Obesità & Dintorni Forum

pelle in eccesso, addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
denisdm91
view post Posted on 15/2/2015, 17:51     +1   -1




ciao a tutti...
ho trovato il forum cercando su google per caso.
ho letto alcuni post che subito mi hanno confortato.

Sono un ragazzo di 23 anni, provincia di Vicenza.
Vi racconto in breve la mia storia.

Finita la scuola ho iniziato come tutti, a cercare lavoro.
Non trovandolo per ben 2 anni, sono andato in depressione e ho iniziato a mangiare fino a raggiungere i 100kg di peso.

La mia ormai ex ragazza mi consigliò di fare qualcosa e non essendo sicuro di me stesso ho iniziato una dieta che mi fece perdere per un periodo di quasi 5 mesi circa 12 kg.
Poi feci un periodo dove non continuai la dieta e sono rimasto fermo sugli 88 kg per un paio di mesi.

Ricominciai la dieta, sempre senza convinzione, nel frattempo la situazione che si era creata attorno me, portò la mia ragazza a lasciarmi.
Lì decisi di dare una svolta alla mia vita, mi impegnai con la dieta (che ora come ora non condivido e non rifarei) e cominciai palestra.

Iniziai a vedere i risultati, raggiunsi il mio peso forma di 76kg, la palestra cominciò ad appassionarmi e il mangiare sano e praticare sport diventò il mio stile di vita.



genetica mi ha detto il trainer. tutto ok direte voi. dalle foto non si nota.
le smagliature, poco mi importano.

però quando mi piego o comunque se vado a prendere sull'addome ho una quantità enorme di pelle in eccesso che si accumula.
sotto ho addominali scolpiti.

Così ho deciso di fare l'addominoplastica.
Ho sentito il dottor Maurizio Baldo della mia zona, adesso vorrei sentire il dottor dall'Antonia, Cristiano Biagi e poi il dottor Reho che in molti consigliano.

ho molta paura di fare l'intervento, ma non riesco più a convivere con le paranoie, non è vivere.
ho fretta perchè sono mesi che ci penso. sto diventando matto.

il primo dottore mi ha ipotizzato un costo attorno ai 4500, non avendo grasso da togliere e non avendo la diastasi dei muscoli addominali.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Denis ti ho risposto nel tuo post di presentazione ma direi che la risposta che ti ho dato non era quella che in realtà ti interessava.
Tu sai già di dover fare l'intervento non in convenzione e sei semplicemente alla ricerca di informazioni sulle strutture ... è così? ho capito bene stavolta?
Il dr.Reho ha operato diverse persone del forum e, a memoria mia, mi sono sembrate tutte soddisfatte.
Gli altri credo di non conoscerli ...
Però, se vuoi, potresti fare un giro nell'ARCHIVIO UTENTI CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA in sezione CHIRURGIA PLASTICA RICOSTRUTTIVA, dove troverai le schede di persone che hanno già fatto l'intervento al quale sei interessato, comprensive di strutture e chirurgo che ha operato.
Vedi se può esserti utile.
Auguri!
 
Top
denisdm91
view post Posted on 15/2/2015, 19:04     +1   -1




volevo vedere le foto, avere informazioni sul dopo intervento. visto che non andrebbero toccati i muscoli addominali.

insomma, cosa mi aspetta.
 
Top
view post Posted on 15/2/2015, 19:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Denis le foto sono in una sezione riservata a dsposizione solo di chi è già utente da tempo.
Inoltre c'è un problema, le foto delle addomino sono esclusivamente di utenti femminili ...
Non credo che le utenti che le hanno postate gradirebbero la visione da parte di utenti maschi
 
Top
denisdm91
view post Posted on 18/2/2015, 21:16     +1   -1




ho fatto oggi la visita con il Dottor Ferrario. assistente del Dottor Reho.
appena avrò fatto vi faccio sapere.

Edited by denisdm91 - 18/8/2015, 16:24
 
Top
denisdm91
view post Posted on 18/8/2015, 15:23     +1   -1




PRE-INTERVENTO: Questa è la foto del prima e del dopo del mio dimagrimento, da 105kg circa a 75 circa. Ho perso 35kg circa in 6/7 mesi.
change


Operato il 30 Aprile, dal Dottor Reho e il suo assistente Dottor Ferrario, ora a distanza di 4 mesi ormai e logicamente non avendo più toccato un peso non sono così muscoloso ma almeno sono perfettamente piatto e senza il problema di pelle che avevo.

Non mi sono operato tramite mutua, essendo ex obeso di primo stadio, e ho dovuto pagarmi l'intervento e farlo in privato.

Mi hanno rimosso 320gr e mi hanno eseguito la sutura dell'addome per una lievissima diastasi dei retti in modo da rinforzare la parete per il futuro.

