Obesità & Dintorni Forum

Le mie coscette nuove

« Older   Newer »
  Share  
memory85
view post Posted on 25/9/2013, 14:29     +1   +1   -1




Buon pomeriggio a tutti,un anno fa intraprendevo il mio percorso post-torsoaddominoplastica oggi vorrei fare lo stesso parlandovi del mio percorso post dermolipectomia volumetrica funzionale delle cosce perche' credo possa essere utile per tutti coloro vogliano approcciarsi a questa realta'.
Giorno 16/09 ho fatto il mio ingresso a Villa Letizia per avviare le pratiche per il ricovero.Ho ritrovato la stessa efficienza dell'anno scorso,lo stesso personale professionale,cordiale e gentile dalle signore che si occupano delle pulizie ai medici agli squisiti infermieri.
Il mio letto era il 226 la mia compagna di stanza Elisangela era in procinto di partire per la sua addominoplastica.Il lunedi' e' trascorso rapidamente ed ho avuto modo di conoscere un'altra fantastica compagna di avventura,Gabriella...siamo diventate inseparabili venivamo chiamate sempre insieme....dal doc er i disegnini,poi ecocolordoppler agli arti inferiori...fino all'intervento...il mio avvenuto giorno 17 il suo il 18.
Giorno 17/09 sarei stata la seconda a scendere in sala...fino alle 11:00 in attesa...poi arriva la chiamata...era giunta l'ora di prepararsi...
Ore 12:20 circa si parte per la sala operatoria...
Ore 13:00 si avvicina il magic doc....:"Simo ci siamo" da li in poi il nulla...
Ore 16:00 circa la voce del doc mi sveglia:"Simo...." riapro gli occhi...ci si prepara a salire su....
Strana sensazione..mi accorgo di non riuscire a respirare bene...in un attimo vedo attorno a me il doc,l'anestesista gli infermieri..mi tranquillizzano mi fanno respirare attraverso il pallone ad ambu poi mi hanno messo la masvherina con l'ossig e tutto e' andato per il meglio...
Le ore successive trascorrono in tranquillita'
Giorno 18/09 arriva il doc...ci si alza....Se dicessi che e' stato semplice vi direi una bugia...ma von tanta pazienza ce l'ho fatta certo per poco tempo ma mi e' sembrato gia' di aver raggiunto un bel traguardo...
Nel pomeriggio di nuovo seduta e poi in piedi....
Giorno 19/09 via i drenaggi....che sollievo...2 pesi in meno alzarsi diventa piu' semplicemia madre si diverte a fotografarmi ed a registrare le mie imprese per alzarmi dal letto...mi chiama nonna papera per la postura che ho assunto...
Giorno 20/09 ogni giorno e' un pasdo in piu'
21/09 si esceeee direzione Locanda...
Con la mia compagna di avventura Gabriella ci impieghiamo circa mezz'ora per uscire da villa letizia ed andare alla Locanda....chi le conosce sa che sono separate solo dalla strada da attraversare....Roberto il suo fidanzato bloccava le macchine per farci attraversare le mamme ci proteggevan....quanto ridere...
Sabato e domenica sono trascorsi in locanda scambiandoci consigli sul come gestire i vari problemucci...bagno,medicazioni,mivimenti.....devo dire che e' stato utilissimo avere qualcuno con cui confrontarsi....
Arriva il lunedi' la mia amica Gabriella torna a casa...che brutto separarsi...io rimango martedi' visita con il doc...
24/09 via alcuni puntiiiii mi sento molto meglio...il doc mi da l'ok si va dalla zia a macerata....aria di casa...
Sono arrivata stremata...ho dovuto salire un bel po' di scale...ostacolo superato...
Ed adesso sono qui...
Orgogliosa e fiera di aver intrapreso anche questo percorso...
Certo non e' semplicissimo i disagi sono molto piu' di quellli ortati dall'addomino ma con le persone giuste accanto tutto si supera.
Il mio Grazie va al Magic Doc Vittorini per la sua professionalita',umanita'(qualita' rara nei medici),infinita pazienza Grazie per i suoi sorrisi che non fa mai mancare nonostante la stanchezza dopo ore ed ore trascorse in sala....Grazie mille volte grazie.
Un grazie va anche alla mia mamma che miaccompagn in queste mie avventure che meriterebbe la laurea ad honorem in infermieristica
Grazie aGabriella perche' mi ha tenuto compagnia in questi giorni e con cui quotidianamento mi confronto e mi do forza.
Alla prossima.....

Ps scusate se sono stata prolissa ma le cose da dire sono sempre tante....
Ah....poi vi racconrtero' l'esperienza bagno...che ridere....

Edited by memory85 - 25/9/2013, 15:56
 
Top
HeyMomo
view post Posted on 25/9/2013, 15:29     +1   -1




Daiii Simonaaa non vedo l'ora di vedere le fotine delle coscette nuove!!!
Dai che sei forte!
 
