Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica e diastasi dei retti addominali, consigli

« Older   Newer »
  Share  
ele111
icon14  view post Posted on 21/11/2014, 22:40     +1   -1




Ciao a tutti!
Dopo aver frequentato il vostro forum da "dietro le quinte", finalmente ho deciso di iscrivermi, prima di tutto per ringraziarvi perché grazie a voi ho scoperto cosa avevo e come potevo risolverlo e, secondariamente, per chiedervi un consiglio.
Io non sono obesa ma dopo 2 gravidanze molto ravvicinate mi è rimasta una diastasi ai retti addominali di 7 cm con ernia ombelicale. Ho fatto una visita col dott. Riberti al Sant'Anna di Ferrara ed ero anche stata ricoverata per l'addominoplastica ma, a causa di un'infezione virale, mi hanno rimandata a casa con data da riprogrammare. Dato che questa data non arrivava più, ho deciso di intraprendere un'altra strada. farmi operare privatamente dalla dottoressa Capozzi a Santa Maria (rovigo). Lei mi avrebbe già fissato una data possibile per la seconda settimana di dicembre. Le mie domande per voi sono:
- avete qualche esperienza con questa dottoressa?
-secondo voi, facendola la seconda sett di dicembre, mi devo fare tutte le festività a letto? è meglio se la posticipo a gennaio? (mi scoccerebbe parecchio perché la aspetto da tanto tempo..ma nn vorrei rovinare il Natale ai miei bambini...)
-in che cosa consiste esattamente il decorso post-ospedaliero?mi spiego meglio, quanto tempo bisogna camminare piegati?si può andare in giro in macchina?docce per lavarsi?
Mi aiutate per favore?
Grazie mille!!!
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 23:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Rieccoci qua ... no, non mi pare che ci sia stato in Forum qualcuno che si sia operato con questa dottoressa.
No, non direi proprio che dovrai stare a letto fino a Natale, se tutto va per il suo verso in due/tre giorni sei in piedi, poi magari girerai un po' piegata per una settimana/dieci giorni ma niente di chè ...
Direi che potrai ricominciare a guidare quasi da subito, per me è stato diverso ma solo perchè ho avuto complicazioni però sono certa di aver letto anche di qualcuno che è tornato a casa guidando ...
Per le docce ... beh no! Un po' di tempo te lo dovrai prendere, almeno fino a quando non sarai ben cicatrizzata, però in farmacia vendono dei cerotti impermeabili che si possono usare perfino in piscina ... caretti eh? ma a mali estremi ...
 
Top
ele111
view post Posted on 23/11/2014, 09:36     +1   -1




Grazie delle tua risposta!Allora mi sa che se mi conferma la data, ne approfitto e vado!(pauraaaa!!!)
Più o meno quanti giorni ti da il medico per stare a casa dal lavoro? 4 settimane, giusto?
 
Top
ele111
view post Posted on 24/11/2014, 21:40     +1   -1




oggi ho sentito la dottoressa e mi ha detto che non metterà punti esterni...ma è possibile? tutte le vostre testimonianze riportano di punti esterni da togliere dopo 10-15 gg...
 
Top
3 replies since 21/11/2014, 22:40   201 views
  Share