Obesità & Dintorni Forum

La mia pancina nuova, Mai avrei pensato di riuscire ad arrivarci

« Older   Newer »
  Share  
*Aika*
view post Posted on 23/1/2014, 22:21     +1   +1   -1




Con la diastasi,I muscoli tendono ad allontanarsi dalla loro sede naturale e a prendere posizioni "a conca".
E'dipendente dall'importante aumento di peso,sopratutto in casi di grande concentrazione di grasso in zona addominale,che allarga e deforma i tessuti.
Io avevo diastasi sia nei muscoli dei glutei,che si erano deviati verso l'esterno (verso I fianchi per intenderci) e che sono stati riallineati e ricuciti,sia nei muscoli retti addominali.
Il motivo della decisione di posticipare il riposizionamento,in questo ultimo caso,e'dipeso da una serie di considerazioni.
In primo luogo io avevo una massa di grembiule addominale non piccola (hanno tolto quasi 6kg di pelle),uno scollamento importante della parete addominale che comportava dover fare insieme un body counturing (addomino+torso) circonferenziale per poter meglio modellare tutta la pelle in eccesso ovunque.Aggiungere un legamento dei muscoli a tutto questo sarebbe stato prolungare davvero di tanto l'intervento.
Non solo.Fatto piu'importante : in considerazione del cedimento importante (severo lo defini'il chirurgo) di tutti I tessuti,compreso il muscolare,che ormai non conservavano nulla della naturale elasticita',ritenemmo che procedere a un legamento in quella sede,avrebbe anche potuto portare,nel mio caso,in seguito a una successiva gravidanza,a una nuova situazione di diastasi,seppur meno severa,e quindi alla possibilita'di dover rieseguire la procedura.
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 07:59     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Ragazze ripartiamo con i problemini, ma la vostra pancia o meglio sotto pancia é stata dura dura nei primi mesi? Io, specialmente quando mi alzo ma anche durante la giornata ho sopra il pube un 10 cm di duro ma non solo la ferita, che questo potrebbe essere ovvio, ma diciamo 10 cm quadri di duro duro cosa potrebbe essere?
Altra domanda ma non per me, fino a che età si può fare addomino? Anche a 75 anni si può?
Grazie ragazze
 
Top
view post Posted on 24/1/2014, 14:31     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie mille Rosa!! vedrò che ne pensa il chirurgo in merito!
Gra mi spiace non poter essere d'aiuto per le tue domande , grazie che mi permetti sempre di approfondire alcune situazioni nel tuo spazio :bacgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 25/1/2014, 00:48     +1   -1




Gra,credo che dopo I 60 ogni intervento chirurgico ,e quindi anche bariatrico o plastico-ricostruttivo,vada valutato singolarmente in base allo stato generale del paziente e al rapporto rischi/benefici.Bisognerebbe fare una visita e capire bene.
Per la sensazione che descrivi,posso solo ipotizzare che il problema che hai avuto di cicatrizzazione abbia provocato questa zona dura.
A me era successa una cosa simile nell'area circostante alla cicatrice al lato di un seno...e solo da un lato.
Il chirurgo non mi seppe dare una vera e propria spiegazione;disse che poteva trattarsi di un filo diverso (tra un lato e l'altro) usato per le suture,a cui potevo essere risultata allergica.
Devo dire che ancora oggi sento la parte un po' piu'dura rispetto all'altro lato.
Potrebbe anche essere,cosi'a naso,un accumulo di fibrina sottocutanea...
Il tuo doc cosa dice?Quando andrai al prossimo controllo?

Carol,de nada! ^_^
 
Top
63 replies since 14/12/2013, 18:22   970 views
  Share