Obesità & Dintorni Forum

Criteri idoneità mastopessi SSN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/6/2015, 17:13     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
ho appena sentito il dottore e mi ha confermato che l'intervento non può essere effettuato con SSN,

scusa la mia ignoranza quando dici che hai sentito il dott ti riferisce sentito telefonicamente???? o sei stata da luia fare una visita??
 
Top
view post Posted on 5/6/2015, 20:20     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


paola io quando dico mastopessi intendo il "tirare su" il seno togliendo la pelle svuotata , ma senza inserimento di protesi additive, infatti nel caso necessiti di inserimento di protesi so benissimo che "NON " vengono passate dal servizio sanitario , salvo casi estremi tipo in seguito ad asportazione della mammella a causa di malattie tumorali. però so x certo che l'intervento che rimuova la pelle vuota si può fare col ssn e
magari aggiungendo una quota di tasca propria x le protesi additive si possono inserire anche quelle. comunque a me non sembra di aver letto che vanessa parlasse di inserimento di protesi additive. ma forse non ho letto bene .... ?
 
Top
V.Vanny8
view post Posted on 17/6/2015, 18:46     +1   -1




Onestamente preferirei evitare l'inserimento delle protesi, ciò che mi preme davvero è la riduzione della pelle in eccesso...ammetto che questo è l'aspetto che maggiormente influisce sulle mie relazioni piuttosto che la 'taglia'.

Vorrei ringraziarvi veramente di cuore per la gentilezza e il supporto che mi state dando, è rincuorante sapere che qualcuno sa davvero cosa si provi ad essere in questa situazione

Ormai lascerò passare l'estate e da settembre comincerò a contattare le varie strutture che mi avete segnalato per una visita.

Spero di potervi dare presto buone notizie
Grazie ancora davvero

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 5/6/2015, 18:13) 
CITAZIONE
ho appena sentito il dottore e mi ha confermato che l'intervento non può essere effettuato con SSN,

scusa la mia ignoranza quando dici che hai sentito il dott ti riferisce sentito telefonicamente???? o sei stata da luia fare una visita??

Ho fatto prima una visita e poi ci siamo sentiti telefonicamente per darmi una risposta
 
Top
view post Posted on 17/6/2015, 22:01     +1   +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


...allora avevo ben compreso cosa intendevi, e a questo punto ti dico di provare davvero a contattare il dott Corapi.... tienici aggiornate. ciao carissima!
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 14:36     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


vanessa..scusa ma sa si come qua si sentono di tutti i colori.... pensavo che te le avesse detto telefonicamente senza una visita.... ora e chiaro ......
concordo con la melina prova dove te dice lei.... se mai c'e sempre anche vittorini nel caso.... tienici informate!
 
Top
Domenica84
view post Posted on 26/6/2015, 16:08     +1   -1




ciao a tutti, sono nuova del forum e credo che le mie sono domande oramai retoriche. avendo 30 anni ed avendo perso kg con l'aiuto di un dietologo ho avuto una drastica diminuzione del seno ( da una 8 ad una 4), che è diventato cadente e svuotato (credo una signora anziana di 90 anni sia messa meglio di me per intenderci). una situazione simile, ma minore rispetto al seno riguarda l'interno coscia. Ora curiosando in rete, ho letto questa possibilità di aiuto chirurgico estetico attraverso SSN, cosa a me del tutto nuova, perchè sinceramente pensavo non esistessero per noi comuni mortali con i portafogli più vuoti che pieni, delle opportunità simili.
Qualcuno di voi mi può dare indicazioni più precise riguardo l'iter iniziale da seguire?ad esempio, è una richiesta che deve essere fatta per forza nella propria regione, o io che sono calabrese posso rivolgermi ad un medico che opera in un' altra regione?
C'è qualche calabrese che ha seguito questo iter, ed ha iinformazioni da darmi?
Grazie buona giornata a tutti.
 
Top
view post Posted on 26/6/2015, 18:04     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao domenica benvenuta cara puoi rivolgerti a qualunque regione...... ora ti cerco l'elenco delle strutture che operano in convenzione.... moh torno subito....

edit: ri eccomi qui ti lascio il link delle strutture:
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm
per avere informazione basta tu clicchi sulla regione che te interesa.
 
Top
Domenica84
view post Posted on 27/6/2015, 11:09     +1   -1




Grazie per la celere risposta. Non appena contatterò qualche struttura vi terrò aggiornati.
 
Top
22 replies since 11/5/2015, 11:05   2778 views
  Share