Obesità & Dintorni Forum

E anche il mio turno è arrivato...!, Yeeeeeeeeee

« Older   Newer »
  Share  
Dani_88
view post Posted on 13/7/2015, 13:44     +1   -1




Ragazze vi chiedo se cortesemente potete dirmi una cosa... Ma cosa cavolo devo far scrivere al mio medico sulla ricetta per la visita? :mah:
Sulla mail è scritto questo: 5. Una impegnativa per Visita Chirurgica primo accesso
E’ indispensabile che l’impegnativa riporti il QUESITO DIAGNOSTICO (obesità).
, ma io non capisco bene, o meglio, non sono sicura di aver capito... :/
Devo chiedergli di scrivere "Visita Chirurgica Obesità"? O cosa? Oggi vado a farmi segnare le analisi che dovrò portare e visto che mi trovo, mi farò fare anche quella... Se riesco a capire cosa devo dirle
Grazie in anticipo!
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 13/7/2015, 13:53     +1   -1




Si così visita chirurgica primo accesso. E sotto obesità dove si scrive il motivo Dell visita.

In bocca al lupo per il tuo percorso
 
Top
Dani_88
view post Posted on 13/7/2015, 14:24     +1   -1




Grazie mille!
 
Top
Dani_88
view post Posted on 15/7/2015, 16:17     +1   -1




Salve gente, torno da voi con un'altra domandina stupida... Però togliamoci il dubbio!
Nella e-mail che mi hanno inviato, c'è scritto: Non possiamo accettare impegnative in formato elettronico per pazienti provenienti da altre Regioni.
Ora, loro intendono che non possono (giustamente) accettare quelle tutte bianche che ultimamente molti medici fanno o proprio a prescindere non le accettano? Perché il mio medico tutte le ricette (sia rosse che bianche) le fa stampate...
Lo so è stupida come domanda, però come ho detto, togliamoci il dubbio!

Grazie in anticipo e scusate ancora >__<
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/7/2015, 16:23     +1   -1




Non ne ho idea.
Io ho visto sparire le ricette rosse da quando sono arrivate queste nuove che, da quello che ho capiuto prenotando un esame, sono munite di un codice. L'ospedale digitando quel codice dovrebbe risalire alla ricetta senza vederla (ho prenotato per telefono).
Ovviamente la mia non funzionava, pare capiti spesso, così ho dovuto dirle tutto quello che c'era scritto e l'ha trattata, parole sue, come se fosse rossa.
Quindi..
1-Esistono ancora le ricette rosse?
a-Si -->Fatti fare quella
b-no-->porta con te quella bianca così se in un'altra regione non si vedono i dati, li possono inserire manualmente
 
Top
Dani_88
view post Posted on 15/7/2015, 16:31     +1   -1




Hmmm, capisco! Grazie Solidea! Sì il mio medico le fa ancora quelle rosse, quindi mi farò fare quella...
Se qualcun'altro però saprebbe rispondermi diversamente, faccia pure! Più informazioni ci sono meglio è!

E visto che mi trovo, voi che domande porgereste (o avete posto) al Chirurgo il giorno dell'incontro?
Io qualcuna l'ho già pensata, nonostante già sappia la risposta grazie a voi, però avere la "conferma" da lui penso mi farebbe stare più tranquilla e rilassata.
 
Top
Inquieta
view post Posted on 15/7/2015, 20:18     +1   -1




Dani io sono andata alla visita oggi e l impegnativa e' la classica rossa con scritto visita chirurgica primo accesso x obesità
 
Top
Solidea
view post Posted on 15/7/2015, 21:48     +1   -1




Allora, io mi ero segnata tutte le domande su un foglio che ho puntualmente lasciato a casa....
Ovviamente alcune me le sono dimenticate. Quindi ti consiglio di ricordarti il foglietto! :D

Dunque, dopo aver valutato insieme il tipo di intervento, direi che stanno domande sulla degenza e sul post-operatorio.
Ora come ora non mi viene altro..sono a secco di idee..
 
Top
laluana
view post Posted on 21/7/2015, 10:26     +1   -1




Dani tra un po manca un mese!!! come ti senti?
sei riuscita a preparare l impegnativa?
 
Top
Dani_88
view post Posted on 21/7/2015, 12:32     +1   -1




CITAZIONE (laluana @ 21/7/2015, 11:26) 
Dani tra un po manca un mese!!! come ti senti?
sei riuscita a preparare l impegnativa?

