Obesità & Dintorni Forum

ricomincio da ME, percorso alla Gavezzeni di Bergamo.

« Older   Newer »
  Share  
zia didi
view post Posted on 4/11/2014, 15:19     +1   -1




Cara Lia, grazie, grazie di cuore.
Si hai ragione, e devo mettercela tutta.
E infatti ho gia chiamato il centro.
Dopo tutto. ...RICOMINCIO DA ME! ! :-) :-)
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 4/11/2014, 15:59     +1   -1




Brava!
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 09:31     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Didi, mi dispiace davvero che, pur essendo probabilmente a 100 mt l'una dall'altra, alla fine non siamo riuscite a incontrarci anche solo per un caffé ...
Io ho provato un paio di volte a chiamarti e poi ti ho anche mandato un ultimo whatsapp mentre stavo per partire ma ho anche pensato che i tuoi orari, per via del treno, fossero più rigidi dei miei ...
Passato il primo attimo di sconforto credo che sia stato bello anche per te renderti conto che hai trovato un chirurgo che ha pensato prima a te come persona che come ad un prossimo caso da sala operatoria ...
Adesso ti aspetta un periodo di lavoro su te stessa e poi, se sarà ancora necessario, il doc è là ...
Un grande grande in bocca al lupo per il lavoro che stai per affrontare e un grande
 
Top
zia didi
view post Posted on 8/11/2014, 20:07     +1   -1




Appuntamento all'AIDAP lunedi pomeriggio alle 15,30.
La dottoressa è stata molto gentile..speriamo bene!!!
Questa è una nuova esperienza per me....
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 20:32     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Didi, se le cose si affrontano con spirito positivo tutto ci è possibile, ti faccio un grande in bocca al lupo e come disse Barack Obama: Yes we can!!!
Auguri cara
 
p_website  Top
zia didi
view post Posted on 8/11/2014, 22:23     +1   -1




Grazie Sabi!!!!! Meno male che ho voi vicino, non ne sto parlando con nessuno di questo prrcorso,al di fuori della mia famiglia. ....e credimi mi fa tanyo bene sentire una vostra parola.GRAZIEEEE
 
Top
zia didi
view post Posted on 12/11/2014, 00:56     +1   -1




Ciao care, vi aggiorno Ieri sono andata all'aidap . Una dottoressa così semplice e umana non pensavodi trovarla..praticamente il percorso che mi ha suggerito è di nove mesi:nutrizionista e psicologa insieme.
Allora io ho pensato"ma se sto in cura qui , seguendo uno stile alimentare sano , sono sicura che il mio peso scende, e forse tra nove mesi non rientrerò piu nell'indice bmi per la convenzione sanitaria "...e allora che fare? Ho scritto una mail a marinari, spiegando il percorso suggeritomi e i relativi dubbi.
Lui mi ha risposto che cmq il percorso lo devo fare, poi tra nove mesi valuteremo se:1-sono fuori dal l'obesità, ho imparato a mangiare...e va bene cosi(5% delle probabilità secondo lui) oppure 2:ho imparato a mangisre ma sono ancora obesa, e a quel punto allora mi opera.Sono sincera..io sono contenta di essere stata indirizzata in questo centro....dovevo farlo prima.
Però mi fa strano che solo a me lo ha consigliato. ...qui non ho letto di nessuna che lo ha fatto.
voi che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 12/11/2014, 15:10     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


Ciao cara Diti...io sono stata operata giorno 16 ottobre...e posso dirti dalla mia ancora breve esperienza che anche con l'operazione non è facile, mi aiuta...ma non quanto pensassi io, almeno x me, se tu non sei forte..se io in questo caso non fossi forte sarebbe addirpoco difficile, bisogna seguire delle regole alimentari e se non si e' forti abbastanza e facile cadere nelle vecchie abitudini x questo è importante quello che ti chiede il dottore, e poi se riesci da sola a perdere del peso dovresti essere contenta...vuol dire che sei più forte di questa "malattia"...io la chiamo cosi...ti mando un abbraccio forte...
 
