Obesità & Dintorni Forum

chirurgia dell/obesita, operazione meno invasiva e piu ottimale

« Older   Newer »
  Share  
unoche...
view post Posted on 3/2/2007, 10:16     +1   -1




salve sono nuovo di questo forum sono di la spezia sono come si dice una persona di spessore purtroppo .... :) sinceramente dopo anni di diete ( persotanto/ripresodi piu ) mi sento stanco di doverne affrojntare un altra l'idea di una operazione mi alletta molto ma la fifa e tanto vorrei chiedere quale secondo voi un approccio chirurgico che sia il meno difficoltoso possibile ma allo stesso tempo funzione so di essere molto ptretenzioso pero magari chissa esiste davvero vi sarei molto grato se rispondeste in tanti un saluto a tutti
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 14:58     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao e benvenuto tra noi! :stfgif:
Per poterto consigliare dovremmo conoscerti un pochino meglio....sapere quanti anni hai,quanto sei alto, quanto pesi, se potresti riuscire ad adattarti ad un intervento restrittivo....o se saresti più adatto ad un malassorbitivo.
Prova a raccontarci qualcosa di te e vedrai che ti aiuteremo a scegliere per il meglio.
Non avere paura dell'intervento, qui ci siamo passati tutti e ti assicuro che lo rifaremmo senza pensarci.
Un abbraccio :brcgif:

P.S. Ti spiace se sposto tutto in "Benvenuti"? Così sarai più visibile, anche se per avere un pò di risposte mi sa tanto che dovrai aspettare lunedi....Nel we il forum è poco frequentato :ppgif:
 
p_website  Top
unoche...
view post Posted on 3/2/2007, 16:03     +1   -1




bhe cerchero di dare unpo di dati in piu per qul riguarda la mia persona sono 176 peso 135 kg la mia alimentazione non e molto schematica ma varia di periodo in periodo in certi periodi sono piu attento all'alimentazione in altri sono piu sregolato molto varia in base all'umore e algi stati d'anino tendenzialmente son sono mai andato oltre certi liminti di peso anke se il peso attuale non e certo poco son dimgrati tante volte e altrettante li ho ripresi con gli interessi personalmente il mio prolema e uno ono sembra stupido ma la fase preliminare cioè mi spaventa l'anstesia e sopratutto il risveglio post oeratorio essendo io un soggetto unpo ansioso per il resto l'operazione in se nmi spaventa dico questo perche in vita mia nn son mai stato operato di alcun che e quella fase mi spaventa un po perche non so precisamente cm ci si sente dopo appena risveglait dall'operazione nn prendetemi per matto e ma questa e la mia paura
 
Top
view post Posted on 3/2/2007, 16:13     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se è solo questo che ti preoccupa allora stai tranquillo.
Ti addormenterai come quando sei stanchissimo e ti risveglierai più o meno come ti succede tutte le mattine, solo che avrai ancora un pò di sonno e preferirai dormire anzichè parlare :ridgif: Ma siccome nessuno ti chiederà di stare sveglio, potrai dormire finchè vorrai.
Veramente, non devi preoccuparti.
Io ero spaventata dai dolori che avrei dovuto sentire, invece sono stata benissimo.
Certo non devi strafare con i movimenti per qualche giorno, ma col passare del tempo starai sempre meglio. :oclgif:

Non sono riuscita a spostare ancora la tua discussione...Il forum non mi funziona bene oggi e per il momento non mi consente spostamenti.
Ma se non la troverai più qui sai dove cercarla, ok?

Mi stavo domandando come ti chiami, poi ho avuto un lampo: Aronne, vero?
Sei di La Spezia e ho mandato una mail con indicazioni proprio ad un Aronne di La Spezia che ha conosciuto Silvia. 1+1=2. Sei tu vero?
 
p_website  Top
roby76**
view post Posted on 3/2/2007, 20:28     +1   -1




cioa Mi chiamo Roberta ho 30 anni e il 25 gennaio mi sono operata di diversione bilopancreatica
le paure che hai tu penso siano quelle di tutti prima di un intervento. le avevo anche io
Ad oggi posso dire di aver fatto la scelta migliore per me, piano piano riprendo a mangiare normalmente e non ho nessun disturbo.
mi sembra persino troppo bello per essere vero.
il mio consiglio è di non pensarci troppo e andare dritto alla meta.
in bocca al lupo
Roberta
 
