Obesità & Dintorni Forum

Indagine sul rapporto delle persone con il cibo

« Older   Newer »
  Share  
Robin Cantucci Eccani
view post Posted on 18/11/2013, 23:11     +1   -1




Salve,
sono una laureanda del Corso di Laurea Magistrale in Psicologia Clinica dell'Alma Mater Studiorum di Bologna e scrivo per richiedere la vostra partecipazione al mio progetto di tesi.
Tale progetto, nello specifico, si propone di indagare tramite brevi questionari autocompilativi (la compilazione richiede massimo 15 minuti) il rapporto con il cibo e la consapevolezza riguardo le proprie abitudini alimentari.
Qualora foste interessati, potrei inviarvi il link del questionario in modo da compilarlo.
Purtroppo non posso ancora inserirlo direttamente in quanto nuovo utente di forumfree ma ho richiesto la collaborazione degli admin per risolvere questo inconveniente.
L'indagine sarà condotta rispettando le norme etiche della ricerca psicologica prevista dall'Associazione Italiana di Psicologia, pertanto la partecipazione è volontaria e gratuita, si assicura inoltre il completo anonimato dei dati e il loro utilizzo solo a scopo di ricerca.
Per chi volesse, inoltre, c’è la possibilità di ricevere gratuitamente un profilo psicologico personale sulla base dei risultati al questionario.

Mi rendo disponibile per qualsiasi tipo di approfondimento e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete concedermi. :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 23:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Pubblico il link al questionario come richiesto da Robin.
Spero che ci sia qualcuno disposto a darle una mano-
https://docs.google.com/spreadsheet/viewfo...6MQ&pli=1#gid=0
 
p_website  Top
view post Posted on 19/11/2013, 00:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


L'ho appena compilato, anche se ad alcune domande ho risposto con l'opzione che si avvicinava di più alla risposta che avrei voluto dare, ma che non corrispondeva del tutto. Nel complesso interessante.Mi ha fatto riflettere su alcuni comportamenti che ho,ma che forse non avevo notato appieno. :)
 
p_website  Top
Masterdamit
view post Posted on 19/11/2013, 08:38     +1   -1




CITAZIONE (ornelladmin @ 19/11/2013, 00:03) 
L'ho appena compilato, anche se ad alcune domande ho risposto con l'opzione che si avvicinava di più alla risposta che avrei voluto dare, ma che non corrispondeva del tutto. Nel complesso interessante.Mi ha fatto riflettere su alcuni comportamenti che ho,ma che forse non avevo notato appieno. :)

Concordo...mi ha stupito, tuttavia, l'assenza di una domanda sull'eventuale percorso bariatrico effettuato dalla persona che compila il questionario...ciò avrebbe potuto meglio giustificare alcune risposte ad alcuni comportamenti legati al cibo, ad es. io sono sleevato ed il fatto di "abbuffarmi" nel senso comune del termine la vedo un po' dura! Nel complesso, però, interessante :)
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 09:13     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,897
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Concordo pure io certe risposte non sono proprio adeguate e x noi bendati l'abbuffata vera e propria non esiste più quindi non so se il profilo che ne verrà fuori é veritiero, comunque l'ho fatto pure io vedremo il responso
 
Top
HeyMomo
view post Posted on 19/11/2013, 11:08     +1   -1




Fatto, penso la stessa cosa degli altri, ma mi piacerebbe leggere il mio profilo psicologico... il codice è il mio nickname.. grazie!
 
Top
Robin Cantucci Eccani
view post Posted on 19/11/2013, 20:36     +1   -1




Prima di tutto, vorrei ringraziarvi per aver compilato il questionario.
Noto con piacere che, oltre ad essere sensibili alla tematica, siete anche attenti, cosa che non sempre ho riscontrato tra gli utenti dei centri a cui mi sono rivolta.
Effettivamente,nella batteria non sono presenti campi in cui indicare se si è effettuato un percorso chirurgico o di altro tipo; la ragione riguarda il fatto che si è voluta condurre una prima indagine di tipo esplorativo per indagare le variabili di nostro interesse, visto che gli studi sulla popolazione italiana a riguardo non sono molti.
Successive analisi dovrebbero di sicuro differenziare le persone che hanno subito operazioni chirurgiche da quelle che invece seguono solo un trattamento dietetico e/o farmacologico e ancora da chi non segue alcun tipo di percorso.
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 19:51     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Oh mamma ... l'avevo compilato tutto, mi è scappato un tasto e il questionario mi si è ripresentato vuoto ...
Mi scuso ma è troppo lungo, non mi sento di ricompilarlo ...
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 20/11/2013, 22:43     +1   -1




l'ho compilato..ma la mail di riferimento della dottoressa,alla quale volevo scrivere per ricevere il profilo, è sbagliato..voi avete provato ?

:iigif: ci sono riuscita..scusate
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 20/11/2013, 23:08     +1   -1




Fatto, son proprio curiosa di ricevere il mio profilo... sarà senza speranze?
 
Top
9 replies since 18/11/2013, 23:11   66 views
  Share