Obesità & Dintorni Forum

il mio post addomino...., ...e la pancia non c'è piu!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2015, 18:12     +1   +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao a tutti voi amici di O&D rieccomi qui dopo qualche giorno di meritato riposo e riflessione apro questo nuovo post per aggiornarvi sul mio percorso post addominoplastica. oggi sono ad 11 giorni dall'intervento e inizio a stare un po più dritta, ogni giorno un pezzettino di più.devo dirvi anche che oggi sono ad una anno e 3 giorni dall'intervento di sleeve che ho fatto il 1 aprile 2014,e ad un anno di distanza sono a meno 42 kg e già fatto anche quest'altro pezzo di rinascita! l'unica cosa che più mi affligge adesso è il mal di schiena, ma purtroppo non c'è soluzione alternativa se non camminare un po ricurva in avanti , altrimenti si rischia di fare danni .. tutto tira....
allora inizio col dire che come già scritto nella discussione sala operatoria sono rimasta molto soddisfatta del lavoro dei chirurghi plastici del gavazzeni dott Corapi e dott toffanetti . lavoro che svolgono con serietà disponibilità e la simpatia del dott Corapi che rende meno antipatica anche una visita tutte nude come vermi davanti a lui che fa le foto ricordo della pelle pendula... , operata mercoledì 25 marzo e dimessa sabato 28, sono tornata a casa in compagnia di due tubicini che uscivano da sopra al pube (drenaggi) che ho tenuto x circa una settimana , sono tornata al gavazzeni giovedì 2 dove mi hanno finalmente rimosso i drenaggi e medicata, la mia ferita dice il dott Corapi che sta guarendo perfettamente. adesso sto aspettando che passino ancora alcuni giorni x poter finalmente fare una doccia, cosa che il dott corapi mi ha detto di poter fare tra circa 4 giorni!!! insomma non posso che essere felicissima di come stanno andando le cose. ora auguro a tutti voi una felicissima pasqua piena di pace e di sole interiore!vi abbraccio tutti. :nuvoletta: :arcobaleno:
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 18:21     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ben ritrovata ! che bello tutto procede per il meglio! auguro anche a te un dolcissima e felicissima pasqua!
DxiTac
 
Top
mizzo89
view post Posted on 4/4/2015, 19:48     +1   -1




che bello leggere che andato tutto bene spero che sia cosi anche per me il 10 mi operera anche a me il dottor corapi l ansia sale ma ogni volta che leggo di te mi passa un po

grazie

e buona pasqua anche a voi
 
Top
view post Posted on 4/4/2015, 21:02     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao mirko , vedrai che andrà benissimo, ne sono certa! un po di ansia è normale che ci sia ... siamo umani, ma se pensi che dopo avrai un pancino bello nuovo l'ansia si trasforma in emozione.... e sarà una bella emozione! in cambio di qualche fastidio dei primi giorni che è comunque tutto sopportabilissimo e in ogni caso esistono gli antidolorifici, perciò R I L A S S A T I!!!! ...e porta i miei saluti al mitico dott Corapi. lui mi chiama "melinuzza" alla calabrese.... troppo simpatico! e, perché no, digli che anche tu fai parte di questa grande famiglia virtuale chiamata O&D.....e scriviamo tutto!
 
Top
mizzo89
view post Posted on 4/4/2015, 21:10     +1   -1




lo faro molto volentieri
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 19:48     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao bella Melina auguri di buona Pasqua e felice per il tuo percorso ti abbraccio ! JFBQ00184070402A
 
p_website  Top
view post Posted on 8/4/2015, 23:04     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao a tutti. Sono esattamente a 2 settimane dall'intervento di addomino e inizio a stare un pochino più dritta ma mi stanco subito mi sento mal di schiena e debole...tra l'altro ho notato che ho anche meno voglia di mangiare , cioè è come se ci stesse meno di prima nel mio stomachino, mangio pochissimo e non va proprio più giù. Ho disturbi tipo farfalle alla vista. Che si alternano durante la giornata con momenti che ci vedo bene. Penso siano cali di pressione che già è sempre stata bassa. E credo sia anche anestesia che io non ho eliminato vomitando come spesso accade , e potrebbe essere anche motivo della mia pesantezza alla testa. Comunque domani chiamerò un buon oculista x una visita approfondita. Mi chiedo se a qualcuno di voi è capitato di avere sintomi del genere post interventi con anestesia generale. Buonanotte amici! :nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 3/5/2015, 20:40     +1   +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao a tutti , eccomi x un piccolo aggiornamento ed un saluto a tutti voi. sono ormai a 40 giorni dall'intervento di addominoplastica e sto benissimo, sento ancora tirare lungo il taglio e faccio attenzione a non esagerare sollevando pesi o fare movimenti non idonei , ma va tutto bene la cicatrice è sempre meno evidente , la massaggio 2 volte al giorno con la crema prescritta dal dott Corapi ,porto ancora la guaina ,da stasera inizio a toglierla durante la notte e la porterò solo di giorno ancora x un mese . sto seguendo tutte le indicazioni insomma... mando un abbraccio a tutti voi e alla prossima!
ALHWc2s EDqUPU3
 
Top
gretona
view post Posted on 4/5/2015, 10:54     +1   -1




ciao melina! che bello leggere che va tutto bene!! vorrei già esserci io alla ricostruttiva.. ti chiedo: quanto sei dovuta star ferma col peso prima di poter procedere?

io credo che se mai ci arriverò morirò a dover tenere così tanto la guaina.. soprattutto perchè mi doccerei anche due volte al giorno..
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 21:05     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Vedrai che la guaina non ti darà fastidio ...anzi....ti aiuterà a sentirti più protetta la parte del taglio e ti farà stare meglio. Greta io sono stata stabile x circa un mesetto o meglio, perdevo pochissimo tipo qualche etto a settimana o niente. .. come ancora adesso. Ma ormai non c'e' più un calo importante ..potrebbe essere che perdo ancora qualche kg ma non influisce più alla riuscita dell'intervento. Vedrai che ci arriverai anche tu ... e in meno di ciò che pensi. Te lo auguro!
 
Top
Ingrid83
view post Posted on 5/5/2015, 22:28     +1   -1




Melina cara sono contentissima di sentirti così carica. Ci trasmetti il tuo entusiasmo. Quindi la cicatrice quasi non so vede? Grandioso! Continua ad aggiornarci.
 
Top
view post Posted on 6/5/2015, 20:06     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao ingrid!!!! grazie, e se il mio entusiasmo riesco a trasmetterlo è davvero grandioso! ciò che scrivo è davvero molto sentito e se riesco a trasmettere è perché sono veramente felice dei miei risultati, auguro a tutti un bel percorso come il mio! Buonanotte_2
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 17:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Splendido Melina!
Aspettiamo le foto :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Io le foto le metterei volentieri ma n on sono capace!

:sopracciglia:
 
Top
pincatt
view post Posted on 8/5/2015, 04:45     +1   -1




Complimenti Melina....
 
Top
23 replies since 4/4/2015, 18:12   668 views
  Share