Obesità & Dintorni Forum

ricomincio da ME, percorso alla Gavezzeni di Bergamo.

« Older   Newer »
  Share  
zia didi
icon1  view post Posted on 10/9/2014, 17:47     +1   +1   -1




Ho studiato letto ascoltato meditato confrontato bilanciato pianto.
E ho deciso.
Ho deciso di rialzalmi e di ricominciare a camminare,ho deciso di buttarmi dietro le spalle le brutte esperienze,i brutti pensieri,le brutte emozioni.
Ho deciso:ora ricomincio....RICOMINCIO DA ME. :ponpon:

Oggi pomeriggio verso le 15,35 ho chiamato la clinica Gavezzeni di Bergamo.
Mi ha risposto una signora gentilissima e già questo,mi ha dato conforto.
Peso..altezza...ok:rientro con un BMI di 41 virgola qualcosa.
Ho chiesto un appuntamento con il dott.Marinari privatamente,perché se ci sarà un intervento vorro' farlo con lui.
C'èra un posto a metà ottobre ma alle 18 e visto che vengo da fuori la signora me l'ha sconsigliato...altra accuratezza che ho gradito molto.
Appuntamento il 3 NOVEMBRE ore 15.
Ora non mi resta che organizzare il viaggio e aspettare.....SONO FELICE.
 
Top
view post Posted on 10/9/2014, 18:17     +1   +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
44
Reputation:
+1
Location:
Sicilia

Status:


Ciao..piacere Nina...anche io dopo tanto pensare ho deciso di intraprendere questo cammino anche grazie a questo gruppo che mi ha fatto scoprire lati positivi e negativi dandomi cosi la consapevolezza a cui vado incontro , anche io ho deciso di essere seguita dal dott. Marinari...ottimo medico e ottima struttura... ora sto aspettando la chiamata x l'operazione...ti faccio tanti Auguriii x il tuo percorso...ciao
:nuvoletta:
 
Top
zia didi
view post Posted on 10/9/2014, 18:26     +1   -1




Grazie Nina!!!!! :bacio: :bacio: anch'io ti auguro il meglio in questo percorso che stai per intraprendere.Mi incoraggi tanto....cosi come mi incoraggiano tutte le altri/gli altri amici di questo gruppo.vi abbraccio tutti
 
Top
view post Posted on 11/9/2014, 01:09     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Vai tranquilla ZiaDidi, io sono stata visitata da Marinari il 22 agosto e appena avrò fatto la gastro mi rimuoverà il bendaggio e poi, appena il mio stomaco si sarà disinfiammato e risanato ...
Marinari non è solo un gran chirurgo, è anche una persona estremamente umana, ti metterà a tuo agio, ti spiegherà tutto e risponderà a tutte le domande che gli farai ...
 
Top
zia didi
view post Posted on 21/9/2014, 20:28     +1   -1




Eccomi con i biglietti pronti!!!!!
Riepilogo costi:
29 euro Ancona-milano (tariffa economy)+ 5 euro Milano-Bergamo
5 euro Bergamo-Milano + 19 euro Milano-Ancona(tariffa supereconomy)
Andata e ritorno in giornata con 60 euro....pensavo peggio!!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 22/9/2014, 07:13     +1   -1




brava Didi!! sei la dimostrazione che volere è potere coem dico sempre io! la lontananza, i costi, il viaggio... tutti gli ostacoli si superano quando si fa qualcosa per la nostra vita, e andare dal dott marinari è cosa buona e giusta :-)
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 10:11     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Benvenuta!!! Mi fa molto piacere che hai deciso di prenderti cura di te e coccolarti facendoti un cosi grande ed importante dono!
Com'è andata la visita? non ci racconti nulla?

ahaha ops non avevo letto Novembre , pardon!! avendo letto che avevi i biglietti pronti avevo dato per scontato che era a breve, scusami!
 
Top
zia didi
view post Posted on 5/10/2014, 11:12     +1   -1




Sto contando i giorni alla rovescia!! Ahahah
grazie cara ....
Adesso faccio gli esami del sangue che devo portare alla visita e voilà...sono pronta!!!
 
Top
uffa62
view post Posted on 5/10/2014, 12:58     +1   -1




Io sono già nella mia suite del grand hotel Gavazzeni..... ti tengo caldo un lettuccio !
 
Top
zia didi
view post Posted on 3/11/2014, 08:29     +1   -1




Sono in treno, in viaggio per Bergamo con mia madre....
visita alle 15.
 
Top
silviadigit
view post Posted on 3/11/2014, 12:38     +1   -1




aspettiamo il racconto...
 
Top
zia didi
view post Posted on 3/11/2014, 18:37     +1   -1




Racconto....molto breve.
prima si cura il cervello, e poi il corpo.
Sono sul depresso in questo momento, ma che potevo aspettarmi?
Il dottore è stato di ottimi consigli:contattare uno psicologo per dusturbi alimentari, e poi, una volta"guarita", tornare da lui.
 
Top
uffa62
view post Posted on 4/11/2014, 09:31     +1   -1




Gioia che è successo ??? Respira profondamente e prova a raccontare se ti va....altrimenti ci vediamo per il nostro caffè se hai voglia di parlarne, in ogni caso sta tranquilla che si tratterà solo di aspettare ancora un pochino e poi toccherà anche a te, non ti demoralizzare ti prego, magari il tuo percorso non è così diretto ma vedrai che raggiungerai la meta se lo affronterai con lo spirito positivo e propositivo che ha avuto fino adesso.
Ciao cara un abbraccio
 
Top
zia didi
view post Posted on 4/11/2014, 10:48     +1   -1




È che non è facile ammetterlo, eppure lo sapevo già. ....l'obesità è una malattia mentale, il peso ne è solo la conseguenza.
Devo volermi bene, rispettarmi.
Devo dare alla mia vita qualcosa che non ho mai dato..l'amore.
Il dottore mi ha aperta senza bisturi, è arrivato dentro.
mi ha chiaramente esposto la sua preoccupazione:"se fai l'intervento, e poi nel tempo recuperi qualche chilo, io ho paura che il tuo cervello diventi un melone e si svuoti, e non riesci a gestire la situazione ..."insomma se vado nel panico per pochi chili eventualmente ripresi , come faccio a gestirmi una vita?
Il suo consiglio è stato quello di suggerirmi una struttura qui da me (mi ha dato lui un numero di telefono)...mi sembra si chiami AIDAP...ma dopo controllo...per aiutarmi a curare PRIMA i disturbi alimentari. ...e per poter così essere pronta per tornara da lui con la consapevolezza che quello che farò, sarà per sempre.
 
Top
uffa62
view post Posted on 4/11/2014, 15:02     +1   -1




Hai scelto il migliore Zia Didi e di sicuro ha ragione lui, adesso però dipende tutto da te....la tua vita è completamente nelle tue mani e sono sicura che riuscirai a riafferrarla e a dare una svolta definitiva.....
 
Top
33 replies since 10/9/2014, 17:47   399 views
  Share