- Ho portato per 40 giorni la guaina contenitiva e sono rimasto in mutua per quei giorni, poi ho portato la guaina solo di notte fino a due mesi totali.
- Ho usato cerotti di carta inizialmente come dicevano l'oro e tra un cambio e l'altro dei cerotti usavo la crema mederma.
- Ora sto usando per circa 6 giorni e poi li cambio i cerotti mepiform in silicone.
- A distanza di due mesi ho iniziato a fare una ciclo di radiofrequenza per aiutare la guarigione, poi ho effettuato due manovre di massaggi per lo scollamento delle cicatrice al fine di evitare o lavorare su eventuali aderenze.
- Edema dovrebbe essere ormai scomparso del tutto.
- Molto soddisfatto dell'ombelico che ora non è più schiacciato ma normale.
- Smagliature eliminate praticamente dal tutto.

Ora però ho delle domande da farVi.

1) Ho notato che nel basso addome, nella parte sotto l'ombelico vicino alla cresta illiaca sulla destra, non sono perfettamente dritto ma è un pò più "gonfio" o sporgente rispetto alla parte sinistra.
Non riesco a capire se possa essere un pò di siero (sieroma) o se è un'infiammazione.

2) Ho il dubbio su cosa siano le orecchie di cane, io non penso di averle, però non ne sono sicuro e non riesco a trovare la risposta.
Perchè noto solo che alla fine della cicatrice, sulla punta, mi ritrovo tipo che intorno c'è tipo uno spessore. Non so spiegarlo, non riesco a capire se è grasso che si è depositato in questi mesi senza fare attività sulle maniglie dell'amore o cosa. Perchè se è grasso, riprendendo l'attività lo elimino senza problemi. Posso postare delle foto!

3) Io prima avevo il problema della pelle, però se la prendevo e la tiravo verso l'alto, notavo che la parte bassa dell'addome era perfettamente piatta.
Adesso invece sono piatto perchè non ho la pelle però noto che dalla parte alta che è dritta poi dalla parte sotto l'ombelico fino a poca sopra il pube fa tipo una sorta di cunetta.


Ho la visita di controllo con i Dottori il 2 settembre ma volevo togliermi questi dubbi se Voi sapete aiutarmi.
Ho un pò l'umore che va è viene perchè ho paura di restare così.

Foto relativa al primo punto:


Foto relativa al secondo punto:


Foto relativa al terzo punto: (si nota più a destra che a sinistra)
IMG_0966

IMG_0967[/URL]


Edited by denisdm91 - 18/8/2015, 23:30
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 18:07     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Denis e bentornato, complimenti per i risultati ottenuti!

Io ho fatto l'addominoplastica un mese e mezzo fa, ancora non sono un esperta, quindi, ma provo ad aiutarti:

1- una parte più gonfia l'ho anche io, nel mio caso è la destra. Potrebbe essere un pochino di siero, così come potrebbe essere semplicemente del gonfiore dovuto all'intervento: ricordiamoci che i risultati finali si vedono solo dopo circa sei mesi;

2- non hai le orecchie di cane;

3- quella cunetta (non sono un medico e non sono nemmeno un'esperta, quindi potrei dire una sciocchezza) credo sia semplicemente il tuo osso pubico.

Ecco, ricorda sempre che i miei sono solo pareri, fallibili, di una spanzata da poco. Attendiamo le esperte, comunque ^_^

P.s paura di restare così? Stai benissimo, dai.
 
Top
denisdm91
view post Posted on 18/8/2015, 18:14     +1   -1




Ciao Loti....

la foto era prima dell'intervento e infatti non avevo il problema se vedi.. invece nel terzo spoiler della foto del terzo punto si vedono eccome e sono molto antiestetiche.. cosa che prima non avevo..

1. Anche a me come noti nella prima foto, lato destro basso addome.. penso anche sia siero.. gonfiore penso non ce ne sia più dovuto all'edema dopo 4 mesi..

2. cosa sono allora le orecchie di cane?

3. non è il mio osso pubico, è proprio una sporgenza e non capisco se sia grasso o la cicatrice che ancora deve appiattirsi o pelle o cosa... anche perchè prima non avevo il problema..


Mi ricordo che dicevano che stavo bene anche quando pesavo 105kg, non sono mai contento in realtà e per ora mi immagino già quando ricomincio palestra con il fisico di prima tanto sudato e rincorso ma senza il problema della pelle..... però quella cunetta sulla destra e le sporgenze ai lati mi preoccupano, non voglio aver risolto un problema e averne altri due.. :(


Grazie per la risposta :)
 
Top
denisdm91
view post Posted on 6/10/2015, 09:07     +1   +1   -1




Dopo visita con il Dottor Reho mi ha detto che è grasso localizzato, che c'è nè un pò di più.. ancora due mesi fa.. da circa 1 mese e mezzo ho ricominciato palestra e attualmente la cosa è pressochè scomparsa.

Nessuna orecchia di cane, stessa cosa per i fianchi, stanno andando via tutti come prima.. :) bastava riprendere ad allenarsi :)

IO3

IO1

IO2



Sono molto soddisfatto per ora! :)
 
Top
*RoSsArt*
view post Posted on 6/10/2015, 14:43     +1   -1




Complimenti..un bel risultato e tanta forza di volontà durante la dieta.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 6/10/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Complimenti Denis!
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 19:53     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


non stavi male nemmeno prima, comunque adesso stai benissimo, complimenti! Che bella soddisfazione!
 
Top
11 replies since 15/2/2015, 17:51   1365 views
  Share