Obesità & Dintorni Forum

La Ricostruzione di Green87

« Older   Newer »
  Share  
Green87
icon9  view post Posted on 18/9/2013, 14:11     +1   -1




Buongiorno a tutti!

come potete vedere dalla barra del peso un po' di chiletti li ho persi, e come accennavo tempo fa in sede di presentazione del forum le mie cosce ed il mio seno ne hanno risentito parecchio di questo dimagrimento. Così mi sono decisa a prendere appuntamento con il chirurgo per la chirurgia plastica ricostruttiva. Ho un sacco di dubbi e domande oltre che tanta paura. La data della prima visita è il 28 ottobre, vorrei arrivarci con le idee chiare.

Qualcuno se la sente di raccontarmi la sua esperienza anche in PM?

Un a tutti!
 
Top
memory85
view post Posted on 18/9/2013, 18:56     +1   -1




CITAZIONE (Green87 @ 18/9/2013, 15:11) 
Buongiorno a tutti!

come potete vedere dalla barra del peso un po' di chiletti li ho persi, e come accennavo tempo fa in sede di presentazione del forum le mie cosce ed il mio seno ne hanno risentito parecchio di questo dimagrimento. Così mi sono decisa a prendere appuntamento con il chirurgo per la chirurgia plastica ricostruttiva. Ho un sacco di dubbi e domande oltre che tanta paura. La data della prima visita è il 28 ottobre, vorrei arrivarci con le idee chiare.

Qualcuno se la sente di raccontarmi la sua esperienza anche in PM?

Un a tutti!

Fai tutte le domande per quel che pposso provero' a chiatire i dubbi sempre nei limiti della mia esperienza
 
Top
Green87
view post Posted on 20/9/2013, 10:24     +1   -1




Grazie memory per la tua disponibilità!
Sei stata sottosposta all'intervento in regime di SSN? Se si com' è la procedura?
Dalla prima visita che hai fatto con il chirurgo al giorno dell'intervento quanto tempo è trascorso?
Per le cosce esiste solo il taglio a "T" attorno all'inguine e che scende giù verso la coscia o esistono altre modalità di intervento?
L'intervento alle cosce può implicare anche un rimodellamento dei glutei? (per non sembrare una persona normale con un sedere sproporzionato...)
Quanto tempo sei rimasta in ospedale dopo l'intervento?
E' molto doloroso il decorso post operatorio?
Com'è la sensibilità delle cosce dopo l'intervento?
Quanto tempo ci hai messo per ritornare a svolgere le normali attività quotidiane (esercizio fisico compreso)?
Non so quanto tempo fa hai fatto l'intervento, ma a distanza di tempo com'è il risultato? Ti ritieni soddisfatta? Lo rifaresti?

Per il seno le domande sono le stesse, per quanto riguarda il taglio è a "T" o "circolare attorno al capezzolo"?

Queste sono le domande che mi vengono in mente adesso, sicuramente me ne verranno in mente delle altre...io le scrivo se qualcuno oltre a te mi vuole rispondere ascolto molto volentieri le vostre esperienze.

Grazie e buona giornata gif
 
Top
memory85
view post Posted on 20/9/2013, 19:06     +1   -1




Per le cosce non posso esserti molto di aiuto in quanto sono stata operata proprio martedi' per cui tante cose ancora dovro' scoprirle anche io....posso dirti pero' che il taglio e' a discrezione del chirurgo secondo le necessita' noi per esempio siamo state operate in 3 in questa settimana e non tutte abbiamo avuto lo stesso identico intervento.
Per il seno non so che dirti visto che anche io ancora devo farlo ho fatto torso e addome e posso dirti che ad oggi sto benissimo non ho avuto alcun problema la cosa fondamentale e' seguire sempre i consigli del chirurgo.non so se sono stata esaustiva nelle risp ma quesyo e' cio' che so
 
Top
Green87
view post Posted on 23/9/2013, 13:15     +1   -1




Grazie Simona,
innanzitutto buona convalescenza! Ho visto che è stata aperta una discussione sul tuo intervento nella sezione dedicata.
Posso chiederti gentilmente se quando starai meglio, te la sentirai di dirmi le problematiche che man mano hai riscontrato e altre cose che secondo te possono essere utili a una come me che non sa proprio niente di ricostruttiva?
Grazie infinite
In bocca al lupo per il controllo di oggi pomeriggio, fammi sapere com'è andato
 
Top
memory85
view post Posted on 25/9/2013, 09:13     +1   -1




Ciao...ma certo che lo faro' anzi sempre nella sezione dedicata alla chirurgia plastica troverai tutto il mio percorso post torsoaddominoplastica potrebbe esserti utile anche quello
 
Top
view post Posted on 25/9/2013, 09:31     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao io posso aiutarti per le cosce...il mio :blsgif: è li che soffre ancora di vertigini appeso a testa in giù a dialogare con l'ombelico!
E' un intervento delicato per l'igiene: essendo così vicino al peritoneo la ferita può essere infettata da pipì o altro....anche tenendo una buona pulizia a volte può succedere.
 
Contacts  Top
Green87
view post Posted on 25/9/2013, 16:38     +1   -1




Ciao Claudia Aurelia, grazie per la disponibilità

Che tipo di taglio ti hanno fatto?
Quanto tempo ti ci è voluto per tornare alla normalità?
Sei soddisfatta del risultatato?

:nuvoletta2dv.gif:
 
Top
Green87
view post Posted on 27/10/2013, 17:28     +1   -1




Domani ho la visita con il chirurgo...la confusione è ancora tanta e la paura di delusione ancor di più staremo a vedere, sono un po' preoccupata
 
Top
8 replies since 18/9/2013, 14:11   119 views
  Share