Obesità & Dintorni Forum

E anche il mio turno è arrivato...!, Yeeeeeeeeee

« Older   Newer »
  Share  
Solidea
view post Posted on 21/7/2015, 15:41     +1   -1




Nemmeno per me ha senso.
Io l'ho fatto e lo sconsiglio!
 
Top
Inquieta
view post Posted on 21/7/2015, 15:58     +1   -1




cavoli se poi lo dice già lui il chirurgo che la casistica di fallimenti e' alta non dovrebbe nemmeno proportelo. ...in ogni caso se te lo propongono tu rifiuta perché se già parti non convinta sarà sicuro un fallimento
 
Top
Dani_88
view post Posted on 22/7/2015, 16:03     +1   -1




Novità del giorno...
Oltre all' Iperinsulinismo, grazie a nuovi esami del sangue ho scoperto che ho anche la Tiroide che non funziona bene... :/
Beh, alla fine è tutta roba curabile, non posso lamentarmi, però che cavolo!
 
Top
Solidea
view post Posted on 22/7/2015, 16:08     +1   -1




Beh scusa ma a me sembra, nel male, una buona notizia. Fatti seguire da un bravo endocrinologo e magari scopri che il peso era dovuto a quello.
 
Top
laluana
view post Posted on 22/7/2015, 16:09     +1   -1




dovrebbe tutto questo accelerare il processo all operazione secondo me
 
Top
Dani_88
view post Posted on 22/7/2015, 18:22     +1   -1




CITAZIONE (Solidea @ 22/7/2015, 17:08)
Beh scusa ma a me sembra, nel male, una buona notizia. Fatti seguire da un bravo endocrinologo e magari scopri che il peso era dovuto a quello.

Sì probabile, ma dovrò ripetere le analisi per scrupolo, visto che anche a mia cognata uscì alterata ma in realtà con un secondo esame uscì normale... Quindi vedremo.

CITAZIONE (laluana @ 22/7/2015, 17:09)
dovrebbe tutto questo accelerare il processo all operazione secondo me

No velocizzare no, non credo :/

Edited by Dani_88 - 23/7/2015, 00:40
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 07:34     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Dani_88 @ 21/7/2015, 15:38) 
Loro mi dissero che finché non mi facevano la Gastroscopia non potevano dirmi per certo, ma io il bendaggio non lo vedo adatto a me... In molti me lo hanno sconsigliato perché molto complesso da far funzionare bene, addirittura il chirurgo stesso me lo disse che sono più le volte che fallisce che quelle che funziona... Io non vorrei operarmi e ritrovarmi tra 1 anno uguale ad oggi, non avrebbe senso per come la vedo io :/
Vedremo.

Sii ferma su questo: non accettare il bendaggio che già non ti convince e, davvero, ha una percentuale di insuccessi davvero altissima.
Al contrario di quello che ti hanno detto gli altri, io no, non sono affatto convinta che tu abbia fatto bene a disdire Rozzano.
Le Humanitas ed il dr.Marinari sono un polo di eccellenza, meglio essere un po' meno comodi e spendere qualche euro in più e avere il meglio ...
Certamente la struttura di Siena sarà ottima ma non mi convince molto una struttura che ancora prende in considerazione la cosiddetta chirurgia sequenziale ...
 
Top
Dani_88
view post Posted on 23/7/2015, 13:06     +1   -1




CITAZIONE (over_size @ 23/7/2015, 08:34)
Sii ferma su questo: non accettare il bendaggio che già non ti convince e, davvero, ha una percentuale di insuccessi davvero altissima.
Al contrario di quello che ti hanno detto gli altri, io no, non sono affatto convinta che tu abbia fatto bene a disdire Rozzano.
Le Humanitas ed il dr.Marinari sono un polo di eccellenza, meglio essere un po' meno comodi e spendere qualche euro in più e avere il meglio ...
Certamente la struttura di Siena sarà ottima ma non mi convince molto una struttura che ancora prende in considerazione la cosiddetta chirurgia sequenziale ...

