Obesità & Dintorni Forum

La mia pancina nuova, Mai avrei pensato di riuscire ad arrivarci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2013, 21:25     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (memory85 @ 16/12/2013, 21:17) 
Gra scusa se arrivo solo adesso ma sono stati giorni di fuoco....allora dipende dalle indicazioni che ti ha datobil doc....io facevo la doccia poi iniziavo a massaggiare per 10 anche 15 minuti facevo assorbire bene la pomata poi andavo con burro di karite' che idrata la cicatrice tu cmq segui cio' che ti ha detto il dott....
Il fatto che qualche punto ci stia di piu' a cicatrizzare succede ma tranquilla andra' bene

grazie Simona io dopo la doccia massaggio con gentalin x ora non mi ha dato altre delucidazioni è sempre molto vago, allegro ma non mi sembra mi prenda sul serio, io sono una persona che si preoccupa e forse lui sdrammatizza x quello, ma io non so mai come fare per cui scusami se chiedo sempre aiutatemiiii....

buoma serata ragazzi
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 09:41     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 16/12/2013, 21:49) 
Graziella ma perché hai tutta questa paura per i punti? è successo qualcosa?
Riguardati e non strafare!!

Carolina proprio sulla parte destra della ferita ci sono 2 punti che spurgano ancora, se toglie il punto che tiene i lembi sicuramente si aprirà una parte della ferita di 3 cm circa e non mi sembra il caso, il problema é che il dott va in ferie e se abbisogno di rassicurazioni che faccio?? Sí purtroppo é l'incognita la mia preoccupazione più grande e la lontananza pure..speriamo in bene cerco di rispettare ciò che mi consiglia di fare e che dio me la mandi buona
I miei sfoghi servono a scaricare la mia ansia, il forum serve pure a questo...no????
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 10:28     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Allora.....permettimi di sdrammatizzare come il doc (esperienze di infermiera): gia` massaggiando con una crema antibiotica scongiuri un'infezione, percio` quei punti dove adesso spurga sotto, pian piano smettera` di spurgare. Se per sfortuna i punti dovessero andarsene prima che si rimargini bene (secondo me non succedera`) il tuo doctor della mutua puo` rimettere vicina la pelle con i "steril streep" che sono dei cerottini speciali che sostituiscono i punti in seta messi in sala operatoria. Se nn li ha li prendi in farmacia. Ma io che faccio la "saputona" quando tocca a me sono come ta....'na fifonaaaaaaa tremendaaaaaa
Io ho sempre massaggiato con "crema niente", avevo preso una crema costosissima per le gambe e a volte usavo quella, ma sono una incostante.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/12/2013, 11:00     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (demecla @ 17/12/2013, 10:28) 
Allora.....permettimi di sdrammatizzare come il doc (esperienze di infermiera): gia` massaggiando con una crema antibiotica scongiuri un'infezione, percio` quei punti dove adesso spurga sotto, pian piano smettera` di spurgare. Se per sfortuna i punti dovessero andarsene prima che si rimargini bene (secondo me non succedera`) il tuo doctor della mutua puo` rimettere vicina la pelle con i "steril streep" che sono dei cerottini speciali che sostituiscono i punti in seta messi in sala operatoria. Se nn li ha li prendi in farmacia. Ma io che faccio la "saputona" quando tocca a me sono come ta....'na fifonaaaaaaa tremendaaaaaa
Io ho sempre massaggiato con "crema niente", avevo preso una crema costosissima per le gambe e a volte usavo quella, ma sono una incostante.

grazie Claudia ho bisogno di ottimismo mi fa tanto bene leggere che a tutto c'è rimedio, io poi non sono nè diabetica nè altro che possa compromettere il riassorbimento del tutto..però sai quando tutto avviene sulla tua pelle ci si preoccupa... eccome!!!
buona giornata ragazza
 
Top
giuliaf84
view post Posted on 17/12/2013, 20:15     +1   -1




Gra ciao! Domani hai la visita di controllo vero? Come va??
 
