Obesità & Dintorni Forum

Aiuto!!

« Older   Newer »
  Share  
Sarettola
view post Posted on 22/1/2015, 13:33     +1   -1




Ciao a tutti!
Vi seguo come visitatrice da diverso tempo ed oggi ho deciso di iscrivermi.

Ho spulciato tante, tantissime discussioni in merito alla possibilità di sottoporsi ad interventi di chirurgia ricostruttiva in convenzione in seguito ad interventi di chirurgia bariatrica e a volte anche in seguito a diete.
Ho anche letto che purtroppo non esistono criteri chiari e univoci che indichino in quali casi un intervento possa essere passato dal SSN, ma che l'unico dato certo è che non debba rispondere esclusivamente a canoni estetici.

Io ho perso quasi 35 kg sino ad ora e la mia pelle, per niente elastica ( ho cominciato nell'ultimo anno a bere un litro e mezzo di acqua al giorno, prima ne bevevo sì e no due bicchieri ) è un disastro.
Ho smagliature ovunque, ma il problema maggiore è la pelle cadente ovunque..pancia, cosce, braccia e per non farmi mancare nulla mi ritrovo anche con il seno svuotato.

Secondo le vostre esperienze quali devono essere questi danni funzionali?
Io non posso più indossare certi tipi di tessuti perché con il sudore mi irritano la pelle, in primavera ed estate tutto si fa più difficile.
Psicologicamente sono a terra ed essendo abituata ad affrontare i problemi e ad uscirne, questa situazione mi pesa ancora di più.
Svegliarsi ogni mattina con le energie di una 24enne e il corpo di una 80enne non è più sopportabile.

Potete darmi qualche informazione?
Grazie
 
Top
view post Posted on 22/1/2015, 16:16     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Sarah, i criteri di funzionalità sono quelli che il chirurgo plastico valuta tali da complicarti l'esecuzione di attività fisiche funzionali ...
Quindi il disagio nel non vedersi piacevoli, ahimè, non vale.
Però, ad esempio per l'addome, se hai il grembiule (il cosiddetto addome pendulo) che può creare arrossamenti e anche piaghe, quello vale
Per le cosce se lo sfregamento provoca irritazioni pesanti da tessuti dermici che si sfregano fra di loro camminando, vale ...
Per il seno bisogna vedere ... per la riduzione e rimodellazione, in genere non c'è problema ma se dovesse rendersi necessario l'inserimento di protesi, allora di solito l'intervento non viene passato ...
Credo che la cosa migliore per te, sia vedere se nella tua città c'è una struttura adeguata ed andare a fare un primo colloquio con il chirurgo ...
 
Top
Sarettola
view post Posted on 22/1/2015, 22:20     +1   -1




Grazie mille per le preziose informazioni 😊
Stavo giusto iniziando a pensare di cominciare a muovermi in questo senso
 
Top
2 replies since 22/1/2015, 13:33   38 views
  Share