Sì, non ho intenzione di farmi sottoporre ad un intervento della quale non sono proprio convinta. Non mi avranno su questo fronte, non transigo.

La struttura di Siena è veramente ottima, un mio zio è stato operato lì ben due volte in zone alquanto delicate (spina dorsale e cervello, proprio robina leggera leggera!) ed è uscito sempre benissimo e seguitissimo dalla troupe, tutto lo staff delle Scotte è veramente superbo, a parte qualche medico scorbutico ma quello suppongo si trovi ovunque, la perfezione non esiste, purtroppo. Sinceramente mi sento in buone mani e son contenta così...

A Milano ormai ho disdetto... Se ci fossero cambiamenti di programmi, riproverò lì (sperando non mi prendano per pazza é_è)

Però scusa l'ignoranza, ma la "chirurgia sequenziale" sarebbe...?

Edited by Dani_88 - 23/7/2015, 15:24
 
Top
view post Posted on 23/7/2015, 15:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Dani_88 @ 23/7/2015, 14:06) 
Però scusa l'ignoranza, ma la "chirurgia sequenziale" sarebbe...?

E' l'abitudine di cominciare prima con l'intervento considerato più leggero, sperando che funzioni e sia sufficiente, per poi passare - se non basta - ad un secondo intervento più forte e a volte addirittura anche ad un terzo ...
Me lo ha fatto pensare il fatto che tu mi abbia detto che come prima opzione ti è stato proposto il bendaggio ...

Edited by over_size - 7/10/2015, 21:55
 
Top
Dani_88
view post Posted on 23/7/2015, 17:34     +1   -1




Oh, capisco! Grazie per la spiegazione!
Però non so se agiscono in questo modo... Diamogli il beneficio del dubbio, magari me lo hanno proposto semplicemente perché sono giovane (ma comunqueno è una motivazione poco valida, visto che il bypass lo fanno anche a ragazze più giovani però magari con un BMI 40+ che io per fortuna non ho) e perché ho involontariamente (un po per l'emozione, un po perché quando sei lì ti dimentichi tutte le cose che volevi dire/chiedere) omesso che sono una fan dei dolci...?
La prossima volta che vado da loro, gli dirò tutte le cose per bene e spiegerò la mia riluttanza nei confronti del Bendaggio. Io sono fiduciosa dai!
 
Top
Dani_88
view post Posted on 9/9/2015, 14:38     +1   -1




Salve bella gente! Come va?
Questa mattina mi hanno chiamato quelli di Siena, dicendomi che per Ottobre (suppongo inizi) inizierò i miei giorni di pre-ospedalizzazione (hanno detto che si svolge tutto in 5 giorni o poco più, chissà se riesco a farmi ricoverare direttamente così non devo fare avanti e indietro...), quindi sono ancora più vicina alla mia meta!
Inizio ad avere un po' d'ansia, primo perché mi hanno detto sì Ottobre, ma senza darmi effettivamente una data, e poi perché sto iniziando ora seriamente a pensare al fatto che dovrò operarmi...
Cioè, lo sapevo dall'inizio che dovevo farlo, ovvio, ma ora so che la cosa è quasi imminente e inizia a salirmi un po' di nervosismo, anche perché sarebbe la primissima volta in quasi 28 anni di vita che entro in una sala operatoria e che vengo ricoverata...
Eppoi, ho paura che l'endocrinologo (che già conosco) mi faccia problemi

Datemi un po' di supporto :pianto:
 
Top
Dani_88
view post Posted on 28/9/2015, 14:00     +1   -1




Salveee!!
Finalmente ho le prime 3 date della preospedalizzazione!
Il 7 iniziamo con le analisi del sangue complete più l'incontro con la nutrizionista, poi il 12 e 15 avrò altri esami e incontri, anche se momentaneamente non so cosa nello specifico, la signora/ragazza che si occupa dell'organizzazione mi ha detto che in giornata mi manda una mail con tutte le specifiche... URRÁ!
Il mio percorso ha finalmente preso il via, manca ancora poco alla mia rinascita!

