Obesità & Dintorni Forum

Aiuto come fare l'addominoplastica con la ssn ???, (non so proprio da che parte cominciare)

« Older   Newer »
  Share  
desiderio1985
view post Posted on 26/6/2013, 12:46     +1   -1




Mi chiamo Mirko sono di venezia,ho 28 anni e fino a 21 anni sono arrivato a pesare 115kg ,poi ho deciso di dover e voler dimagrire e sono arrivato a 75kg senza alcun intervento ma solamente con la costanza.Ormai è da più di 5 anni che ho perso i kg però come molti di voi sanno dopo un dimagrimento del genere ho il fisico devastato e mi ritrovo nella stessa condizione di quando ero grosso ,mi vergogno se mi trovo in situazioni di dovermi spogliare del tipo andare in spiaggia o in piscina o tante altre cose che una persona normale non ci fa caso ma io dopo 28 anni mi sono proprio stufato di non poter vivere la mia vita senza complessi .
Il mio problema più grande è la pancia cadente,ho provato diverse attività palestra,nuoto,bicicletta,creme ma nulla nessun miglioramento,l'unica è sottopormi a un'operazione di addominoplastica e la cosa che mi blocca più di tutto è la paura di essere operato,ho proprio la fobia, c'è anche il problema dei soldi perchè non ho la possibilità finanziaria per potermi operare privatamente,ma vorrei capire se tramite mutua è possibile,non so proprio come dovermi muovere.
Vi ringrazio dell'attenzione.
Spero in un vostro aiuto
 
Top
titti66
view post Posted on 26/6/2013, 14:08     +1   -1




che io sappia se nn hai fatto un intervento bariatico risulta molto difficile eseguire l'intervento
in ssn , anche xche so che ultimamente hanno ridotto anche a Noi i soldi x gli inteventi
comunque magari c'e qualcuno che può darti delle buone notizie pù di me
 
Top
view post Posted on 26/6/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


per fare la addominoplastica con la ssn devi prima fare una visita con un chirurgo estetico.... solo lui ti puo dare la idoneità....
dovresti leggere la storia di patrizia lei e dimagrita con la dieta e per fare l'addomino nn a pagato.
 
Top
desiderio1985
view post Posted on 26/6/2013, 21:42     +1   -1




Grazie mille. Sai quanto costa la visita dal chirurgo estetico?
Ho provato a cercare ma non so chi sia la Patrizia che hai nominato. :(
 
Top
ci siamo
view post Posted on 27/6/2013, 08:12     +1   -1




ciao mirko io mi chiamo elisabetta e sono di roma una mia amica per altri motivi ma deve fare una addomino plastica in convezione pero come tutto le attese sono lunghe e invece una mia amica e stata operata riduzione stomaco a tor vergata e l addominoplastica la fatto a ospedale trigoria informati attacati al telefono e chiama tutti gli ospedali vicino da te anche se devi starci un giorno intero in bocca a lupo fammi sapere
 
Top
desiderio1985
view post Posted on 27/6/2013, 15:41     +1   -1




Ciao elisabetta molto piacere.
Ti ringrazio :)
 
Top
CryNail
view post Posted on 28/6/2013, 08:41     +1   -1




Io sono stata il 22 al meeting a bergamo, il chirurgo plastico ha proprio detto che se una persona è dimagrita oppure ha delle reali e forte motivazioni per cui ha necessità dell'intervento, si procede comunque per torgliere gli inestetismi.... Ovviamente gratuitamente..... Quindi chiama e senti ora devo chiamare anche io ;)
 
Top
desiderio1985
view post Posted on 28/6/2013, 08:46     +1   -1




ti ringrazio CryNail.
Ma dici che basta chiamare l'ospedale e poter parlare con qualcuno della chirurgia plastica?
 
Top
CryNail
view post Posted on 28/6/2013, 12:53     +1   -1




questo non te lo so dire infatti mi devo informare anche per me.... nel caso ti so dire se prendo il coraggio chiamo.... ;)
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 14:51     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao mirko scusa se n t ho risposto prima. io ricordo gli utenti piu per nome che per nik e involutariamente ho scritto patrizia.....
ecco il link de la sua storia a fatto l'addominoplastica ed e dimagrita con la dieta... come te:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=40743434

mirko tu devi fare una chirurgia plastica ricostruiva... no estetica... se dici estetica sembra tutta un altra cosa.... te chiama al ospedale e chiedi di parlare con il responsabile de la chirurgia plastica ricostruiva... hai gia scelto la struttura?
 
Top
desiderio1985
view post Posted on 28/6/2013, 17:11     +1   -1




Ciao Claudia ,
No la struttura la devo ancora scegliere intanto mi sto informando e sto cercando di prendere coraggio :((( . Se mi faccio fare un'impegnativa per visita chirurgia plastica ricostruttiva dal mio medico e poi prendo l'appuntamento su una struttura nella mia zona è giusto così ?
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 21:46     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao mirko .... sai hai la eta di mio figlio grande..... allora ti parlo da mamma Claudia....stai cercando di prendere coraggio??!! e no su su forza se nn fai il primo passo nn potrai mai iniziare il tuo percorso per cio io sono della idea di un passo a la volta ok?
allora..... qua sotto ti lascio il link delle strutture che operano in convenzione con tutte le informazioni che ti servono basta tu vada su la mapa e clicchi prima nella regione che te interessa... e poi su chirurgia plastica ricostruttiva... li ti appariranno nomi dei chirurghi telefono indirizzi e cliniche /ospedali dove operano....
su su forza
fammi sapere per chi a deciso.... un abbraccione
claudia
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm
 
Top
11 replies since 26/6/2013, 12:46   704 views
  Share