Obesità & Dintorni Forum

addomino, spero passi in fretta il dolore

« Older   Newer »
  Share  
francyg
view post Posted on 4/2/2015, 08:00     +1   -1




Grazie.Ho letto attentamente le esperienze su addomino, preziose esperienze che aiutano a sentirsi meno soli e dove ci si può confrontare e tante volte ritrovare le stesse sensazioni e emozioni. ora aspettiamo gli evolversi delle cose ma tutto ora è in discesa
Ciao Francy
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:18     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


francy ciao , come va adesso il tuo decorso post addomino? dicci qualcosa sull'evoluzione della tua cicatrice.
 
Top
francyg
view post Posted on 4/3/2015, 08:40     +1   -1




Ciao! Eccomi a 34 giorni dell'operazione...tutto procede benissimo. Lunedì sono stata a Bergamo al controllo e il dottor Toffanetti mi ha trovata molto bene.la cicatrice ancora un po rossa ma sottile e ben chiusa lunedì ricomincero' il lavoro.mi sento bene in forze e fisicamente baci Francy
 
Top
view post Posted on 4/3/2015, 10:39     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Bellissima notizia francy! Io vado a far la visita sabato 7 e quindi mi fa piacere e mi incoraggia sentire queste notizie. Grazie!
 
Top
alexandra85
view post Posted on 11/3/2015, 00:27     +1   -1




Ma l'addominoplastica è convenzionata con il sistema sanitario?o si paga?
 
Top
view post Posted on 11/3/2015, 08:08     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao alexandra , in questo caso viene fatta col servizio sanitario in quanto è chirurgia ricostruttiva in esiti di intervento bariatrico. quindi non si paga.
 
Top
alexandra85
view post Posted on 12/3/2015, 17:56     +1   -1




quindi sarà parte dell'iter previsto...
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 22:51     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


nulla è previsto x forza e nulla è obbligatorio alexandra, ma è un passaggio possibile, se necessita, dopo un intervento bariatrico.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 11:25     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao francy, avrei bisogno di sapere un'informazione sull'uso della guaina , visto che devo comprarla x la mia addomino che è molto vicina, mi sto chiedendo che misura sia meglio prendere, visto che la "L" mi sta, ma è molto contenitiva da far fatica ad agganciarla ,invece la "XL" va decisamente meglio , si, bisogna tirare un po... ma si chiude bene e non sento fastidi , quindi mi chiedevo se a te l'hanno richiesta molto stretta o normale che contenga ma senza stringere esageratamente, e ancora una cosa , in quale momento faranno indossare la guaina , dopo aver tolto i drenaggi oppure subito dopo l'intervento? e l'apertura con i gancetti era sul davanti vero? perché la mia è così, e mi hanno detto che è proprio x l'addominoplastica. grazie x le tue eventuali risposte. un abbraccio.
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 13:59     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Melina, intanto provo a risponderti io.
Io, ma anche la maggior parte delle addomino che ho seguito, abbiamo utilizzato la PAVIS che è una pancera con la chiusura sul davanti a doppio strappo col velcro.
Io credo sia molto più pratica di quella con i gancetti perchè, entro un certo limite (diciamo da 1 a 8/10 cm la puoi regolare man mano.
Mi pare di aver letto (forse nel Diario di Tiziana) che al momento sei senza w.a. perchè diversamente potrei mandarti la foto ...
Questo tipo di pancera è consigliata a Lucca (dove abbiamo fatto l'addomino Rosa-Aika ed io), a Preturo e a Roma da Vittorini e anche altrove ora non ricordo bene.
Io allora presi una L.
Ci sono due altezze, sia Rosa che io abbiamo preso la meno alta delle due.
In genere la panciera viene messa direttamente in sala operatoria.
Ti consiglierei di averne due perchè dovrai usarla come minimo x un mese e non è escluso che nei primi giorni ci siano macchie di sangue e/o siero ...
Niente di grave cmq, la lavi in acqua tiepida a mano o anche in lavatrice, programma delicato, con gli strap agganciati (io la mettevo dentro una retina x capi delicati) e la lavavo con Napisan e altri capi con la stessa tipologia di lavaggio ...
Credo di averti detto tutto quello che mi è venuto in mente ... tu cmq eventualmente chiedi ...
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 21:02     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Grazie mille paola, quella che ho preso io è la rèeve ed ha i gancetti e quello che non capisco è da dove faranno uscire i tubicini del drenaggio. ... li lasciano mica dentro alla guaina? Comunque x non sbagliare io me la porto dietro domani al prericovero e la farò vedere direttamente a loro. E spero vada bene. Questa è fatta come i pantaloncini del ciclista col buco aperto nella zona dei genitali E si aggancia davanti con gancetti . Mah.... speriamo bene altrimenti ho buttato nel water 130 euro....
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 22:50     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah Melina ... senz'altro a quest'ora ne hai già parlato con il chirurgo
L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa è questa fattura a pantaloncino ...
Nei primi giorni meno ci sfreghi sul taglio e meglio stai ma per tirare su e giù il pantaloncino ti toccherà di sfregare un po' ...
Noi, Rosa ed io intendo, abbiamo preso la guaina a pantaloncino in un secondo tempo, dopo il primo mese ... cmq vedi tu ...
Peccato solo che non ci siamo sentite prima ... la Pavis, se ricordo bene, costava intorno ai 60/euro ...
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 23:27     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


