Obesità & Dintorni Forum

Liposuzione per problemi do salute, Un intervento che potrebbe cambiarmi la vita

« Older   Newer »
  Share  
Alespartaco
icon13  view post Posted on 24/5/2013, 20:10     +1   -1




Salve vorrei chiedere a qualche esperto del settore se esistono delle strutture ospedaliere che effettuano l'intervento della liposuzione finanziato dalla regione. Io peso 133 Kg e vivo a Putignano in provincia di Bari. Vorrei sapere se questo intervento è mutuabile perchè non sto messo bene economicamente. L'intervento mi aiuterebbe a stare molto meglio, potrei fare tutto ciò che voglio in santa pace, mentre ora anche il solo stare in piedi mi fa soffrire parecchio! Faccio una vita orrenda, non ho possibilità di poter fare dei lavoretti o qualche piccolo hobby. Tutti mi dicono di perdere peso e muovermi per farlo ma per me è come se mi dicessero "devi soffrire e non mangiare niente!" :pnggif: . Qualcuno può darmi una buona notizia o qualche dritta per questo intervento? E sapreste anche dirmi se questo intervento nel mio caso può far danni o essere anche fatale? :iigif: Spero tanto in una vostra buona risposta e vi auguro una buona vita senza sacrifici pesanti e demoralizzanti. :arcobaleno8xi.gif: :okgif:

:ochgif: Alessandro
 
Top
silviadigit
view post Posted on 24/5/2013, 20:43     +1   -1




ma sei certo di quello che dici?? la liposuzione?? guarda che al liposuzione si fa per PICCOLI depositi di grasso localizzati, non certo per perdere peso e tu a 133 kg devi fare un intervento bariatrico non la liposuzione!!!! con la lipo piu di un kg non si può togliere.....
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 20:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì temo anch'io che Alessandro non abbia le idee molto chiare ... :ehmgif:
 
Top
Alespartaco
view post Posted on 24/5/2013, 23:29     +1   -1




Beh si forse non ho chiaro come funziona questa cosa, scusatemi :azzgif: sono ignorante su questo, voi che ne sapete più di me mi dite quali sarebbero metodi per poter perdere peso in modo sicuro ed efficace? E sono metodi costosi o sono anche mutuabili? :ppgif:
 
Top
view post Posted on 25/5/2013, 13:28     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Alessandro la liposuzione è un intervento quasi esclusivamente estetico.
Ovviamente il servizio sanitario non lo passerà.
Ma quandanche lo passasse non ti servirebbe a nulla.
Con la liposuzione togli piccoli accumuli di grasso - roba di etti ... il cuscinetto sulla parte alta della coscia, la cosiddetta gobba del bisonte sulla parte posteriore alta del collo ... roba così ...
Quello che potrebbe servire a te è un intervento di chirurgia bariatrica o chirurgia dell'obesità.
Prima però devi ben sapere di cosa si tratta e capire se la senti adatta al tuo caso.
Quindi leggi molto, informati bene, rifletti ...
Le informazioni le puoi trovare nella sezione CHIRURGIA BARIATRICA dove, nelle varie sottosezioni, potrai trovare anche le schede tecniche dei vari istituti e le domande e le risposte di altre persone che prima di te hanno percorso questa strada.
 
Top
Alespartaco
view post Posted on 26/5/2013, 01:51     +1   -1




Grazie sto già dando un occhiata!!!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 26/5/2013, 07:48     +1   -1




mi sa che hanno ragione ,cerca di capire bene quale intervento baratiaco sia ideale per te solo così ti troverai bene
perché dipende molto da questo
 
Top
6 replies since 24/5/2013, 20:10   164 views
  Share