Obesità & Dintorni Forum

Paure inerenti chirurgia ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
memory85
view post Posted on 19/11/2013, 15:49     +1   +1   -1




CITAZIONE (incercadimè @ 17/11/2013, 20:59) 
Gra approfitto del tuo post visto che siamo in tema..ma la mancanza di sensibilità capita a tutti? e se succede prima o poi se ne va o resta a vita?

A me la sensibilita' e' mancata solo inizialmente perche' la parte era totalmente anestetizzata adesso a distanza di 1 anno tutto e' tornato come prima e cmq non mi ha mai dato fastidio il fatto che mancasse la sensibilita' ovviamente tutto e' soggettivo
 
Top
Pennj73
view post Posted on 19/11/2013, 21:51     +1   -1




Io sono a 2 mesi, e devo dire che l'insensibilità della pancia nn é poi così fastidiosa ... La cosa più terribile é la paura che ho che nn venga un bel lavoro ... Sono ancora così gonfia alcune volte mi sembra sia quasi come prima
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 14:09     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Un po' la cosa mi consola, ma (approfitto sempre del tuo spazio, gra) se ci penso,devo dire che quasi quasi mi terrei la mia panza.. Chi è stato il tuo chirurgo Claudia-Aurelia?

Grazie memory85!!
già che ci sono, scusa Graziella!! , parliamo di una cosa tecnica, devo prendere una pancera elasto-costrittiva, di che taglia??? l'attuale o di qualche taglia meno? con la panza che va via la taglia varia?? e poi meglio quella a strappo vero? la mutanda no,giusto?
Altra domanda tecnica, e se avessi il ciclo durante l'intervento e nei giorni a venire? ho preso un po' si assorbenti interni,sono consigliabili?

pigiami o camice da notte con i bottoni?
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 15:08     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


E brava Carolina belle domande x le guaine io le prendo la non vorrei sbagliare la taglia ma per il resto sono curiosa pure io prendi pure tranquillamente il mio spazio e aspettiamo risposte
Buon pomeriggio eccomi al corso
 
Top
memory85
view post Posted on 20/11/2013, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (incercadimè @ 20/11/2013, 14:09) 
Un po' la cosa mi consola, ma (approfitto sempre del tuo spazio, gra) se ci penso,devo dire che quasi quasi mi terrei la mia panza.. Chi è stato il tuo chirurgo Claudia-Aurelia?

Grazie memory85!!
già che ci sono, scusa Graziella!! , parliamo di una cosa tecnica, devo prendere una pancera elasto-costrittiva, di che taglia??? l'attuale o di qualche taglia meno? con la panza che va via la taglia varia?? e poi meglio quella a strappo vero? la mutanda no,giusto?
Altra domanda tecnica, e se avessi il ciclo durante l'intervento e nei giorni a venire? ho preso un po' si assorbenti interni,sono consigliabili?

pigiami o camice da notte con i bottoni?

Io ho preso la pancera a strappo ti dico che la differenza di taglia non la noterai subito poiche' si e' gonfi giustamente....io ne ho portate 2 che mia zia mi aveva dato in prestito ma non andavano bene nessuna delle 2 poi me l hanno messa loro direttamente in clinica...conviene averne 2 nel caso una dovesse sporcarsi...
Per quanto riguarda il ciclo posso dirti che a me e' arrivato il giorno dopo l'intervento....e' stato fastidioso ma superabile....puoi usare tranquillamente gli assorbenti io ho usato quelli tradizionali tanto il giorno dopo ero gia' con le mutande....
Ah....una pancera a pantaloncini l'ho presa dopo qualche mese quando quelle iniziavano a stare grandi
 
Top
Pennj73
view post Posted on 20/11/2013, 22:14     +1   -1




Memory ma quanti mesi hai tenuto la pancera??

Io ho usato una guaina a strappo e la taglia l'ha decisa la sig.ra della sanitaria dopo aver preso le misure...
 
Top
view post Posted on 20/11/2013, 22:43     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 20/11/2013, 14:09) 
Un po' la cosa mi consola, ma (approfitto sempre del tuo spazio, gra) se ci penso,devo dire che quasi quasi mi terrei la mia panza.. Chi è stato il tuo chirurgo Claudia-Aurelia?