E confesso che ora inizio ad avere realmente paura.... Sono emozionata, ma inizio ad avere il classico "cagotto"... :aiuto:
 
Top
RoSsArt
view post Posted on 28/9/2015, 14:07     +1   -1




Eheheh...so di cosa parli
Stai tranquilla più che puoi e determinata!
In bocca al lupo

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Dani_88
view post Posted on 28/9/2015, 14:37     +1   -1




Ma sì, sono super determinata!
Grazie, vi terrò informate ;3
 
Top
Dani_88
view post Posted on 7/10/2015, 15:55     +1   -1




Salve.
Sono tornata un'oretta fa dall'ospedale LE SCOTTE di Siena, al primo giorno di Preospedalizzazione... Tutto benissimo!
Vi racconto la mia prima giornata:

Alle 07:00 ero già in fila per prendere il Ticket per fare i prelievi, la primissima per la preospedalizzazione (caso raro che io sia prima xD), mi portano dentro e dopo avermi tirato 10 fialette di sangue (mammamia), mi danno quella cosa arancione disgustosa (glucosio se non erro?) e mi dicono di tornare lì dopo due ore, senza mangiare, bere o fumare... Brutto ma niente di infattibile. Arrivata l'ora mi hanno tirato altre due fialette di sangue e arrivederci e tanti saluti...

Faccio colazione (eh beh! me la meritavo) e alle 10:30 vado ad incontrare le dietologhe, che mi fanno alcune domande sulle mie abitudini alimentari, per poi farmi rimanere in intimo per pesarmi, misurarmi in altezza (scoprendo di avere 4cm in meno di quanto credessi), prendendo le misure e la massa... Insomma, per non farla per le lunghe, mi fanno rivestire dandomi il foglio che conferma la mia idonietà.. EVVIVA!

Vado dalla Psichiatra, verso le 11:00, dove mi fanno aspettare un po' più del dovuto, ma si sono scusati non so quante volte... Finalmente parlo con una delle collaboratrici del primario e mi ritiene subito idonea, cosa confermata anche dal primario stesso, quindi... Idonea pure qui! YESSS! E io che mi facevo mille pensieri...

Successivamente vado nel reparto di Neurologia, verso le 12:00, dove aspetto 1 ora per entrare, ma finalmente incontro una dottoressa molto gentile (come tutte quelle incontrate in giornata, devo dire), e dopo un paio di domande mi dice che, nonostante abbia un'ottima forma fisica nel complesso, vogliono assicurarsi che non abbia apnee notturne, per la mia salute pre e post operatoria.. Eh vabbè, facciamolo! Quindi mi informa che il 13/11/15 dovrò andare a prendermi la macchinetta che dovrò restituire il giorno dopo.

Andando poi al reparto di Chirurgia, ho avuto il piacere di incontrare anche il primario, il Dottor. Vuolo, un signore sui... 70 anni dalla faccia bonacciona, mi ha subito conquistata, mi fido di lui. Così come mi fido di tutta l'equipè e dell'ospedale, visto che, come ho accennato, ho incontrato medici e infermiere molto disponibili e gentili.
Insomma, mi sono resa conto che la lunga attesa è valsa la pena. Sono felice della mia scelta!

Comunque, finito tutto vado finalmente a mangiare qualcosa e mi rimetto in auto per tornare a casa, stanchissima ma soddisfatta.

Ora aspetto il 12 e il 15, eppoi dovrò pazientare fino al 14 Novembre per terminare tutto ufficialmente. Se tutto va come credo (e come mi dice pure il mio medico con pazienti già operati lì in bariatrica), a fine Novembre/inizio Dicembre, sarò operata...
Speriamo dai!

Vi terrò aggiornate
 
Top
65 replies since 1/7/2015, 13:26   1078 views
  Share