Obesità & Dintorni Forum

Racconto mio intervento

« Older   Newer »
  Share  
LucyB
view post Posted on 13/11/2012, 12:48     +1   -1




Eccomi dopo 20gg riesco finalmente a raccontarvi il mio intervento di ricostruzione parete addominale e quindi addomino! Voglio premettere che ogni esperienza e' a se è nessuno deve condizionarsi perché si reagisce sempre in maniera diversa :)
Il giorno 22 ott sono entrata a villa letizia, spettacolare una struttura molto bella! Ho fatto il colloquio con la dott.ssa Testa poi l'anestesista e la sera il Dott Vittorini ha disegnato per benino la mia pancia! Stessa sera faccio una flebo di ferro perché durante i miei parti ho avuto un abbassamento di emoglobina!

Ore 7.30 doccia con disinfettante, cuffietta e camice...salgo sul lettino e scortata da mio marito arrivo sotto!! Tensione paura io ero terroriz dall'anestesia!!! Comunque aspetto 10 mn poi entrò in sala operatoria e cominciano a farmi un qualcosa via vena...frastornata nn ricordo più nulla!!
Ore 1330 torno in camera ero ancora un po' confusa mi sento che nn riesco a muovere molto e stanchissima, mio marito con me mi fa compagnia parlo anche un po' con lui scherziamo non ho dolore ma solo tanta stanchezza spossatezza debolissima.. Ore 17 arriva il DOC perché la mia pressione era bassissima (di mio e' sempre sui 100) ma qui stavamo 80 /55 mi fanno analisi emoglobina 7!!! Si pensa ad un'emorag di corsa di nuovo in sala operator sono mom in cui ti lasci trasportare e nn puoi fare nulla solo Fidarsi, firmo x trasfusione...di nuovo mi riaddormento ed esco alle 21 più o meno !!
Mio marito e' stato un angelo con me ma era terrorizzato anche se si è' fidato del DOC e nn ha mai disturbato nessuno!
Dopo l'intervento mi dicono che nn c'era nessuna emorrag che probabilmente devo ripetere gli esami di coagulazione o probabile che io nn sia entrata con 12 di emoglobina ma meno (avendo avuto il ciclo) ecco forse un analisi prima di poteva fare questo c'è' da dire, però vi garantisco che si sono mossi subito tutti e il DOC e' stato con me fino le 2 di notte e la mattina alle 6 era li...sempre presente e cercando sempre di tirar su moralmente perché ero un po' demotivata nn riuscivo a muovermi e ho fatto una marea di flebo!!! Niente antidolorifici ma nn mi servivano non avevo dolori!

Mercoledì pom mi mettono seduta gira tutto, giovedì comincio ad alzarmi in piedi pochi passi tutti da vecchiarella!! Venerdì cerco di camminare di più e sabato esco!!

In tutti quei giorni non ho mai pensato alla pancia se era venuta bene, pensavo solo che nn riuscivo ad essere forte e reagire ma è' anche vero che avere l'emoglobins bassa ti inibisce molto!!

Oggi sono passati 21 giorni sto quasi dritta la ferita guarisce la mia pancia e' migliorata e l'ombelico non sembra più un cratere :)))

Lo rifarei???? Penso di si ma sempre con lui DOC Vittorini :)

Lucy
 
Top
lorenza a
view post Posted on 13/11/2012, 23:18     +1   -1




ciao Lucy il tuo racconto mi ha messo in agitazione ma per te che sei stata coraggiosa,immagino tuo amrito che spavento si sarà preso ,l'importante che tutto alla fine si sia risolto e che tu sei soddisfatta
 
Top
LucyB
view post Posted on 14/11/2012, 12:31     +1   -1




No Lorenza, ogni dituazi

Anteprima Messaggio
No Lorenza, ogni situazione e' a se, la sig.ra della stanza accanto operata di lunedì, il martedì già camminava in corsia e pure bella dritta!!! Una favola!!

Tranquilla io oltre l'emoglobins nn ho avuto dolori )
 
Top
lorenza a
view post Posted on 14/11/2012, 12:46     +1   -1




meno male io mi immedesimo subito :gnogif:
 
Top
memory85
view post Posted on 14/11/2012, 13:15     +1   -1




ciao Lucy mi fa davvero piacere leggerti non ti avevo più vista...sapere che stai bene mi rende felice e vedrai giorno dopo giorno andrà sempre meglio..un abbraccio
 
Top
LucyB
view post Posted on 19/11/2012, 12:48     +1   -1




Ciao Simona! Di prosegue sempre meglio dirmo Di lato la cicatrice va bene ho avuto un Dolore tea ombelico e cicatrice ma Ora Tutto ok! Posso ancora fare pochi sforZi ma Gia crammino piu dritta :)

Tu a Che punti sei? Sempre certotti Di carta Che metti su creme? Io ho comparato contratube e penso Di initiare :)


Scusate il t9!!! Ma scrivo dal cell :))
 
Top
memory85
view post Posted on 21/11/2012, 12:01     +1   -1




CITAZIONE (LucyB @ 19/11/2012, 12:48) 
Ciao Simona! Di prosegue sempre meglio dirmo Di lato la cicatrice va bene ho avuto un Dolore tea ombelico e cicatrice ma Ora Tutto ok! Posso ancora fare pochi sforZi ma Gia crammino piu dritta :)

Tu a Che punti sei? Sempre certotti Di carta Che metti su creme? Io ho comparato contratube e penso Di initiare :)


Scusate il t9!!! Ma scrivo dal cell :))

ciao lucy io tutto ok apparte un buchetto ancora non chiuso ma per colpa mia che sono caduta dalle scale per il resto tutto ok...continuo con il cerotto di carta e cremine varie mai avuta la pelle così idratata in vita mia
 
Top
6 replies since 13/11/2012, 12:48   148 views
  Share