Obesità & Dintorni Forum

DBP o Bypass Bilio-Intestinale???, Come decidere???

« Older   Newer »
  Share  
marzyldl
view post Posted on 26/2/2013, 21:31     +1   -1




Buonasera Dottore,
le scrivo in quanto sono molto confusa... mi era stato indicato come intervento più adatto a me la Divisione Bilo Pancreatica, oggi però quando sono andata a fare la seconda visita dal chirurgo mi ha proposto di prendere in considerazione il ByPass Bilio Intestinale, in quanto in questo tipo di intervento lo stomaco viene lasciato inalterato, ma, x quanto legga e rilegga le schede che mi hanno dato, non riesco a capire quali sono i benefici della Divisione rispetto al ByPass... mi sembrano molto simili, a quanto ho capito "l'unica" differenza è che nella divisione hai meno scariche di feci molli ma puoi mangiare di meno, mentre nel bypass hai qualche scarica in più ma puoi mangiare di più... giusto?
E poi mi chiedo, indipendentemente dall'operazione che farò, siccome soffro di dolori persistenti alla schiena e al piede a causa di un legamento rotto e mal di testa, prendo spesso l'Oki, come sarà poi per me il rapporto con il farmaco? dovrò smettere di prenderlo? sostituirlo?
Grazie mille!!!
 
Top
Alberto Della Valle
view post Posted on 26/6/2013, 15:21     +1   -1




Sicuramente avrà già avuto delle risposte vista la mia risposta molto ritardata .
Vedo che è stata vista da diversi centri ed ognuno ha proposto cose diverse . Tutti interventi validi . Il mio consiglio è di rivolgersi ad un unico centro qualificato e di seguirne i dettami provenienti da un'attenta analisi e studio del suo caso . Il sentire diversi pareri a volte è peggio e può far sorgere diversi dubbi.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 11:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Dottore, Marzia è stata operata qualche giorno fa di DBP.... :)
 
p_website  Top
Alberto Della Valle
view post Posted on 28/6/2013, 06:54     +1   -1




bene scelta giusta
 
Top
3 replies since 26/2/2013, 21:31   457 views
  Share