Obesità & Dintorni Forum

Paure inerenti chirurgia ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2013, 09:19     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


È ora che io apra una discussione sulla chirurgia ricostruttiva perché, anche se mi sono letta parecchie cose ho domande inerenti ciò..
Premetto che se tutto va bene dovrei fare addomino a dicembre, ho delle perplessità, visto che andrò da un DOC considerato il migliore in questo campo, ma lontanuccio, le complicazioni che potrei avere tipo siero da togliere ecc mi porterà a dover tornare in quella struttura. Insomma non so spiegarmi bene ma é facile avere complicazioni dopo un addomino?
Ora che la decisione l'ho presa mi arriva il panico x la struttura così lontana, se avessi un urgenza che faccio? Oddio quanti dubbi!!! Quante paure!!
Aiutooooo
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 11:38     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Nessuno mi sa rifondere? Pazienza vorrà dire che prenderò ciò che mi succede e cercherò di comportarmi di conseguenza, oramai la scelta l'ho fatta devo portarla in fondo e sia quel che sia...anche dovessi fare 2000 km...
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 14:47     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Gra! Purtroppo non so risponderti, le paure le avresti anche se la struttura fosse vicino casa.. io mi opero poco dopo di te e nonostante non mi debba spostare molto le paure ci sono!! e non poche
Pensiamo positivo! perché dovrebbero capitarci complicanze?

cmq penso che per urgenze puoi rivolgerti a qualsiasi ospedale nelle tue vicinanze che abbiano un reparto di chirurgia..non penso dovrebbero creare disappunti.. vai al pronto soccorso e via.. ma pensiamo sempre positivo!
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 16:30     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


gra io avevo letto..........ma pur troppo credo di essere una delle poche che nn a fatto ricorso a la chirurgia riparatoria per cio manco volendo ti saprei rispondere.... porta pazienza magari vedendo il post....ornella, paola, silvia che si hanno fatto la addomino , ti sapranno rispondere ..........mi dispiace
 
Top
view post Posted on 15/11/2013, 17:42     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (gragran @ 15/11/2013, 11:38) 
Nessuno mi sa rifondere?

Leggo adesso... che dirti? Io sono stata benissimo, n iente siero, niente di niente...lo rifarei di corsa. Anche per le cosce sono stata fortunata, piccolissimo problema per dei punti che nn volevano chiudersi, ma era dovuto al posticcino infelice dove erano. Dai che andrà bene anche per te e non avrai problemi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 15/11/2013, 18:34     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


incrociamo le dita ragazze
Carolin tu hai l'età dalla tua, io sono vecchiarella quindi qualsiasi intervento diventa più rischioso..lo faccio più x le infezioni che mi prendono l'ombelico che per il grembiule che la pancia ha fatto, non potrò mai essere la "shiffer" e alla mia età poi..
ma oramai ho deciso e quindi bando alle ciance si riga dritto e non ci si pensa più.

Carolin qundo tu?
 
Top
Pennj73
view post Posted on 15/11/2013, 21:05     +1   -1




Ciao Graziella,
Io ho fatto un'addominoplastica il18 settembre a Monza.
Io dopo l'intervento ho dovuto fare 3 controlli uno a settimana nelle 3 successive e poi ne farò un'altro a dicembre per vedere che vada tutto bene... Io non ero vicinissima comunque tra a/r sono 300 km ... Tu che distanza hai? Non ti hanno detto se dovrai fare dei controlli?
Al 2 controllo mi hanno aspirato 150 cc di siero ... E non so se fossi andata al ps se avrebbero potuto farlo nella mia città, anche perché il fatto che ci fosse siero non era così evidente, subito non voleva aspirare poi ha provato e ne è uscito parecchio ....
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 09:10     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (Pennj73 @ 15/11/2013, 21:05) 
Ciao Graziella,
Io ho fatto un'addominoplastica il18 settembre a Monza.
Io dopo l'intervento ho dovuto fare 3 controlli uno a settimana nelle 3 successive e poi ne farò un'altro a dicembre per vedere che vada tutto bene... Io non ero vicinissima comunque tra a/r sono 300 km ... Tu che distanza hai? Non ti hanno detto se dovrai fare dei controlli?
Al 2 controllo mi hanno aspirato 150 cc di siero ... E non so se fossi andata al ps se avrebbero potuto farlo nella mia città, anche perché il fatto che ci fosse siero non era così evidente, subito non voleva aspirare poi ha provato e ne è uscito parecchio ....

