Obesità & Dintorni Forum

capitolo 1, l'inizio della riscossa

« Older   Newer »
  Share  
rotondodasempre
icon11  view post Posted on 23/7/2015, 18:59     +1   -1




Buona sera

Dopo essermi presentato vorrei postare la mia avventura che inizierà il giorno 15/09/2015 presso humanitas di Rozzano.
Ho preso appuntamento 10 giorni fa!! secondo me rapidissimi e gentilissimi.

Leggendo i vari post del forum ho letto di una signora a cui è stato rifiutato l'intervento per la sua scarsa predisposizione psicologica e vista la mia carriera di diete jojo,non vorrei che interpretassero il mio comportamento come scarsa attitudine al dimagrimento e mi bocciassero!!!!

Sapete qualcosa in merito a come si svolge la visita dallo psicologo dato che nn ci sono mai stato!!

Sono decisissimo a seguire tutto ciò che mi verrà detto di fare con coscienza che la mia vita alimentare cambierà in maniera definitiva ma devo correggere in qualche modo la voragine che ho al posto dello stomaco e che fatico a saziare!!
Se potete aiutarmi vi ringrazio di cuore
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 20:21     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao Ettore ti ho spostato il post per che era nella sezione benvenuti dove ci si presenta con la schedina di presentazione cosa che tu hai gia fatto per cio puoi continuare a scrivere qui....
nel forum ci sono tante persone che sono state operate da marinari o la sua equip... prima che si trasferisse a Rozzano per cio vedrai che ti troverai bene porta pazienza vedrai che arriveranno le ragazze che hanno fatto il tuo stesso percorso e ti sparano dire come funziona.
verso che intervento ti stai orientando?

Edited by dentroimiesilenzi - 24/7/2015, 13:31
 
Top
rotondodasempre
view post Posted on 23/7/2015, 22:43     +1   -1




Mah!! io sarei orientato verso la sleeve consigliatami per altro da un amico che ha fatto quel percorso ottenendo ottimi risultati
se comunque il dr Marinari ha altri percorsi che più si adattano alle mie condizioni fisiche ascolterò senz'altro i suoi consigli
 
Top
silviadigit
view post Posted on 24/7/2015, 06:56     +1   -1




Ettore hai scelto il migliore in assoluto quindi hai gia cominciato con il piede giusto... quando andrai a visita parla MOLTO SINCERAMENTE del tuo modo di mangiare, non solo di quello che mangi, ma lo stato d'animo, io perchè mangi e quando mangi e come mangi insomma questo è importantissimo per scegliere l'intervento giusto e non fallire.... sii sincero e il resto verrà da se... noi siamo qui
 
Top
view post Posted on 24/7/2015, 12:35     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ettore per farti piu o meno una idea io ti consiglio di leggere la sezione chirurgia bariatrica dove trovi tutti gli interventi che ci sono per sconfingere la obesita ecco il link di sezione:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203
leggi e vedi te quale secondo te e il piu addato al tuo stile di vita..... cosi quiando andrai a fare la visita avrai anche una idea anche se devo dire che qui ci sono tante sleevate e tutte sono piu che felici.....
 
Top
rotondodasempre
view post Posted on 24/7/2015, 20:39     +1   -1




buona sera Claudia e Silvia (in ordine alfabetico)

Grazie delle delucidazioni!!

Sicuramente sarò sincero e franco con chiunque mi interrogherà non ho nulla da nascondere a partire dalle diete a base di pillole in su, alle centinaia di km in bici, per poi ritornare come sono ora! Non riesco a darmi una spiegazione o forse si sinceramente non mi ritrovo più con me stesso ma ho tanta voglia di ricominciare....

Scusate se mi dilungo ma mi fa piacere parlare con qualcuno che sa cosa si prova
 
Top
Solidea
view post Posted on 25/7/2015, 11:17     +1   -1




Ciao e benvenuto in forum.
Hai scelto un'ottima struttura, vedrai che sapranno consigliarti per il meglio!
Dalle diete yo-yo ci siamo passati tutti, non penso sia un problema.
Rilassati e andrà tutto bene!
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 14:21     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ettore stai tranquillo puoi dilungarti quanto vuoi siamo qui per confrontarci ....per raccontarci..... ogni uno di noi ha una storia...... e pur troppo quasi tutte iniziamo nello stesso modo..... diete infinite si scende si sale..... si prova 1 e mille volte per tornare quasi sempre al punto di partenza...... allora e li che ci rendiamo conto che da soli nn possiamo farcela....e allora chiediamo aiuto..... nn e facile chiedere aiuto per che molte volte le persone che nn hanno vissuto sulla sua pelle la obesita nn possono capirci..... qui invece tutti siamo sulla stessa barca tutti ci siamo passati.........ci stiamo passando.... e insieme stiamo cercando una soluzione...... per che insieme tutto e piu facile!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 26/7/2015, 16:37     +1   -1




la sincerità a cui i riferivo era sul modo di mangiare e le quantità.. per esperienza diretta so che a volrte si amngia senza rendersi conto e quindi si crede dia ver mangiato poco e invece in calorie sono tantissime... oppure di amngiare dal nervoso e non rendersi conto della sequenza.. a me succedeva così però finoa che non mi sono scritta tutto non mi ero mai resa conto di cosa riuscivo a buttare giu.... mia sorella addiritttura si alzava di notte angiare ma nons e lo ricordava al mattino... e non era per finta non se lo ricordava davvero piu.. quindi il mio consiglio è fare un diario alimentare di tutto quello che mangi e bevi di almeno uan settimana e poi un foglio con su scritte le domande e i dubbi che hai.. perchè fidati quando sei là ti scordi tutto e ti viene in mente quando sei fuori,.... noi siamo qui, forza che sei a buon punto
 
Top
laluana
view post Posted on 9/8/2015, 13:29     +1   -1




Ciao ettore, davvero Nn ti preoccupare per la psicologa perché èproprio una chiacchierata. Lei vuole solo vedere se hai problemi come bulimia, vomito ecc o se ne hai avute. Tutto qui :)
Io sono poco più avanti di te, nel senso che sono in attesa della data dell operazione sempre a Rozzano :)
 
Top
9 replies since 23/7/2015, 18:59   123 views
  Share