tua perdita di peso prenderti un bel costume di bagnio anche se intero e goderti il bagnio con il tuo ragazzo
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 14:18     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


So che dovrei farlo, Alina, e ti ringrazio per l'incoraggiamento ma mi partono le paranoie: penso che se si gira da un altra parte, lui potrebbe vedere ragazze in bikini mentre io sto in costume e ballo la macarena per la pelle ondeggiante. O pensare che gli potrei fare ribrezzo, e qui - se accadesse - so anche che non mi meriterebbe. Il problema è che io sono cotta persa di lui.
 
Top
AlinaBubulina
view post Posted on 30/7/2015, 14:39     +1   +1   -1




Cara siamo quasi della stesa età e mi sento di dirti il vero amore e in due!Come ai detto bene anche te se si gira da un altra parte non ti merita,puoi tu amarlo al infinito se non lo fa anche lui alora non è la tua vera metta.Però ti dico di non essere così pesimista prenderla un può più alla leggera può esere anche come un test per vedere se ti fa sentire al tuo agio,prima o poi dovrai spoliarti davanti a lui :occhiolino: meglio che inizi in costume da bagnio!Guarda io sono già sposata da 10 ani(sposata a 19 con il primo finanzatino)ho due bimbi e mio marito mi ha conosciuto a 53 kg provo tanta vergogna spoliarmi davanti a lui ma perché mi ama sa mettermi a mio agio e dimonstrarmi che mi ama anche a 100 kg Questo detto tu vai tranquilla vedrai che se il amore della tua vita dimenticherai dei kg in più
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 20:55     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
prima o poi dovrai spoliarti davanti a lui

Se ci penso, muoio XDDD
Sono le stesse parole che la mia amica mi ha detto, Alina: siete molto simili come pensiero e parole. Quello che dici è comunque vero... Dovrò iniziare a togliere qualche vestito invece di farmi vedere sempre con maglie larghe e maniche che coprono i braccioni.
Sei molto fortunata ad avere un marito come il tuo! Spero che anche a lui io vada bene come sono e che non si volti dall'altra parte quando mi metterò in costume (forse un po' lo spero che si volti, almeno potrò entrare in acqua! XD).
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 21:56     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


concordo pienamente con Alina cara quando un uomo guarda con gli occhi del amore riesce ad andare piu in la ..vedrai che se lui e l'uomo giusto andra tutto bene.... lascia da parte le paranoie goditi il momento ricorda che il mare nn e una piscina c'e piu diversità gli spazi sono ben altri.... e ci sono persone magre in sovrappeso giovani vecchie..... per cio nn ci pensare.... prendi il costume piu bello e via le paranoie!
 
Top
AlinaBubulina
view post Posted on 30/7/2015, 22:01     +1   -1




Andra tutto benissimo vedrai come torni a racontarci felicissima te lo auguro con tutto il cuore
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 30/7/2015, 22:10     +1   -1




Credo che lui sappia come sei fatta anche se non ti ha ancora vista, stai tranquilla ,viviti e goditiil mmomento, capisco l'imbarazzo ma non precluderti delle belle esperienze solo per paura , in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 09:12     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Grazia,
io, proprio come Elena, penso che il tuo ragazzo lo intuisca come sei fatta ...
Vabbé non ti sarai mai spogliata, ma ti avrà pur abbracciata, stretta, accarezzata ... sono cose che si sentono ...
Però quello che hai scritto nel primo messaggio, è scritto bene e con sensibilità ... perchè non lo stampi e glielo dai da leggere?
Potresti dirglielo con tranquillità ... senti, tu vuoi andare al mare ed io vorrei anche venirci, ma ho una cosa che mi tormenta moltissimo ... vuoi leggerti questa cosa?
Oppure, senza fargli leggere nulla, glielo dici ... con semplicità ... io credo che andrà bene
Dai che ce la puoi fare

p.s. io non sono capace, ma chiederò a Claudia che con il pc è bravissima di metterti la firma
io invece ti metterò la barretta della dieta :occhiolino:
 
Top
Solidea
view post Posted on 31/7/2015, 09:39     +1   -1




Potrei dirti fregatene,vai al mate in bikini!
Invece no, ti capisco. Comprendo il tuo imbarazzo. Vero che chi ama non fa caso a queste cose ma devi sentirti bene tu. Non è bello passare una giornata a disagio, occorre prendere i dovuti accorgimenti per poterla vivere appieno ed in libertà.
Punto 1: evita lo stabilimento più cool
Punto 2: prendi un costume che ti faccia sentire sexy, quelli col gonnellino ad esempio esaltano i giusti punti e nascondono le debolezze.
Punto 3: avrai una giornata per testare quanto tiene a te
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 21:53     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE
concordo pienamente con Alina cara quando un uomo guarda con gli occhi del amore riesce ad andare piu in la ..vedrai che se lui e l'uomo giusto andra tutto bene....