Grazie memory85!!
già che ci sono, scusa Graziella!! , parliamo di una cosa tecnica, devo prendere una pancera elasto-costrittiva, di che taglia??? l'attuale o di qualche taglia meno? con la panza che va via la taglia varia?? e poi meglio quella a strappo vero? la mutanda no,giusto?
Altra domanda tecnica, e se avessi il ciclo durante l'intervento e nei giorni a venire? ho preso un po' si assorbenti interni,sono consigliabili?

pigiami o camice da notte con i bottoni?

Il chirurgo Graziano a Milano, le pancere a strappo e sono state la cosa piu FASTIDIOSA di tutto l'intervento....io proprio non le sopporto!!!!!!!!!!
La taglia nn ricordo :ehmgif:
Il ciclo? Sparito da 8 anni ......una vera liberazione........
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 08:39     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie mille!! altra domanda (potrei averne ancora per lungo, vi avviso ahaha ) : ma dopo gli interventi di ricostruzione si può perdere ancora peso? se non sbaglio nel gruppo su fcb leggevo che qualche utente scrisse che dopo l'addomino aveva continuato a perdere peso e il chirurgo si lamentò che cosi "rovinava" il lavoro fatto.. mi chiedo inoltre,ma non si dice che dopo queste tipologie d'intervento danno una sferzata al metabolismo?? non è un po' un controsenso? (aumentando il metabolismo ti porta a scendere se non compensi con l'alimentazione) poi se si continua a scendere almeno si sposta alle gambe la discesa?? Speriamo, che le mie sono immense, ho 2 prosciuttoni! :iigif:
grazie per le risposte e per la pazienza, e grazie Graziella per la benevola concessione di invasione di campo
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 09:28     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Carolina sono cose che interessano pure a me anche se alcune tipo il ciclo x me non servono più, da 2 mesi sono definitivamente in menopausa e se da una parte sono contenta da un altra mi spaventa...(un discorso troppo ampio lasciamo stare)...chiedi chiedi certe cose nemmeno le ho pensate io, la gioventù aiuta pure in questo, la curiosità é sì donna ma giovane donna ehhhhh!!!
Grazie a tutte per le risposte che ci date e la speranza che le nostre paure siano infondate o almeno in parte...
Positività sempre positività giusto????
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 12:37     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Graziella ma se sei giovanissima!!! su su!! non ti dico precisamente che diceva (tutta entusiasta) l'estetista da cui andavo sulla menopausa, per dirla soft, diceva che cosi finalmente poteva farsi in tranquillità 4 salti con marito.......
O la va o la spacca, positive dai!
 
Top
view post Posted on 21/11/2013, 13:05     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Si perde peso....si aumenta..... la vita continua nn e` che facendo l'addomino il tempo e il peso si ferma..... poi io nn son medico, ma il buonsenso mi dice questo. La cosa che so e` che ti tolgono con la pelle un sacco di cellule adipose ammalate, quelle della cellulite. Io spno aumentata di peso me non mi sono allargata dove ho fatto gli interventi, almeno quello!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/11/2013, 14:27     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (demecla @ 21/11/2013, 13:05) 
Si perde peso....si aumenta..... la vita continua nn e` che facendo l'addomino il tempo e il peso si ferma..... poi io nn son medico, ma il buonsenso mi dice questo. La cosa che so e` che ti tolgono con la pelle un sacco di cellule adipose ammalate, quelle della cellulite. Io spno aumentata di peso me non mi sono allargata dove ho fatto gli interventi, almeno quello!!!!!!!!!

