Obesità & Dintorni Forum

Paure inerenti chirurgia ricostruttiva

« Older   Newer »
  Share  
memory85
view post Posted on 17/11/2013, 12:23     +1   -1




Graziella mi sembra strano tu non sappia nulla su come si svolgera' il tuo ricovero ed i tempi cmq posso dirti per certo che in macchina se sei da sola a casa non potrai tornarci quindi sappi che devi farti accompagnare o che cmq al ritorno hai bisogno di qualcuno che guidi al posto tuo....la degenza dura circa 4 giorni dopo verrai dimessa e se tutto procede bene tornerai a controllo la settimana successiva l'iter solitamente e' questo poi ovviamente ogni caso e' a se...
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 12:45     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Si si non vado sola e mi fermo fino al controllo mi faccio un po' di ferie unico problema i giorni di malattia chi li da dopo le dimissioni ci sono medici di famiglia che possono fare ciò o lo fanno quelli della clinica? Altro cruccio dovendo stare in sede la mia dott non può mandare certificato telematico a scuola giustamente non mi vede quindi..voi che avete fatto?
 
Top
giuliaforte
view post Posted on 17/11/2013, 14:37     +1   -1




Io ho la visita dal chirurgo giorno 22 novembre...speriamo mi dia buone notizie a mi operi al più presto!

Graziella ti operi all'Aquila??
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 14:41     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


CITAZIONE (giuliaforte @ 17/11/2013, 14:37) 
Io ho la visita dal chirurgo giorno 22 novembre...speriamo mi dia buone notizie a mi operi al più presto!

Graziella ti operi all'Aquila??

si... tu chiedi chiedi chiedi non fare come ho fatto io...ho chiesto poco e ora sto impazzendo x sapere il più possibile...però voglio essere fatalista e vada come vada
auguri x la tua prossima visita
 
Top
memory85
view post Posted on 17/11/2013, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (gragran @ 17/11/2013, 12:45) 
Si si non vado sola e mi fermo fino al controllo mi faccio un po' di ferie unico problema i giorni di malattia chi li da dopo le dimissioni ci sono medici di famiglia che possono fare ciò o lo fanno quelli della clinica? Altro cruccio dovendo stare in sede la mia dott non può mandare certificato telematico a scuola giustamente non mi vede quindi..voi che avete fatto?

Allora io ho fatto cosi' entrambe le volte...entro e faccio il ricovero mi faccio fare il certificato di ricovero e lo invio tramite fax all amministrazione in cui lavoro.Alle dimmissioni e' il dott stesso che ti dimette con i giorni di convalescenza io ho inviato quello sempre via fax.Finiti i giorni che ti da il doc se necessiti di altri giorni te li dara' il medico di famiglia.

Ps se chi ti accompagna deve pernottare in locanda chiamate per prenotare altrimenti rischiate di non trovare posto
 
Top
giuliaforte
view post Posted on 17/11/2013, 15:14     +1   -1




Graziella approfitto per farti un po' di domande! Ti operi in convenzione o a pagamento? Farai solo l'addomino o anche altri interventi? Io ho perso più di 50 kg solo (tramite dieta) e dovrei rifarmi praticamente tutto.
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 16:27     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


grazie Simona ho già prenotato e grazie x le info sui certificati siete un grande aiuto x delle imbranate come me che x vergogna o fretta dimenticano di chiedere, ma sono fatalista e penso che a tutto c'è rimedio nel bene o nel male, speriamo il primo...