No Paola questa guaina è fatta in modo da non doverla togliere, ha l'apertura nella parte dei genitali che in pratica non è necessario n'è aprirla e n'è tirare giù ,fatta apposta x no doverla muovere, infatti il chirurgo ha detto che èquellache voleva. Anche se non era il mio chirurgo quello che ho visto stamane, ma è nell'equipe, tra l'altro volevo dire anche che questo stamattina mi ha quasi spaventata da come mi ha descritto il post operatorio , dice che è molto più doloroso della sleeve e sembrava che tutte le complicazioni dovessero essere le mie!!!! Meno male che io non mi impressionò facilmente PERCHÈ penso che se ho superato due protesizzazioni di anca con relativa infrazione del femore intraoperatoria x la sx e una lussazione x la dx spero quindi di potercela fare a superare anche questa, ma di certo non è il modo migliore x tranquillizzare chi sta x fare un ingresso in sala operatoria!

.......e meno male che non ho altre malattie!
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 09:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Melina,
sono contenta che la guaina che hai scelto sia quella giusta, magari quando hai un minuto mi mandi il link del prodotto?
Così, se qualcun altro dovesse chiedere abbiamo disponibile anche questa informazione.
Quanto al tuo chirurgo ... ma era il chirurgo o l'anestesista?
Te lo chiedo perchè nella mia esperienza quelli che fanno del terrorismo sono gli anestesisti ... :occhiolino:
E cmq boh ... io devo dire che non ho trovato l'addomino così dolorosa, d'altra parte se tu chiedi a Silviadigit lei non è affatto d'accordo con me e dice che è stata dolorosissima ma confessa anche di avere una soglia del dolore rasoterra.
Ora, la mia addomino non è un buon punto di confronto: io sono diabetica e sono pure andata in embolia polmonare bilaterale in seconda giornata.
Ma recentemente l'hanno fatta in diversi, ad esempio anche Graziella-Gragran.
Se vuoi vai in Sala Operatoria, scorri un po' di addominoplastiche e ti fai un'idea di prima mano ...
Però, con gli interventi che hai fatto tu e che descrivi sopra, direi proprio che non hai molto da preoccuparti.
 
Top
view post Posted on 18/3/2015, 11:20     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


CITAZIONE (over_size @ 18/3/2015, 09:20) 
Ciao Melina,

Quanto al tuo chirurgo ... ma era il chirurgo o l'anestesista?
Te lo chiedo perchè nella mia esperienza quelli che fanno del terrorismo sono gli anestesisti ... :occhiolino:

No non era l'anestesista ,ma proprio un chirurgo plastico, non era però il dott Corali da cui dovrà essere operata, era un suo collaboratore di turno alla visita del prericovero... se fossi andata da questo x primo credo che non avrei deciso di farlo l'intervento....TERRORISMO BELLO E BUONO INFATTI!!!

Mi scuso volevo scrivere Corapi non corali...

CITAZIONE (over_size @ 18/3/2015, 09:20) 
sono contenta che la guaina che hai scelto sia quella giusta, magari quando hai un minuto mi mandi il link del prodotto?
Così, se qualcun altro dovesse chiedere abbiamo disponibile anche questa informazione

Dici di mandarti il link.... mmmmm e come si fa? Guarda che io non sono un asso in internet.... casomai ti mando la descrizione del prodotto se ha dei codici te li mando sicuramente , appena ho la possibilità di farlo , devo averla davanti x leggere sulla sua scatola. Ciao Paoletta.
 
Top
32 replies since 2/2/2015, 20:51   1548 views
  Share