Top
ginevramagic
view post Posted on 25/9/2013, 16:37     +1   -1




brava....... aggiornaci su tutto il percorso
 
Top
Green87
view post Posted on 25/9/2013, 17:25     +1   -1




Ciao Simona, continuerò a leggerti. Riprenditi presto!| :nuvoletta2dv.gif:
 
Top
titti66
view post Posted on 26/9/2013, 14:33     +1   -1




Buona ripresa
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 15:21     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Simo ... grazie per il tuo racconto.
Però le fotine ... :oclgif:
 
Top
memory85
view post Posted on 27/9/2013, 10:29     +1   -1




Buongiorno a tutti...Paola vuoi le fotine????io le ho ma purtroppo con me non ho il pc e dal cell mi riesce difficile inserirle...se posso inviarle a te o ad ornella e le inserite voi per me puo' essere solo un piacere altrimenti dovrete pazientare al rientro a casetta....
Che dirvi piu' passano i giorni meglio si riesce a gestire il tutto...
Il bagno inizialmente era il mio problema piu' grande il pensiero di dovermi rimedicare ogni volta non era il masdimo anche perche' dovevo dipendere da mia mamma adesso invece riesco a gestirmi da sola...solo dopo la doccia viene ad aiutarmi lei...
Ah...mi son messa anche a salire e scendere le scale certo le faccio per pranzo e per cena giusto per non mangiare sola in camera e cmq per stare con i cugini visto che li vedo solo in queste occasioni....sono una lumachina o nonna papera come mi chiama mia mamma ma sto bene...
Alla prossima...
 
Top
memory85
view post Posted on 1/10/2013, 21:43     +1   -1




Rieccomi scusate il ritardo ma ieri sera sono arrivata a casa distrutta dopo un viaggio tutto in tensione per il cattivo tempo trovato...il viaggio l'aquila macerato e' stato segnato dalla pioggia dall'inizio alla fine...pioggia e nebbia...ma gli angeli ci hanno accompagnati anche stavolta...
Ma andiamo al controllo fatto con il Magic Doc Vittorini.
Mi ha tolto gli ultimi punti che erano rimasti..la cicatrice si sta rimarginando bene ef io giorno dopo giorno noto la differenza...senza punti e' tutta un'altra storia....e' diverso muoversi,andare in bagno,lavarsi sto davvero molto meglio.Il magic Doc non si smentisce mai.Oggi sono uscita un po' sia la mattina che il pomeriggio sempre a piccoli passi e con i miei tempi ho camminato un bel po' con grande soddisfazione.
Il doc mi ha consigliato un altro po' di riposo dal lavoro visto che lavoro con i bimbi,bisogna fare attenzione ai movimenti.vedro' come fare.....
Adesso nanna....alla prossima
 
Top
memory85
view post Posted on 7/10/2013, 12:57     +1   -1




Tornata a casetta finalmente...non che da mia zia sia stata male anzi...ma casa e' sempre casa.
Ho affrontato un viaggio in aereo ed 1 ora di macchina ero un po' in ansia ma tutto e' andato per il meglio...tutto procede tranquillamente certo io vorrei gia' correre ma so che ci vuole tempo nel frattempo mi do da fare in casa stando attenta nei movimenti anche se ogni giorno noto piu' facilita' in qualcosa...piano piano si recupera.....alla prossima
 
Top
Pennj73
view post Posted on 11/10/2013, 21:50     +1   -1




Dopo quanto hai finito la convalescenza, questo sarà il mio prox intervento lifting e lipo cosce :okgif:
 
Top
memory85
view post Posted on 13/10/2013, 23:30     +1   -1




CITAZIONE (Pennj73 @ 11/10/2013, 22:50) 
Dopo quanto hai finito la convalescenza, questo sarà il mio prox intervento lifting e lipo cosce :okgif:

Io non sono ancora rientrata al lavoro perche' dovendo viaggiare in pullman e dovendo fare terapia a dei bimbi il mio doc mi ha consigliayo di aspettare un attimo er non fare troppi sforzi soprattutto perche' il mio lavro potrebbe portarmi a fare movimenti errati e quindi meglio adpettare un attimo..mq dovrei rienttrare settimana successiva a poco piu' di 1 mese dall intervento...ma poisai ogni cado e' a se..
 
Top
memory85
view post Posted on 14/10/2013, 12:38     +1   -1




Buon pomeriggio a tutti...mi scuso per gli errori ma scrivendo dal cell qualche lettera sbagliata scappa sempre....
Volevo aggiornare un po' questo mio percorso...
Sabato sono stata fuori dalle 9 del mattino alle 21:30 non credevo che ce l'avrei fatta ed invece.....siamo stati ad un matrimonio...ho indossato il mio primo vestito che soddisfazione...finalmente ho potuto scegliere cosa indossare...certo ero incerta nel camminare vista la scarpa con un po' di tacco da me indossata per la seconda volta in tuttala mia vita...pero' anche le mie gambette nuove hanno retto bene....il giorno dopo pensavo sarei stata un rottame ed invece no...ogni giorno un passetto in piu'...
Alla prossima
 
Top
Pennj73
view post Posted on 14/10/2013, 15:56     +1   -1




Si in effetti cambia un po', io faccio l'impiegata e lavoro per me stessa e posso farmi scarrozzare dal maritino in macchina
 
Top
memory85
view post Posted on 24/10/2013, 20:29     +1   -1




Eccomi ad aggiornare il mio percorso...martedi' sono risntrata a lavoro e devo dire che non mi ha fatto per niente bene...purtroppo il lavoro che faccio ed il fatto di dover viaggiare mi ha fatto sforzare e non poco...risultato?un bozzo alla coscia destra altezza inguine dovuto ad un accumulo di linfa...il Doc sempre presente mi ha subito dato la cura da seguire oltre ovviamente a dirmi di non strafare...
Io sono proprio una testona...non riesco a stare ferma...non riesco a non lavorare..ma mi daro' una regolata anche perche' mia madre mi lincia altrimenti...
Alla prossima
 
Top
virna67
view post Posted on 25/10/2013, 12:47     +1   -1




Ciao Simo, sono contenta che tu sia felice delle nuove gambe, come ti invidio, anche io vorrei continuare il mio percorso di ricostruzione! Mi raccomando però, non strafare! :) un abbraccio e fai la brava
 
Top
22 replies since 25/9/2013, 14:29   584 views
  Share