Obesità & Dintorni Forum

Indicazioni dell'OMS sulla chirurgia bariatrica, Dove le trovo?

« Older   Newer »
  Share  
marzyldl
view post Posted on 5/2/2013, 14:52     +1   -1




Ciao a tutte, ieri ho fatto il primo colloquio dallo psicologo per avere l'ok all'intervento, i colloqui durano 30 minuti e mi ha detto che in media si fanno circa 4 colloqui.
Ha tenuto a specificarmi che sono così tanti perchè secondo le indicazioni dell'OMS sulla chirurgia bariatrica, a chi ha sofferto di disturbi dell'alimentazione sarebbe sconsigliato l'intervento e mi ha anche specificato che seguendo queste indicazioni il 90% degli interventi non andrebbe fatto.
Ora mi chiedo dove posso trovare queste indicazioni per dargli una lettura.
Questo psicologo mi ha anche detto che, siccome abito lontano, posso trovare uno psicologo vicino casa e farmi visitare da lui in modo da avere un ok x l'intervento.
Parlando con una mia amica mi ha detto "se questo è quello che si ottiene ad essere onesti... a saperlo prima non gli dicevi dei problemi passati" questo a me non sembra giusto, ma ora mi viene un pò da pensare a tutto ciò che dovrei dire o non dire... C'è da dire però che questo psicologo mi ha detto "ti vedo determinata", e l'ho preso comunque come un punto a mio favore!
Grazie a tutti
 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 18:12     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


 
Top
view post Posted on 5/2/2013, 20:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


edit : comunque cara basta che tu vai su in alto dove c'e la scritta cerca e li scrivi
OMS
cosi ti appariranno tutti i post che parlano del argomento.
buona lettura
 
Top
2 replies since 5/2/2013, 14:52   96 views
  Share