Obesità & Dintorni Forum

chiarimenti mastopessi con il ssn

« Older   Newer »
  Share  
Nancy
view post Posted on 6/1/2013, 23:05     +1   -1




ciao a tutte sono nadia! :)
è il primo post che apro eccetto la presentazione,ho letto un pò di post e mi siete sembrate molto disponibili e spero che qualcuno possa chiarire i miei dubbi...
ho letto che alcune di voi si sono operate in centri convenzionati dal ssn di mastopessi, ma in alcuni post invece altre dicevano che è impossibile operarsi non a pagamento se non si hanno problemi non puramente "estetici". Io sono dimagrita quasi 30 kg nel corso di qualche anno, ho 18 anni e un seno pietosamente svuotato, lo vivo come un complesso insormontabile data la mia età (non dico che per una donna di 40 anni sia piacevole avere un seno cadente ma a 18 anni è impensabile di doversi vergognare del proprio seno al mare,negli spogliatoi per non parlare nell'intimità),però 5000 euro per un intervento simile non li ho né di tasca mia né potrebbero aiutarmi i miei genitori è quindi possibil operarsi con il ssn anche per chi è dimagrito in "casa " senza aver subito nessuna operazione? :iigif:
Il mio seno è parecchio sceso (per dare un'idea ho i capezzoli che sono ormai quasi completamente in basso) questo può valutarlo qualsiasi medico in qualsiasi visita, non mi sono ancora rivolta a nessun chirurgo perché sono maggiorenne da soli 6 mesi e non ho idea di dove andare né se ho qualche possibilità... spero che qualcuna possa schiarirmi le idee,io sono di Roma comunque ma se potessi risolvere mi sposterei volentieri, scusatemi la filippica!
 
Top
view post Posted on 19/2/2013, 00:53     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


hai + sentito qualche parere medico nel frattempo? che ti hanno detto? io non saprei davvero come aiutarti...capisco bene le tue parole..anch'io prima o poi devo sentire gli esperti
 
Top
1 replies since 6/1/2013, 23:05   278 views
  Share