Hey Luana ciao!
Beh devo informarvi che c'è un cambio di programma alquanto interessante.
Questa mattina ho chiamato a Siena, il primo ospedale alla quale mi ero rivolta, chiedendo se la mia posizione per iniziare la pre-ospedalizzazione fosse ancora a Febbraio/Marzo, come mi dissero mesi fa, beh, ho scoperto che sono slittata a Ottobre (ovviamente non ha specificato quando, ma almeno è un mese vicino), e probabilmente, potrei finire addirittura a Settembre se qualcuno dovesse rimandare o rinunciare, e a conti fatti dopo la pre-ospedalizzazione, dovrebbero passare massimo 2 mesi e mi operano, quindi ho pensato che mi conviene, a questo punto, aspettare che mi chiamino direttamente loro... Risparmio una serie di viaggi a Milano, risparmio una faticata non indifferente e salvo anche un po di €, che considerato che non lavoro non mi fa schifo tenerli per altre cose, e poi, sarebbe anche più semplice raggiungerli se (facciamo corna e palpiamoci le tette) ci dovesse essere un qualche problema.
Quindi domani chiamerò a Milano e disdico tutto, tanto che mi operi a Novembre/Dicembre o Gennaio non mi cambia la vita, l'importante è che per Maggio/Giugno io stia bene e che possa dare gli esami senza troppe problematiche.
 
Top
laluana
view post Posted on 21/7/2015, 12:55     +1   -1




be se anticipano ti conviene!!
 
Top
Inquieta
view post Posted on 21/7/2015, 12:59     +1   -1




allora cambio di rotta Dani ..se e' una struttura valida anche quella fai bene ;)
 
Top
Dani_88
view post Posted on 21/7/2015, 13:30     +1   -1




CITAZIONE (laluana @ 21/7/2015, 13:55)
be se anticipano ti conviene!!

Non so se anticipano o no, ma oramai aspettare un mese in più o in meno non mi cambia la vita, quindi va bene così dai!

CITAZIONE (Inquieta @ 21/7/2015, 13:59)
allora cambio di rotta Dani ..se e' una struttura valida anche quella fai bene ;)

Sì, bel cambio di rotta... Sì, è un'ottima struttura, già altri pazienti del mio medico di famiglia ci sono stati e sono tutti soddisfatissimi!

L'unica cosa che mi preoccupa sinceramente è l'endocrinologo, che già mi visitò anni fa, infatti fu proprio lui a informarmi che ho l'iperinsulinismo, e sembrava uno tosto... Mi disse "Deve perdere 30kg in 6 mesi!", e confesso che la mia nutrizionista si incavolò quando glielo dissi, rispondendomi con un: "è una st*****ta dimagrire così tanto in 6 mesi!", quindi non ho perché ma ho la sensazione che mi farà la cazziata, ma vedremo xD
Ma la cosa che più mi spaventa ora, è che non vorranno farmi il ByPass ma per forza il Bendaggio... Io non lo voglio il Bendaggio, sento che sarebbe un'operazione inutile con conseguente perdita di tempo... Ma come disse Over_Size, è il paziente a scegliere, quindi ByPass sarà!

Dai, ora non resta che aspettare ancora un po' e vedere, sperando vada tutto bene ;3
 
Top
Solidea
view post Posted on 21/7/2015, 14:32     +1   -1




Idea: prova a chiamare tutte le settimane, magari per sfinimento ti fanno andare prima.. :P (Scherzo..)
Bendaggio e bypass sono 2 cose completamente diverse, penso che ne vada discusso in sede di visita (che tu hai già fatto).
non siete arrivati ad una conclusione?
 
Top
Dani_88
view post Posted on 21/7/2015, 14:38     +1   -1




Loro mi dissero che finché non mi facevano la Gastroscopia non potevano dirmi per certo, ma io il bendaggio non lo vedo adatto a me... In molti me lo hanno sconsigliato perché molto complesso da far funzionare bene, addirittura il chirurgo stesso me lo disse che sono più le volte che fallisce che quelle che funziona... Io non vorrei operarmi e ritrovarmi tra 1 anno uguale ad oggi, non avrebbe senso per come la vedo io :/
Vedremo.
 
Top
65 replies since 1/7/2015, 13:26   1078 views
  Share