io faccio solo addomino forse avrei bisogno pure di altro ma non è importante il resto.. tanto non arriverò mai alla "shiffer" ehhh!!! scherzo naturalmente!!! io ho fatto e faccio tutto x la salute, dall'intervento all'addomino

grazie ragazze
 
Top
view post Posted on 17/11/2013, 20:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Gra approfitto del tuo post visto che siamo in tema..ma la mancanza di sensibilità capita a tutti? e se succede prima o poi se ne va o resta a vita?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 18/11/2013, 08:47     +1   -1




qualcuno mi ah detto che a loro è sparita, a me dopo trer anni non è mai andata via e credimi, non è una bella sensazione.... non so se sono io strana o glia ltri ci fanno meno caso ma io all'inizio dovevo lavarmi con i guanti, non riuscivo a toccarmi, sembrava carne morta..... Graziella non so perchè è successo... con al diversione ho cicatrizzato perfettamente e la cicatrice nememno si vede, con l'addomino dopo tre anni è ancora rossa spessa e infiammata come appena fatta.. boh??????
 
Top
view post Posted on 18/11/2013, 09:08     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Mannaggia io che ho cicatrici rosse anche dopo anni incrociamo .e dita aiutoooooo!!!!
 
Top
giuliaforte
view post Posted on 18/11/2013, 13:28     +1   -1




in bocca al lupo Gra, tienici aggiornate
 
Top
Pennj73
view post Posted on 18/11/2013, 23:09     +1   -1




Silvia ma nn hanno fatto nessun ritocco visto che nn sono ancora a posto?
 
Top
silviadigit
view post Posted on 19/11/2013, 09:46     +1   -1




col cavolo che ritorno sotto i ferri!!!! vorrei solo poter tornare indietro e non fare piu nulla..... ma non si può!!!!!
 
Top
view post Posted on 19/11/2013, 12:40     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (silviadigit @ 17/11/2013, 09:26) 
Graziella io non rispondo mai nei post della chirurgia ricostruttiva perchè la mia esperienza non è stata positiva e mi spiace terrorizzare chi sta per affrontare questo passo.. poi però, quando mi sono operata ho ODIATO chi aveva minimizzato dicendomi che era una passeggiata, chi non mi aveva mai parlato dell'insensibilità fastidiosissima che rimane all'addome, chi non mi aveva detto delel possibili complicazioni, perchè sapere mia vrebbe fatto andare un pò piu preparata psicologicamente, e quindi io voglio dirle queste cose..... io

leggendo mi rendo conto di essere stata fortunata!!! Certo che rimane l'insensibità che a poco a poco tende a scomparire. A distanza di tre anni direim che me ne è rimasta un 10% circa rispetto l'inizio. Non ho avuto altre complicanze e la cicatrice è un linea ormai del colore della pelle circostante ( è bruttina da vedere ma è nascosta!). L'unica cosa: un'orecchietta sul lato destro, che se mai ritorno in sala per il seno la farò ridurre, altrimenti rimane lì!

CITAZIONE (gragran @ 18/11/2013, 09:08) 
Mannaggia io che ho cicatrici rosse anche dopo anni incrociamo .e dita aiutoooooo!!!!

la differenza per entrare in sala la fa la risposta a questa domanda: cicatrice e pelle insensibile per un paio di anni (parlo per la mia esperienza) o quella pellaccia schifosetta pendente? Io tornerei in sala, te lo assicuro, con i pro e i contro. Non è una passeggiata, non lo è mai (pensa a me che per la sleeve sono con l'ansia 24 ore, su 24!), ma quando guardo il mio pancino nuovo sono contenta!!! Certo che fa male all'inizio, quando ti tolgono il drenaggio, ahiiiiii! Però ho un ombelichino che neanche la Claudia Shiffer ce l'ha! A parte gli scherzi, io non ho più avuto rossore, puzza e pelle aperta in queste ultime estati, è questo che importa (oltre al pancino e ombelichino da urlo!).
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/11/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Infatti é x questo che ho deciso...ho anta fifa ma sta puzza e infiammazione non mi fa vivere serena nessun tipo di rapporto mi sembra sempre si senta anche se so che non é così...
E quindi via si va e si soffrirà, speriamo il meno possibile...
 
Top
75 replies since 14/11/2013, 09:19   1092 views
  Share