Questo mi mette ancora più paura io di km ne ho ben di più e sarebbe dura andare su e giù ogni settimana ma se dovrò farlo lo farò oramai sono in ballo e balliamo
Grazie a tutte e incrociamo le dita
 
Top
memory85
view post Posted on 16/11/2013, 09:22     +1   -1




Ciao graziella io ho fatto torsoaddominoplastica e cosce molto lontano dalla mia citta'...vuoi sapere la distanza?messina-l'aquila.....sai qianto distano?una notte di pullman messina-roma ed alre 2 ore roma-l'aquila....cambiamo mezzo?aereo?messina-catania pullman,catania-ancona aereo,ancona l'aquila pullman.....eppure ho fatto il primo,fatto anche il secondo e Dio volendo faro' il terzo/quarto...Le complicanze puoi averle da qualsiasi intervento...ma perche' pensare al peggio?se hai fiducia nel chirurgo che ti operera' vai serena...
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 09:35     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (memory85 @ 16/11/2013, 09:22) 
Ciao graziella io ho fatto torsoaddominoplastica e cosce molto lontano dalla mia citta'...vuoi sapere la distanza?messina-l'aquila.....sai qianto distano?una notte di pullman messina-roma ed alre 2 ore roma-l'aquila....cambiamo mezzo?aereo?messina-catania pullman,catania-ancona aereo,ancona l'aquila pullman.....eppure ho fatto il primo,fatto anche il secondo e Dio volendo faro' il terzo/quarto...Le complicanze puoi averle da qualsiasi intervento...ma perche' pensare al peggio?se hai fiducia nel chirurgo che ti operera' vai serena...

Ciao ragazza anch'io vado dove sei stata tu e dal lago di Garda a l'aquila saranno circa 550 km, non so se ho fatto bene a scegliere un posto così lontano ma sentendo la bravura di quel DOC ho pensato di andare in buone mani, non sono più una ragazzina e alla mia età ogni intervento diventa pericoloso, io andrò in macchina e che Dio mi aiuti...ma l'incognita mi preoccupa, non so come funziona, non ho adeguate informazioni ho FIFA insomma ...
Buona giornata e weekend
 
Top
Pennj73
view post Posted on 16/11/2013, 15:13     +1   -1




Graziella ma nn ti hanno detto come funziona? Se avrai o no dei controlli da fare subito dopo?
 
Top
view post Posted on 16/11/2013, 16:34     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


No non mi hanno detto nulla solo il giorno dell'intervento e per di più (ma forse ho capito male io) avevo capito che mi avrebbero chiamato loro invece non sentendo nulla ho chiamato io x sentirmi dire che aspettavano il mio si ma come detto prima forse avevo capito male io, comunque ora vado e che tutto proceda liscio incrociamo le dita e spero tutto ok...
 
Top
Pennj73
view post Posted on 16/11/2013, 21:34     +1   -1




Non ti conviene chiamarli per sentire come funziona, quanti gg sei ricoverata e dopo quanti hai la prima vista? Io ad esempio sono uscita al 3 gg dall'intervento e la prima visita l'ho fatta dopo 3 gg, in quel caso non ti converrebbe prenotare un albergo per non fare subito su e giù? Una ragazza che ha fatto il lifting cosce e che stava a 400 km da li ha fatto così ....

Altrimenti nn c'è nessuna qui sul forum che si é operata li che sa dirti come funziona?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 17/11/2013, 09:26     +1   -1




Graziella io non rispondo mai nei post della chirurgia ricostruttiva perchè la mia esperienza non è stata positiva e mi spiace terrorizzare chi sta per affrontare questo passo.. poi però, quando mi sono operata ho ODIATO chi aveva minimizzato dicendomi che era una passeggiata, chi non mi aveva mai parlato dell'insensibilità fastidiosissima che rimane all'addome, chi non mi aveva detto delel possibili complicazioni, perchè sapere mia vrebbe fatto andare un pò piu preparata psicologicamente, e quindi io voglio dirle queste cose..... io sono stata operata dal tuo stesso doc a roma, quindi 400 km di distanza, mi ah fatto rimanere in zona per qualche giorno fino alal prima medicazione ( a l'aquila di fronte all clinica c'è una locanda dove potresti rimanere 2 o 3 giorni) poi sono tornata a casa, sono stata sfortunata la ferita è andata in necrosi, sono dovuta tornare giu in macchina per una pulizia in sala operatoria, sono tornata su, un viaggio da dimenticare, semisvenuta dal dolore, poi niente, nuovamente in necrosi, sono dovuta tornare a roma, ricoverarmi di nuovo e riaprire del tutto al ferita e richiudere.. insomma.... tornassi indietro non al farei nè vicino nè lontano... non al farei punto!!!!
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Mamma mia Silvia che trauma ma perché secondo te é successo ciò, c'è predisposizione o può solamente succedere x sbagli o x sfiga? Aiutooooo ho tanta fifa ma devo farlo non posso avere sempre l'ombrlico infiammato se fosse per il grembiulino fatto dalla pelle non la farei perché non é molta ma x l'ombelico é un vero dilemma a parte il fastidio ma la puzza non ne posso più forse succedeva pure prima un po' ma meno molto meno..
Aiutoooo speriamo in bene conoscendo la mia sfiga direi sarebbe meglio non andare ma quando decido generalmente vado fino in fondo che capìti ciò che il destino vuole..
 
Top
75 replies since 14/11/2013, 09:19   1092 views
  Share