Top
uffa62
view post Posted on 13/11/2014, 11:37     +1   -1




Ciao cara !!
Sono contentissima che stai affrontando con spirito positivo questo nuovo percorso, come ti ha già detto Nina non credere che dopo l'operazione sia tutto in discesa, è vero che la sleeve è un grosso aiuto ma è pure vero che si tratta di seguire un regime alimentare molto rigoroso e (almeno per quanto mi riguarda) dopo un paio di ore che non mangio ho proprio bisogno di mettere dentro qualcosa, quindi se non si ha una forte determinazione è molto facile ricadere nei soliti errori (sarebbe facilissimo mangiarsi un gelato o una cioccolata calda...o qualsiesi altra porcheria che scenda bene... :mah: )
Continuo a ripeterti che sei nelle mani del migliore e qualcosa mi dice che se fossi capitata con qualcun'altro magari ti avrebbe operata senza farsi tanti scrupoli...ma questo naturalmente sarebbe andato tutto a tuo discapito...Ad essere sincera il mio chirurgo non mi ha fatto particolari domande circa il mio rapporto con il cibo...si è parlato esclusivamente dei vari tipi di intervento, mi ha fatto l'anamnesi per capire se soffrivo di altre patologie...ma alla fine si è risolto tutto in una conversazione a livello "tecnico"....di queste cose ho parlato solo con la psicologa....quindi penso che tu sia stata veramente fotunata....sei bravissima continua così e vedrai che questo percorso ti porterà tante cose belle !!!
 
Top
zia didi
view post Posted on 13/11/2014, 21:55     +1   -1




Grazie Nina, grazie Lia...
veramente mi alleggerite il cuore.
Io sto pensando che davvero stavolta ci ha messo le mani qualcuno che mi vuole molto bene....
all'inizio non è stato facile accettare che i tempi si sarebbero allungati anche di un anno, ma adesso comincio a pensare che questo tempo mi serve, mi serve davvero.
Pensare al futuro per la prima volta non mi da un angoscia nello stomaco. .adesso piano piano mi metto in marcia e inizio a camminare a passetti .....piccoli.
cmq devo ringraziare veramente tutte voi ragazze....mi date spunti per pensare e tanto sostegno.
vi voglio bene a tutte
 
Top
view post Posted on 14/11/2014, 15:53     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


 
Top
zia didi
view post Posted on 6/12/2014, 23:15     +1   -1




Ciao a tutte!!!
Scu sate l'assenza ma la connessione a casa mia è veramente un sogno...stasera dormo da mia nonna e cosi vi posso scrivere!!!
Volevo raccontarvi di me..del percorso che sto facendo allAidap
che dire?? Sono molto molto felice di aver fatto questo passo.
avere una psicologa che mi ascolta e mi da consigli mirati è molto utile, sto già lavorando su degli atteggiamenti, abitudini, che sbagliavo da sempre
il nutrizionista mi aiuta con una dieta che praticamente faccio da me, solo che conto le calorie...cosi da vedere dove come e quanto mangio anche con un diario alimentare che include anche le mie emozioni e i miei dubbi....insomma, è proprio forte per confrontarmi con me stessa!!!
mi srnto anche molto meglio, e mamma dice che mi sto già sgonfiando....insomma. .piccoli progressi che mi danno forza e fiducia..che per me adesso non è poco!!!!!
Vi abbraccio tutte amiche
 
Top
view post Posted on 7/12/2014, 09:26     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Non è poco no, anzi direi che è davvero tanto ...
Soprattutto se questo serve a farti sentire seguita e comincia a farti vedere qualche risultato ....
Buon proseguimento!
 
Top
uffa62
view post Posted on 7/12/2014, 23:30     +1   -1




Ma che bello risentirti .... sono contentissima che tu abbia trovato una strada....ti faccio mille in bocca al lupo e mi raccomando tienici aggiornate !!!
 
Top
zia didi
view post Posted on 20/12/2014, 00:15     +1   -1




Ciao giovanotte!!
Eccomi qui!!! Con grande piacere vi duci che...sono felice di aver abbandonato le 3 cifre!!!!!
Mi sento molto bene, il regime è sulle 1500 kcal al giorno.....che sono tante,ma davvero funziona.
Il tutto è associato a un numero di passi giornalieri che si aggirano sui 10.000!
non ho fatto piu pilucchiamenti, anche dal lato psicologico sono serena...
fosse la volta buona!!!
 
Top
33 replies since 10/9/2014, 17:47   399 views
  Share