Top
unoche...
view post Posted on 3/2/2007, 20:45     +1   -1




scusa il 25 gennaio dell'anno scorso o questo appena passato ? ti sei operata
 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 01:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ti rispondo io intanto che Roberta non è qui.
E' stata operata pochi giorni fa alla Multimedica e sta benissimo.
Io sono andata a trovarla e l'ho visto con i miei occhi.
Vero Roby? :yesgif:
 
p_website  Top
roby76**
view post Posted on 4/2/2007, 08:27     +1   -1




verissimo sono solo 10 giorni e ti posso dire che mi sento abbastanza bene (un po di dolorini nel muovermi ci sono)
ciao
 
Top
unoche...
view post Posted on 4/2/2007, 09:37     +1   -1




mi sentito dire che per i primi periodi che posso essere settimene/mesi si ha proprio il rifiuto del cibo e vero o e soggettivo
 
Top
silviadigit
view post Posted on 4/2/2007, 13:09     +1   -1




Benvenuto! non so se sei tu il ragazzo che ho conosciuto alla R.S.A e con cui ho parlato di dbp e di questo forum, ma comunque io sono Silvia, e in ogni caso ti auguro di trovare qui tutte le risposte che cerchi... intanto ti dico che il rifiuto del cibo è abbastanza frequente nei primi giorni, ma conosco anche chi non lo ha avuto... è tutto soggettivo...

anche io non avevo avuto altri interventi chirurgici prima della dbp, al momento è l'unico che ho avuto, quindi anche io ero terrorizzata dall'anestesia e dal dolore visto che anche per una iniezione devono rincorrermi... sono ansiosa e fifona, sono l'esempio più lampante di quanto la paura sia peggio della realtà.... nelle mie più rosee previsione il tutto era peggio di quello che in realtà è stato.... mi sono addormentata senza accorgermene e quando mi sono svegliata non credevo di essere già stata operata...
 
Top
unoche...
view post Posted on 4/2/2007, 13:55     +1   -1




ciao silvia io son il ragazzo conosciuto nella tresidenza per anziani ho gia preso l'appuntamente alla multimedica avrei voluto andare a genova visto ho letto recensioni molto incoraggianti su scopinaro , ma nella mia condizione nn posso permettermi quasi 2 anni di attesa
penso che la clinica di milano abbia la stessa scrupolosita e diligenza di quella di genova io penso che alla fine documentarsi su internet sia contropriducente perche ci sono pareri constrastanti ki dice che si una rischio ki adotta statistiche diverse tra loro perso che alla fine le testimonianze di chi la gia fatto valgano di piu quello che che vorrei sapere piu che altro che potrebbe realmente essere una cosa importante ci sono dati o testimonianze di persone operate di da 4 5 o piu anni e quale è i loro stato di salute un altima cosa che mi premerebbe sapere sui vari siti in cui sono stato cera un complicanza dell'operazione che era un po comune e cioè sarebbe la possibilita si di dover assumere ferro per via endovenosa e una cosa che va tenuta in preventivo oppure adesso cin sono migliarmente e le casistiche sono migliare ? grazie mille della vostra disponibilità
 
Top
unoche...
view post Posted on 4/2/2007, 17:37     +1   -1




scusate volevo scrivere non 45 ma 4 o 4 anni :)
 
Top
unoche...
view post Posted on 7/2/2007, 15:29     +1   -1




ciao a tutto sono ancora io non vorrei rompere con le mie domande e solo che la data della visita a milano si avvicina e vorrei essere il piu preparato possibile vorrei kiedere un ultima cosa le vitamine , il ferro e tutto cioò che serve per riintgrare le sostnaze nn0organismo di norma sono per via orale ?grazie mille
 
Top
view post Posted on 7/2/2007, 16:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Io faccio iniezioni ogni due mesi, ma credo di essere l'unica nel forum....Tutti gli altri li assumono per via orale.
 
p_website  Top
silviadigit
view post Posted on 7/2/2007, 17:45     +1   -1




si, io prendo tutto per via orale ma dipende dal chirurgo.. comunque scrivi tutte le domande che ti vengono in mente e falle alla visita... io feci così, andai col mio bel promemoria e sotto con le domande.... poi però ricordati che ci siamo anche noi, quando vuoi e non rompi tranquillo!
 
Top
23 replies since 3/2/2007, 10:16   963 views
  Share