Top
memory85
view post Posted on 17/12/2013, 20:50     +1   -1




Gra ma vuoi sapere cosa ho combinato io???il pomeriggio prima di partire per roma per il primo cobtrollo sono precipitata dalle scale....avevo ancora ipunti sul torso....sono arrivata dal doc il giorno successivo e mi ha dovuta ricucire in 2 punti cheerano saltati ma non e' successo nulla.....poi sono tornata a casa ancoea con quei 2 punti spurgavano ma non e' successo nulla...e con le cosce?sono andata a lavorare troppo presto e tra pullman e lo stare troppo seduta eccoti il versamento linfatico....sempre adistanza ma anche stavolta tutto gestito a distanza....non preoccuparti tutto passa ed il doc c'e' c'e' sempre fidati
 
Top
view post Posted on 17/12/2013, 20:52     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (giuliaf84 @ 17/12/2013, 20:15) 
Gra ciao! Domani hai la visita di controllo vero? Come va??

sì domani controllo ho ancora i 2 punti che spurgano e ho come dei gnocchetti di, chiamiamolo, grasso sopra la ferita boo domani chiederò, credo di avere pure del siero da aspirare, domani vi farò sapere..
buona serata ragazzi

CITAZIONE (memory85 @ 17/12/2013, 20:50) 
Gra ma vuoi sapere cosa ho combinato io???il pomeriggio prima di partire per roma per il primo cobtrollo sono precipitata dalle scale....avevo ancora ipunti sul torso....sono arrivata dal doc il giorno successivo e mi ha dovuta ricucire in 2 punti cheerano saltati ma non e' successo nulla.....poi sono tornata a casa ancoea con quei 2 punti spurgavano ma non e' successo nulla...e con le cosce?sono andata a lavorare troppo presto e tra pullman e lo stare troppo seduta eccoti il versamento linfatico....sempre adistanza ma anche stavolta tutto gestito a distanza....non preoccuparti tutto passa ed il doc c'e' c'e' sempre fidati

speriamo ci sia perchè è giusto sia in ferie ma x noi pazienti impazienti è sempre un bel cordone ombelicale difficile da tagliare...
 
Top
memory85
view post Posted on 19/12/2013, 05:02     +1   -1




Gra hsi detto la cosa giusta...cordone ombelicale difficile da tagliare....il punto e' proprio quello non rischiare la dipendenza dal doc...ti assalirebbero continuamente ansie e paure....vivi serena ed andra' tutto bene....la mente,la psiche ha grande influenza sul corpo e sul recupero post-operatorio
 
Top
clara65
view post Posted on 19/12/2013, 13:21     +1   -1




e... allora?? che ti ha fatto?? che ti ha detto?? come stai??
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


eccovi accontentate... curiosone!!!!
ed eccomi a raccontare la giornata trascorsa in macchina (12 ore di macchina troppo fuori)..e in clinica
partenza alle 7 del mattino e senza intoppi di sorta fra una fermata e l'altra x incombenti pipì arrivo alle 13 tutto bene sulla tabella di marcia avevo detto al dott che sarei stata giù x le 14, un caffè e ci mettiamo ad aspettare insieme ad una signora operata una settimana fa poi ne arrivano altre 3 ma del dott non si vede ombra è ancora in sala operatoria, insomma fra una parlata e l'altra arrivano le 15 e lui arriva sempre allegro e pimpante nonostante le ore passate in sala operatoria, arriva il mio turno mi ero preparata segnando su ipad tutte le domande che come al solito non riesco mai a fare del tutto perchè lui divaga sempre, gli faccio vedere la ferita che spurga ancora lui minimizza ma dice ti taglio!!,panico!!!! si accorge di aver detto troppo e minimizza ancora, ma il panico oramai c'è, mi toglie i punti sfila metri di filo mi fa stendere e zac!!! con il bisturi mi fa un taglio dove c'erano i drenaggi e mi schiaccia del siero dolore zero, solo la fifa la fa da padrona, poi con il bisturi taglia un lembo di pelle che comincia a sanguinare abbondantemente, dove non si chiudevano i punti c'era un labbro di pelle arricciato in su non capisco se è per quello che non riesce a chiudersi o se invece non chiudendosi, è morto un filino di pelle, booo.. non è molto chiaro ma mi dice di star tranquilla e io non posso fare altrimenti perchè servirebbe a poco agitarsi, mi sgrida perchè dico che non è bella la ferita, ma io la vedo bruttissima, almeno la parte destra.. mi medica e mi spedisce a casa ci rivediamo il 10 a Roma, dopo insistenza mi dice che posso ricominciare un po di tapis fra una settimana, comincerò con 5 minuti al giorno, e speriamo la cicatrice si aggiusti è stato molto vago sul rientro al lavoro non so se rientrare il 7 gennaio o se prolungare fino alla fine di gennaio vedrò l'evolversi della guarigione della ferita, il problema maggiore è sentirsi abbandonati, purtroppo ci sono le vacanze e anche lui ha la sua vita, giustamente, ma x i pazienti, impazienti, è preoccupante ciò...
Ho voluto una foto con lui e mi ha detto " poi Orni diventa gelosa!!!" ho risposto "nooo!!! Orni mi ha detto che verrà a vedere il capolavoro fatto dal suo magic dott" risatina e commiato...
E si riparte altre sei ore di viaggio fra fermate x pipì impellenti e cena in autogrill..alle 24 ero già nel mio lettuccio stanca, dolorante..e ora speriamo in bene...
Cosa faccio ora giornalmente x la mia pancina nuova?? non mi ha dato grandi istruzioni in merito, ho trovato il burro di karitè ma come si mette e quando?? e sulla ferita che pomata prendo sempre si cicatrizzi??

