Obesità & Dintorni Forum

dalla romagna con furore!

« Older   Newer »
  Share  
luna piena
view post Posted on 11/12/2012, 17:20     +1   -1




@Elena,no come ben sai Capizzi non mi ha detto nellu riguardo agli spuntini,ne di farli ne di non farli!Non mangio poco,è solo che ho paura di stare male e allora non esagero(a volte mangerei di più ma il più delle volte mi basta)
@Claudia azz ! non lo sapevo che non potevo prendere cose effervescenti ma io non le bevo mentre "frizzano" le sciolgo bene bene perchè le cose "gasate" non mi piacciono!Il mio medico di base (specializzato in gastroenterologia)sà che prendo di solito il paracetamolo 1000 e gli chise mai stessi male se potevo prenderlo e lui mi disse di si,ho fatto presente anche al medico del pronto soccorso che ero stata operata di bendaggio e mi ha prescritto il brufen magari con un gastro protettivo(cosa che prendo tutti i giorni da 3 anni)comunque non mi ha dato problemi di stomaco (era da 500) è che dopo 5 ore il dolore mi era aumentato un casino! e non mi passava.Ancora non stò benissimo,sento sempre quel dolorino ma con questo freddo farà più fatica a passarmi,ma io sono una roccia e quindi tengo duro! Grazie per l'interessamento,sei adorabile! SMACK :brcgif: a più tardi!
 
Top
view post Posted on 11/12/2012, 19:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


sonia cara...
per il gastro protettore ricordati sempre d prenderlo quando devi fare una qualsiasi terapia... spero che oggi vada meglio un bacino!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 11/12/2012, 22:33     +1   -1




Ciao, hai preso appuntamento con Capizzi?
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=51829570 se hai tempo leggi quest'articolo di Claudia, ci sono dei consigli utili.
Stai meglio?
 
Top
lorenza a
view post Posted on 11/12/2012, 22:40     +1   -1




come stai ora?
 
Top
luna piena
view post Posted on 11/12/2012, 22:57     +1   -1




Ciao ragazze! stasera và meglio,domani farò i raggi e così vedrò se il mio "Nello" è a posto,poi contatterò Capizzi.Elena avevo già letto tutto compreso le ricettine.Menù di oggi Colazione:acqua,latte di soya macchiato con 4 biscotti s.z( senza zucchero) a metà mattina un decaffeinato
Pranzo: mezza porzione di tortellini al ragù (saranno stati 10/12)
Cena: brodo di verdure con semolino + forma,una fetta prosciutto cotto con pezzettino di pane
mi sono fatta ora una tisana,oggi ho bevuto quasi due litri d'acqua!!! che fatica bere!!!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 11/12/2012, 23:00     +1   -1




son talmente tarda che ho dovuto leggere 4 volte forma per capire che era formaggio! :azzgif: ma come cavolo sto messa! pensavo non l'avessi lettao per il discorso delle pastiglie ,scusa
 