I proverbiali prosciutti sugli occhi... Ma spero proprio che lui li abbia e non guardi i miei alle gambe XDDD
Ci faccio pure dell'ironia sopra o non ne esco più viva. Comunque grazie anche a te, Claudia! Per il costume sto cercando di provvedere, ma ancora non ho trovato niente che mi piaccia... Sigh.

CITAZIONE
Andra tutto benissimo vedrai come torni a racontarci felicissima te lo auguro con tutto il cuore

Ve lo saprò dire dopo Ferragosto, ma non mancherò di farlo =)

CITAZIONE
Credo che lui sappia come sei fatta anche se non ti ha ancora vista, stai tranquilla ,viviti e goditiil mmomento, capisco l'imbarazzo ma non precluderti delle belle esperienze solo per paura , in bocca al lupo

Io lo spero sinceramente. Mi ha toccata le braccia per accarezzarle, ma non le ha scoperte.
Crepi il lupo, ovviamente.

Sì, Paola, quelle cose le ha fatte e non si è mai distaccato ma finché non vado al mare e non vedo la sua espressione quando sarò in costume, ho sempre quell'ansia che mi pensare al peggio. Non vorrei farlo, davvero, ma ho avuto tante delusioni che ancora stento a credere che un ragazzo meraviglioso come lui abbia scelto me. E lui di esperienze ne ha avute, tutte quelle che io non ho fatto ma spero di fare insieme a lui, piano piano.
Ho pensato di fargli leggere le mie parole o di parlargli ma non voglio condizionarlo prima che ci sia l'occasione effettiva. Purtroppo sono una di quelle persone che se non vede è difficile che creda, molto. Quindi potrebbe anche dirmi di stare tranquilla ma non starei rilassata perché la prova del nove non è stata ancora fatta. In più gli ho detto che mi vergogno un pochino e lui mi ha risposto che mi tocca, ma con fare affabile.
P.S. La mia firma non era abilitata? Strano °_° ho aggiunto la barra del peso e la citazione d'autore, ma grazie per la premura nell'aver inserito il nome con la rosa e la barretta della dieta :*

CITAZIONE
Potrei dirti fregatene,vai al mate in bikini!
Invece no, ti capisco. Comprendo il tuo imbarazzo. Vero che chi ama non fa caso a queste cose ma devi sentirti bene tu. Non è bello passare una giornata a disagio, occorre prendere i dovuti accorgimenti per poterla vivere appieno ed in libertà.
Punto 1: evita lo stabilimento più cool
Punto 2: prendi un costume che ti faccia sentire sexy, quelli col gonnellino ad esempio esaltano i giusti punti e nascondono le debolezze.
Punto 3: avrai una giornata per testare quanto tiene a te

Il bikini me lo metterei se non avessi la pancia molle e piena di smagliature... Ma non posso, è una cosa che non mi farebbe sentire bene, come hai detto giustamente tu. Per i vari punti, per fortuna il primo non è un problema, è il secondo che mi sta facendo innervosire quasi quanto il terzo: non trovo un costume con il gonnellino o con un pantaloncino intero! Spero di trovarne uno o mi è stato consigliato di prenderne uno intero normale e di aggiungerci un paio di shorts carini.
 
Top
Solidea
view post Posted on 1/8/2015, 22:01     +1   -1




Io l'avevo preso in rete, era uni shop un po' caro ma aveva cose di qualità. Ne ho visti su bonprix, hai dato un occhio??
 
Top
view post Posted on 1/8/2015, 23:31     +1   -1

Icon ©

Group:
Member
Posts:
27
Reputation:
0

Status:


Sì, ci ho guardato ma non avendo la possibilità di provarlo, sono indecisa.
Oggi ho girovagato tutti i negozi della mia città o quasi e non ho trovato niente che non appaia "vecchio" o con alcuni accorgimenti, quali le coppe figurarsi a pantaloncini o con la gonnellina. Sto perdendo le speranze.
 
Top
view post Posted on 2/8/2015, 12:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Io da anni ormai uso i tankini
Li trovi anche su bon prix e se non ti piacciono li puoi rendere e rimborsano
Lo so per certo perché io sono stata rimborsata già diverse volte è senza problemi
Io col tankini mi ci trovo bene
 
Top
luna piena
view post Posted on 2/8/2015, 20:17     +1   -1




ciao,a me è venuta un'idea,potresti metterti in costume con un pareo,poi gli dici che vai a sentire l'acqua,poi lo chiami e gli dici;guarda guarda,e quando si avvicina,lo schizzi,così inizierete a schizzarvi e poi vi buttate e così fai il bagno!! poi quando esci dall'acqua ti togli il pareo e ti sdrai al sole
 
Top
23 replies since 30/7/2015, 12:51   4633 views
  Share