buona giornata ragazzi quasi quasi vado dalla dott a farmi medicare stamani che mi deve dare i giorni..

Edited by gragran - 19/12/2013, 15:45
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 19/12/2013, 15:21     +1   -1




Panico il pezzo in cui bisturi alla mano ti taglia un pezzo di pelle, per fortuna sei una donna coraggiosa! Grande Gradai che andrà tutto bene, so ghe hai paura di ingrassare ma non esagerare a salire subito sul tapis, cerca di essere graduale, lui ha fatto un ottimo lavoro e non ci sono problemi vedi di non rischiare di creartene da sola. Un super abbraccio!
 
Top
view post Posted on 19/12/2013, 20:19     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


naaaa Elena dolore zero davvero solo un po di paura però forse è vero il dolore è soggettivo e io ho una buona soglia del dolore, ora speriamo si chiuda il tutto e che il 10 mi trovi in perfetta forma..
oggi comprato il burro di karitè 100 gr in farmacia 16 euro in un supermercato etnico 2,50 euro di 200 gr sarà pure più grezzo ma sempre burro di karitè è...
invece x il gel che viene dal vaticano è cosa ardua averlo e ora sotto le feste di Natale pressocchè impossibile a meno che qualcuna di Roma non si prenda la briga di spedirmene un tubetto...e dubito succeda
buona serata ragazzi
 
Top
memory85
view post Posted on 19/12/2013, 21:35     +1   -1




Allora Gra io facevo cosi' massaggiavo sulla cicatrice con gentalyn fino a farla assorbire poi andavo con il burro di karite' sempre massaggiando....nel mio buchino che non cicatrizzava mettevo acqua ossigenata e gentalyn e poi mettevo una garzina sterile con cerotto....vedrai che ce la farai
 
Top
view post Posted on 20/12/2013, 09:19     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


simona aiutoooo!!!! io ho ancora un punto che non vuole chiudersi dei due che lui ha tagliato il lembo di pelle uno si è cicatrizzato ma l'altro ha ancora il labbro in su e dubito si cicatrizzerà metto gentalin pure io non vedo liquido uscire ma bensì un lembo di pelle arricciata in su mi sa che il 10 dovrà fare lo stesso trattamento un altra volta uff se non fosse andato in ferie andrei ancora x farlo subito, un po preoccupata lo sono ma cerco di moderarmi e accettare l'esito della cosa...messo burro di karitè dappertutto ci vuole pazienza ma è buonissimo e nutre bene...
buona giornata ragazzi e grazie
 
Top
clara65
view post Posted on 20/12/2013, 12:30     +1   -1




CITAZIONE
..messo burro di karitè dappertutto ci vuole pazienza ma è buonissimo e nutre bene...
buona giornata ragazzi e grazie

... su tutto??? :rstgif: dai che scherzo..... beh non so se questa cosa ti incoraggia ma io ad ansia sarei praticamente peggio...
tranquilla Gra... che se c'era qualcosa che non andava il magico Doc.... te lo diceva .. non si rovina lo standard alto che ha..... a proposito la voglio vedetre anche io la foto......
ciao buon natale e buon anno (niente sensi di colpa sui figli sono inutili.... aiutali come stai già facendo..... con l'esempio) un bacione e prima o poi ci rivedremo... anche a fare shopping mi piacerebbe mi sa che siamo sulla stessa lunghezza d'onda....

Edited by over_size - 13/1/2014, 16:03
 
Top
63 replies since 14/12/2013, 18:22   970 views
  Share