Obesità & Dintorni Forum

Scusatemi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/7/2013, 21:57     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Volevo chiedere scusa della mia assenza... ora cercherò di riprendere un po'...
Come qualcuno saprà io sono affetto da sclerosi multipla... sono stato ricoverato 9 settimane (6 maggio/14 luglio) in una struttura di riabilitazione neuromotoria... sembravo aver ripreso un minimo di mobilità, se non che il giorno della dimissione in 12 ore sono caduto 4 volte, la prima delle quali nel parcheggio dell'ospedale...
Attualmente sto peggio di quando ero entrato... prima mi muovevo abbastanza agilmente con le stampelle mentre ora passo a fatica dal letto alla sedia a rotelle... se vado in bagno ho bisogno di due persone che mi aiutino a tirarmi su...
Io sono convinto di aver avuto una ricaduta della malattia, ma siccome in Italia va tutto a protocolli e schemi, la risonanza magnetica non me l'hanno voluta fare perchè non erano passati i 6 mesi dalla precedente... alla fine me la sono prenotata da solo ma la farò il 2 agosto...
Capirete che sia subentrata un po' di desolazione... un po' di depressione, forse, anche se quella è una parola grossa che non amo usare con troppa leggerezza...

Scusatemi se potete, e cercherò di rimettermi in carreggiata...
 
Top
silviadigit
view post Posted on 30/7/2013, 06:52     +1   -1




ma non capisco... immediatamente uscendo uan ricaduta?? non capisco scusami, ma i benefici acquisiti avrebbero dovuto avere uan minimo di scia anche a casa e poi al massimo ripeggiorare... capisco invece benissimo la desolazione.. vorrei tanto aiutarti Giuse, lo sai, se potessi......
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 07:25     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Giuseppe, speravo di leggere ben altro dopo tutta quella terapia ...
Hai ragione, nella sanità ci sono anche autentiche schifezze...
Io ho fatto il mio secondo intervento al ginocchio nuovamente a Lugo e ne sono felicissima: chirurghi e personale competenti, attenti e davvero umani.
In compenso mia suocera, 86 anni, frattura del femore, perfettamente auto sufficiente al ricovero, è stata lasciata 40 giorni (10 in ospedale e 30 in RSA) a letto tranne i 50 minuti giornalieri di fisioterapia ...
All'uscita non stava in piedi e non era più continente.
Conclusione: abbiamo ricoverato mia suocera in una struttura riabilitativa privata dove, già al 6° giorno riesce a muoversi con il deambulatore, fa fisioterapia 2 volte al giorno e ginnastica dolce di gruppo di brevissima durata più volte al giorno ...
Però, come dicevo, è a pagamento e ci costa la bellezza di 130€ al giorno dei quali riusciremo a recuperare in deduzione in denuncia dei redditi il 19% della sola parte relativa alla terapia (circa un terzo) vale a dire il 19% di 40€ al giorno ...

Immagino che sarai estremamente abbattuto ... forza Giuseppe ... aspettiamo il 2 agosto (gran brutta data per noi bolognesi) e vediamo cosa emergerà ... noi terremo tutti le dita incrociate per te!
Un abbraccione
 
Top
titti66
view post Posted on 30/7/2013, 10:29     +1   -1




Mi dipsiace molto
ti sono in vicina
 
Top
acquario-66
view post Posted on 30/7/2013, 15:01     +1   -1




Giuseppe in questi momenti di sconforto le parole servono a poco....Io penso che le sensazioni sono meglio delle diagnosi mediche purtroppo...fai ciò che senti e non sbaglierai
capisco la tua desolazione e depressione ...ma Giuseppe non mollare...MAI!!
Ciao
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 15:15     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (over_size @ 30/7/2013, 08:25) 
il 2 agosto (gran brutta data per noi bolognesi)

Il 1980 è passato da molto :oclgif: ad ogni modo è una brutta data anche per me... il mio compianto suocero ha lavorato per diverso tempo a Bologna (era il vicecaporedattore del Corriere dello Sport), e la mia compagna è lì che è stata concepita, quindi un po' si sente bolognese...


@Silvia: purtroppo questa malattia puttana è così... la mattina ti svegli e fai l'inventario per controllare cosa funziona ancora o se devi dire addio a qualcosa che la sera facevi e durante la notte ha deciso di lasciarti, temporaneamente o per sempre... e questo NON è un modo di dire... :azzgif:

E' vero, parli di desolazione... ed io dico di non voler parlare di depressione (perchè quella è una cosa grave, e tanto, che conosco bene per avere la sorella della mia compagna che è bipolare), ma se non sono alla depressione ci manca pochissimo... e lo stare confinato in casa non mi aiuta... giovedì sono andato con una mia amica a trovare qualcuno ancora ricoverato, e poi al concerto di Daniele Silvestri... 12 ore fuori casa e stanchezza zero... ero rinato...
 
Top
Eraora
view post Posted on 30/7/2013, 16:05     +1   -1




Le parole sono sempre più difficili da trovare di più se si ha di fronte qualcosa di così subdolo e assolutamente imprevedibile.
Speriamo che al di la della burocratizzazione di tutto si trovi una strada per aggredire questa malattia con un gioco di quadra e su più fronti.
A pesto ed in bocca al lupo per tutto...
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 23:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Giuseppe, come sai mi avevi già raccontato quello che ti sta succedendo. Nemmeno io so cosa dire...se non che ti sono vicina.
Se hai occasione di uscire esci, visto che ti fa bene. Lo so, è difficile che quell'occasione si presenti, ma mai smettere di crederci e di sperare

Certo che per tutti mi pare proprio sia un gran periodo di m..... E scusate il francesismo

Edited by ornelladmin - 4/8/2013, 18:40
 
p_website  Top
view post Posted on 29/3/2014, 09:56     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao giuseppe come stai? non ho più avuto il piacere di leggerti e sono venuta a cercare un posto dove poterti scrivere un saluto, tra 2 giorni sarò al gavazzeni e diventeremo compagni di sleeve.... un abbraccio :bacgif:
 
Top
8 replies since 29/7/2013, 21:57   129 views
  Share