Obesità & Dintorni Forum

lo stomaco si allargherà in futuro?

« Older   Newer »
  Share  
Mary_86
view post Posted on 18/2/2014, 16:17     +1   +1   -1




ciao a tutte/i!!!
ma secondo voi lo stomaco potrebbe tornare come prima?

io sto a 10 giorni dall'operazione ora mangio un cucchiaio di crema di riso con un po di ricotta ma non lo finisco mai mai mi avanza sempre.. infatti mi basta che mangio un boccone e già inizia a farmi male lo stomaco.. e ciò mi dura per un bel po anche mezzora un'ora.. un pochino mi sforzo altrimenti non mangerei mai... secondo voi questo sforzare porterà lo stomaco ad allargarsi?

aiutatemi vi prego!! :iigif: ho l'ossessione se lo stomaco si allarghi.. :triste:
 
Top
elangelcaido
view post Posted on 18/2/2014, 17:05     +3   +1   -1




ciao
io sono stata sleevata due anni e mezzo fa. la mia personale risposta è Si, lo stomaco si allarga. ovviamente non più come prima ma di certo non resta piccolo come subito dopo l'intervento. adesso fai bene a sforzarti. per un annetto e mezzo ci saranno gli effetti dell'intervento, poi bisogna reegolarsi e seguire un'alimentazione corretta. niente dolci, bevande gassate, fritti, cibi grassi.
 
Top
view post Posted on 18/2/2014, 19:31     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Grazie della domanda Mary...grazie della risposta Nadia....
 
Contacts  Top
Masterdamit
view post Posted on 19/2/2014, 11:43     +1   -1




Confermo quanto detto da Nadia...e torna anche la fame, quindi limitarsi ai 5 pasti giornalieri...come tutte le persone normali dovrebbero fare e, soprattutto, seguire una dieta sana e variata...se poi si affianca anche l'attività fisica una volta raggiunto il peso (e non solo durante la discesa) meglio ancora!
 
Top
Mary_86
view post Posted on 21/2/2014, 17:19     +1   -1




CITAZIONE (elangelcaido @ 18/2/2014, 17:05) 
ciao
io sono stata sleevata due anni e mezzo fa. la mia personale risposta è Si, lo stomaco si allarga. ovviamente non più come prima ma di certo non resta piccolo come subito dopo l'intervento. adesso fai bene a sforzarti. per un annetto e mezzo ci saranno gli effetti dell'intervento, poi bisogna reegolarsi e seguire un'alimentazione corretta. niente dolci, bevande gassate, fritti, cibi grassi.

Grazie mille Nadia! mi hai chiarito le idee.. la mia ossessione è tornare punto a capo...

CITAZIONE (Masterdamit @ 19/2/2014, 11:43) 
Confermo quanto detto da Nadia...e torna anche la fame, quindi limitarsi ai 5 pasti giornalieri...come tutte le persone normali dovrebbero fare e, soprattutto, seguire una dieta sana e variata...se poi si affianca anche l'attività fisica una volta raggiunto il peso (e non solo durante la discesa) meglio ancora!

Grazie anche a te Damiano!! :okgif:
 
Top
acquario-66
view post Posted on 24/2/2014, 12:47     +1   -1




la mia risposta è SI..come detto da Damiano se non segui un alimentazione sana si rischia di riprendere dai 10 /15 kg come niente
abbiamo fatto tanti sacrifici...vale la pena buttare tutto al vento?
Se lo stomaco dopo un anno o anno e mezzo lo riempiamo di schifezze (dolci ...fritti...formaggi e pane ..pasta)
sicuramente l'aumento di peso ci sarà...ma se stiamo attente e al mangiar sano aggiungiamo attività fisica
magari non perderemo piu peso...ma manteremmo i risultati ottenuti
Io con semplici camminate e controllo della mia alimentazione ...dopo 4 anni sono ancora lo stesso peso
 
Top
Bambolaaa
view post Posted on 2/3/2014, 12:08     +1   -1




Si con il tempo si allarga...
 
Top
view post Posted on 16/3/2014, 03:24     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Sì, ovviamente si allarga... lo stomaco è un sacco muscolare estensibile, e come tutti i muscoli è soggetto a variazioni...
Come già detto da chi mi ha preceduto si deve imparare ad alimentarsi, durante il primo anno e mezzo dall'operazione... non sono però in accordo con chi dice che torna anche la fame... la fame "fisica" non torna praticamente mai... a tornare è quella di testa, quella per noia... fra tre settimane la mia sleeve compirà 3 anni, con un calo di una 70ina di kg e la fame fisica non è mai tornata... se sto facendo qualcosa, non sento la fame, che invece avverto (o penso di avvertire) se sono senza far nulla o se sono sotto stress...
 
Top
butterfly76
view post Posted on 26/3/2014, 12:04     +1   -1




Di quanto si puo' allargare?io ora mangio di quantita'poco piu' di un hambugher e mi fermo non arrivo mai asentirmi ' scoppiare'
 
Top
8 replies since 18/2/2014, 16:17   11748 views
  Share