Questa é già una buona cosa non aumentare nei punti critici tolti...
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 21/11/2013, 15:59     +1   -1




Questa discussione è utilissima, io son ancora lontana dall'intervento ma mi state aprendo e risolvendo un sacco d'interrogativi, grazie
 
Top
memory85
view post Posted on 21/11/2013, 22:11     +1   -1




Il mio peso e' rimasto invariato...oscilla di 2 kg a seconda dei periodi...non credo cambi il metabolismo ma l'anestesia disturba alquanto.....iobper esempio da dopo le cosce ho probleni di stitichezza.....
Pwr chi chiedeva della pancera...io l ho usata da settembre a gennaio circa ma visto il mio lavoro mi sentivo piu' protetta
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 00:46     +2   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Mi spiace ma leggo solo adesso.
Però potevi anche contattarmi e sarei venuta in tuo soccorso, no? :)

Io ho fatto l'addomino a Preturo da Vittorini.
Per me è stata una passeggiata, nel senso che tutto è andato bene e non ho avuto alcun dolore, se non quelli LOGICI e SCONTATI che puoi avere nei movimenti dei primissimi giorni.
Ma se stai ferma non senti assolutamente nulla.
Poi certo che se hai la soglia del dolore bassissima...beh, allora tutto è possibile.
Potrei anche essere io la voce fuori dal coro, ma mi sembra che Silvia sia l'unica ad aver sofferto.
C'è da dire che lei non ha fatto solo l'addomino,ma anche un grosso laparocele e potrebbe essere anche quello il motivo della sua sofferenza? Non so, ma credo di si, o non si spiegherebbe tanta differenza.
L'insensibilità nella zona di una ferita solitamente si ha per qualche mese, poi pian piano tutto torna alla normalità.
Dopo la dimissione sono tornata subito a casa,affrontando un viaggio abbastanza lungo e senza particolare disagio. Sono tornata al controllo se ricordo bene una settimana dopo e poi basta, data la distanza.
Non ho avuto problemi di siero o altro, tutto è andato alla perfezione.
Le mie cicatrici sono splendide e chiarissime, praticamente quasi invisibili.
Ma quello dipende tanto dalla pelle e dalla zona in cui si interviene. Sulle cosce, ad esempio, sono molto meno belle, anzi piuttosto brutte.
Ho una pancia decisamente bella, ne sono veramente contenta.
Per la degenza possono andare bene sia i pigiami che le camicie da notte. La fascia elastica che avevo utilizzato era un modello a due strappi come questa: j4kq e l'ho tenuta per un mese. L'allentavo un pò quando stavo a letto e la stringevo prima di alzarmi.

CITAZIONE (incercadimè @ 21/11/2013, 08:39) 
Grazie mille!! altra domanda (potrei averne ancora per lungo, vi avviso ahaha ) : ma dopo gli interventi di ricostruzione si può perdere ancora peso? se non sbaglio nel gruppo su fcb leggevo che qualche utente scrisse che dopo l'addomino aveva continuato a perdere peso e il chirurgo si lamentò che cosi "rovinava" il lavoro fatto.. mi chiedo inoltre,ma non si dice che dopo queste tipologie d'intervento danno una sferzata al metabolismo?? non è un po' un controsenso? (aumentando il metabolismo ti porta a scendere se non compensi con l'alimentazione) poi se si continua a scendere almeno si sposta alle gambe la discesa?? Speriamo, che le mie sono immense, ho 2 prosciuttoni! :iigif:

Certo che dopo gli interventi di ricostruzione si può perdere ancora peso! Ne ho perso ancora pure io e senza problemi, nel senso che il lavoro del DOC è rimasto tale e quale.
Certo che se intervieni quando ne hai ancora tanto da smaltire è chiaro che qualche danno lo fai. Ma dovresti trovare il chirurgo che ti opera in quelle condizioni e non so se ce ne siano di così imbranati che, sapendo in anticipo che la perdita di peso rovinerebbe il risultato, lo farebbero ugualmente.
Il grasso che si perde in seguito non sarà più localizzato sull'addome, dato che le cellule adipose non esistono più, ma su altre parti del corpo.
Sulle gambe non aspettarti miracoli. Sono la parte del corpo che snellisce di meno. Ma per "aiutarti" un pò potrai sempre ricorrere alla liposuzione e alla dermolipectomia delle cosce. Io l'ho fatta due volte e per conto mio è molto più fastidiosa dell'addominoplastica.

Se avete altre domande, se non ho risposto a tutto quello che volevate sapere, sono qui a disposizione

P.S. Forse lo avete scritto nei vostri diari e non l'ho letto, ma non sapevo che tutte e due foste così prossime all'intervento
 
p_website  Top
75 replies since 14/11/2013, 09:19   1092 views
  Share