Obesità & Dintorni Forum

Ciao a tutti e aiuto per info

« Older   Newer »
  Share  
vale_vale
icon1  view post Posted on 5/3/2015, 19:44     +1   -1




Buonasera a tutti!
Sono Valentina.. ho 28 anni e mi sono avvicinata a questo forum ormai da diverso tempo, ma solo ora ho trovato il coraggio di scrivere.
Anch' io faccio parte di questa comunità. Ho raggiunto il peso di 144 kg grazie a un disturbo del comportamento alimentare che mi ha rovinato la vita!
Da gennaio 2014 mi sono messa d' impegno con palestra, piscina e dieta. Una dieta intelligente, non ho mai sofferto la fame, anzi!!!

Ad oggi sono felice, mi trovo sotto i 90 kg e sono orgogliosa di me, ma sto riscontrando un problema che molti di voi conosceranno bene: nonostante il dimagrimento abbastanza lento e graduale, mi sto ritrovando con una quantità abnorme, dolorosa e imbarazzante di "pelle svuotata".. passatemi il termine, non so come si chiami nel gergo medico.
Questa cosa mi fa stare male, non riesco più ad andare in piscina, sono tornata alle tute, ai maglioni enormi che portavo "prima"; ho anche provato con le guaine contenitive, ma mi fanno venire irritazioni dolorose con rischio pure di farmi crescere funghi.

Ne ho parlato con il mio medico di base: chirurgia ricostruttiva e sistema sanitario nazionale. Lei non ne sa granché, mi ha promesso di informarsi, ma vedo che la cosa va a rilento. Io sto studiando, non posso lavorare per permettermi un intervento o più interventi privatamente per non stare male come sto ora.
Perciò vi scrivo per chiedervi se il sistema sanitario italiano ha delle convenzioni anche con pazienti che non hanno subito interventi di natura bariatrica; chi devo contattare? c' è un numero nazionale?
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 20:06     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Valentina, benvenuta.
Da quello che so, anche chi ha perso peso con la dieta può accedere alla chirurgia ricostruttiva con l' ssn, basta (credo) che il tuo percorso di dimagrimento sia accertato da un medico.
Numeri non te ne so dare, ma vedrai che presto arriverà qualcuno di più informato di me a fornirti di tutte le delucidazioni che cerchi. :)
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 21:01     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao vale cara ben arrivata tra noi: cara qui ti lascio il link delle strutture che operano in convezione:
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm
tu clicca sulla regione e li guardi la Chirurgia Plastica Ricostruttiva . e guardi l'elenco ( con nomi dei chirurghi, numeri telefonici indirizzi)
cara gentilmente ti chiedo di riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto e magari sapere qualcosina in piu di te.
la schedina con tutte le indicazioni su come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
 
Top
Mano22
view post Posted on 5/3/2015, 22:51     +1   -1




Ti faccio i miei complimenti per aver perso 50 kg con la sola dieta!!!!Non la credevo cosa possibile!I miei complimenti

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
Maddyamor
view post Posted on 6/3/2015, 08:43     +1   -1




Ciaooo Carissima e sei stata Bravissima

 
Top
4 replies since 5/3/2015, 19:44   55 views
  Share