Obesità & Dintorni Forum

Addominoplastica appena fatta

« Older   Newer »
  Share  
Annamare
view post Posted on 27/11/2013, 16:49     +1   -1




Ciao a tutti/e.
Sabato scorso ho finalmente realizzato il mio sogno di avere un addome "normale" e volevo avere alcune notizie da chi ci è già passato.
Inutile dire che sono contentissima!
Ho però un po' di paura perché l'intervento mi ha provocato un po' di tosse dovuta alla secchezza della faringe e ogni volta che tossisco sento un forte bruciore al taglio.
Volevo sapere se sia capitato anche a voi e quanto sia normale.
La mia paura è che ad ogni colpo di tosse si possa "allargare" la cicatrice.
Per il resto, il post-operatorio lo trovo sorprendentemente "facile", perché al di là della tosse non ho assolutamente accusato dolore nemmeno nelle prime ore.
Avevo acquistato antidolorifici per eventuale bisogno, ma sono rimasti inutilizzati

:oclgif:
 
Top
memory85
view post Posted on 27/11/2013, 21:07     +1   -1




Ciao non posso aiutarti in merito a cio' che chiedi perche' a me non e' successo...mi capitava ogni tanto la notte ed hai ragione e' tremendo...io tenevo sempre vicino delle caramelle e devo dire mi aiutavano tanti...fatti dare qualcosa se la tosse e' persistente cmq con le caramelle jo stavo subito molto meglio perche' la tosse si attenuava....ah..non caramelle gommose ma quelle dure
 
Top
Annamare
view post Posted on 28/11/2013, 08:45     +1   -1




Grazie memory, da quello che leggo della tua esperienza, non ci dovrebbe essere nulla di cui preoccuparsi.
Oggi ho il primo controllo post-operatorio e scioglierò i primi dubbi. :okgif:
 
Top
Pennj73
view post Posted on 28/11/2013, 21:03     +1   -1




Purtroppo nn posso aiutarti perché nn ho avuto problemi di tosse... Ogni tanto uno starnuto ma risolvevo tenendo una mano sulla pancia o per lo meno mi pareva di sentirlo di meno lo strappo ...

Quanto ti hanno tolto? Dove ti sei operata?
 
Top
Annamare
view post Posted on 29/11/2013, 09:04     +1   -1




CITAZIONE (Pennj73 @ 28/11/2013, 21:03)
Purtroppo nn posso aiutarti perché nn ho avuto problemi di tosse... Ogni tanto uno starnuto ma risolvevo tenendo una mano sulla pancia o per lo meno mi pareva di sentirlo di meno lo strappo ...

Quanto ti hanno tolto? Dove ti sei operata?

Ciao Pennj!
Ieri sono stata al primo controllo e i miei timori erano infondati. La ferita è perfettamente chiusa
Ho visto in anteprima quello che sarà il mio addome e devo dire che è niente male :oclgif:
Mi sono operata a Roma dal Dott. Cirillo, quindi privatamente, e mi ha rimosso 2 kg di pelle più liposuzione, in pratica, come ha detto lui, una bella bisteccona (che tra l'altro mi ha mostrato subito dopo l'intervento ).
Diciamo che in tutto ci aggiriamo intorno ai 3 kg totali, che non è poco, visto anche il mio peso pre-intervento che si aggirava intorno ai 54 kg.
 
Top
Pennj73
view post Posted on 30/11/2013, 15:54     +1   -1




Caspita verrà si un bel risultato .... Io invece ultimamente quando mi guardo ho un po' paura che mi abbiano tolto un po' poco ... Mi sono sgonfiata un bel po' ma nn sono bella piatta come immaginavo... Speriamo che quando devo fare il lifting coscie se vedono che c'è ancora da togliere facciano un ritocco ...
 
Top
Annamare
view post Posted on 1/12/2013, 12:30     +1   -1




CITAZIONE (Pennj73 @ 30/11/2013, 15:54)
Caspita verrà si un bel risultato .... Io invece ultimamente quando mi guardo ho un po' paura che mi abbiano tolto un po' poco ... Mi sono sgonfiata un bel po' ma nn sono bella piatta come immaginavo... Speriamo che quando devo fare il lifting coscie se vedono che c'è ancora da togliere facciano un ritocco ...

cara Pennj, immagino che se anche per me il risultato non sarà soddisfacente, interverrò con una piccola dieta alimentare. Non mi aspetto la perfezione, ma è già tanto rispetto al guaio che avevo prima.
 
Top
Pennj73
view post Posted on 1/12/2013, 21:02     +1   -1




Tu dici che con ancora un po' di dieta potrebbe migliorare il risultato??
 
Top
Annamare
view post Posted on 2/12/2013, 08:48     +1   -1




CITAZIONE (Pennj73 @ 1/12/2013, 21:02)
Tu dici che con ancora un po' di dieta potrebbe migliorare il risultato??

Io dico di sì, se il problema può essere ricondotto ad un residuo di adipe o al fatto che la convalescenza porta comunque ad una sedentarietà forzata che certo non aiuta a non riprendere peso.
 
Top
Pennj73
view post Posted on 2/12/2013, 17:47     +1   -1




Si in effetti tra ritenzione per l'anestesia e la sedentarietà forzata ho preso 3 kg che sto cercando di ributtare giù :-((
 
Top
Annamare
view post Posted on 2/12/2013, 18:50     +1   -1




CITAZIONE (Pennj73 @ 2/12/2013, 17:47)
Si in effetti tra ritenzione per l'anestesia e la sedentarietà forzata ho preso 3 kg che sto cercando di ributtare giù :-((

dai, 3 kg non sono niente rispetto a quello che abbiamo perso :oclgif:
 
Top
Pennj73
view post Posted on 2/12/2013, 23:21     +1   -1




Si in effetti ... Il problema è che dopo anni di dieta ne ho le scatole piene 😭😭
 
Top
11 replies since 27/11/2013, 16:49   350 views
  Share