Top
luna piena
view post Posted on 12/12/2012, 22:49     +1   -1




ciao !vi racconto la mia nuova avventura!(che io sono un pò sfigata l'avevo capito!)allora alle 9.30 di stamani sono andata a digiuno all'ospedale per farmi i raggi all'apparato
digerente,entro dopo 15 minuti,mi fanno rimanere in mutande e maglietta(carina!) e mi hanno detto di attendere(era anche freschino)dopo circa 5 minuti arriva l'infermiera e il medico mi fanno accomodare in piedi sulla macchina,mi danno un bicchiere di roba bianca densain una mano e l'atra me la fanno mettere sopra la testa ,poi vedo dietro il vetro che parlottano e io intanto ferma immobile(mi scappava da ridere sembravo una statua che reclamizzava un barattolo di roba da bere eheheh)poi mi dicono che la macchina non va ,è bloccata!azz cominciamo bene!armeggiano con pulsanti e intanto chiamano un'altra infermiera che in un secondo risolve il problema e intanto io ferma immobile,comincianoa dirmi:si giri di più a destra,no,meno ecco ferma beva un sorso,ferma,non deglutisca ecco ora deglutisca,trattenga il respiro(come faccio a bere e trattenere il respiro?muoio!!)ora la facciamo stendere,non si muova,ecco che il lettino si rovescia indietro,trattenga il respiro,brava,ferma così,ora si metta a pancia sotto(panico!!sono anni che non mi metto a pancia sotto!!) rotolandomi come un'ippopotamo da un lato ci riesco!(evviva)si rigiri,ecco ora si sieda e aspettiamo 10 minuti che si svuoti lo stomaco,si massaggi la pancia con due mani,più in profondità,(esce il dottore e premendomi sulla pancia mi mostra come fare,e lui ha spinto forte!)ritorni in piedi,si giri ...ma signora non scende!! (come??) ma lei come si sente? quanto ci mette a scendere quello che mangia??gli ho rispoto che non scende velocemente forse perchè ho il bendaggio! e poi che cosa ne so io dei tempi digestivi?? io sò che mangio piano e non troppo e che non ho mai male allo stomaco!! e allora mi ha detto (dopo un'ora!)si rivesta e torni a mezzo giorno.(come se uno ha tutta la mattina libera!) e così ho fatto,mi ha dato il consenso di farmi un capuccino(di soya) e mi sono fermata al bar dell'ospedale.Puntuale sono tornata,mi hanno fatto aspettare un'altra mezzora ,poi mi hanno chiamato,mi sono spogliata e vai con un'altra serie di lastre,Ho aspettato l'esito,tutto bene ,i liquido passa bene è solo lo stomachino che a dirla in breve è lento negli spasmi e così le cose scendono lentamente,che ho un pò di gastrite ma tutto sommato ok.tornata a casa ho preso appuntamento con Capizzi.il menù di oggi:colazione all'ospedale con un capuccinocon latte di soya+ tardi acqua
pranzo:brodo di verdura con tapioca, 3 fette di culatello(prosciutto crudo) con un pezzo di pane kamut
spuntino spremuta di melograno(fatta da me)
cena:un pezzo di pizza sottile ,senza crosta al pomodoro(senza mozzarella(evviva la pizza)e 1 castagna
ora tisana.
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 12/12/2012, 23:07     +1   -1




Ciao, mi hai fatto troppo ridere, mi sembra di vedermi , rotolare sul lettino, io pero' a differenza tua che ti definisci un ippopotamo mi vedo più come una balena spiaggita quando ti ha dato appuntamento Capizzi?
 
Top
view post Posted on 13/12/2012, 19:47     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Ho letto solo ora l'odissea del transito, forse non è proprio male se si svuota adagio il tuo stomaco vorrà dire che avrai meno fame..
buona serata ragazza
 
Top
Eraora
view post Posted on 13/12/2012, 21:01     +1   -1




Bene il transito, il comportamento ottimo, il risultato in linea... però dire che il culatello è il prosciutto crudo... Non va bene assolutamente... Il culatello è il fior fiore dei salumi più del filetto rispetto alla carne ...
Mi raccomando non afre di quest terribili errori...
Scherzo, ma non troppo, buona serata...
Ps i tutto questo l'ho fatto prima di fare il bend dopo niente più
 
Top
luna piena
view post Posted on 13/12/2012, 22:27     +1   -1




ahaha Giuseppe era per far capire che cosa è il culatello!!!!ok messaggio ricevuto stop al culatello ! ora aspetto di sentire Capizzi e vedere che dieta mi consiglia di fare!(lo vedrò il 20 dicembre!)menù del giorno:
colazione:acqua,latte di soya con 4 biscotti s.z.metà mattina caffè deca
pranzo: risotto con la zucca,2 pezzi di frutta cotta caffè
cena:casatella con una fetta di pane.
 
Top
view post Posted on 14/12/2012, 11:47     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Guarda che Giuseppe non intendeva sicuramente dirti di non mangiare il culatello perchè è risaputo che è più magro del crudo ed è una prelibatezza costosa x di più..
Ma sei bravissima davvero complimenti un abbraccio bianco bianco
 
Top
Eraora
view post Posted on 14/12/2012, 13:24     +1   -1




Infatti Graziella ha capito bene, il culatello è culatello non può essere confuso con il prosciutto per sapore, prelibatezza e trattamento ed attenzione necessari per la giusta maturazione e conservazione e quindi per il prezzo ormai forse troppo alto.
La mia non era un'osservazione per la dieta perché il culatello prezzo a parte è molto indicato ma solo un po' di sana esaltazione di un prodotto così particolare e prezioso e tipicamente della provincia di Parma.

Edited by Eraora - 14/12/2012, 13:55
 
Top
luna piena
view post Posted on 14/12/2012, 15:55     +1   -1




Dovete avere pazienza con me,mi stò rincoglionendo(sarà l'età?) infatti avevo capito male ehehehe (il culatello era in offerta ) :oclgif: io cerco di essere brava! ma non riesco a bere tanto anzi delle volte mi dimentico!!! io mangio e già sono felice (dopo la liquida!!) però io mi limito a piccole porzioni e se mangio qualcosa di più solido io se devo dire la verità quel senso di pieno il mio "Nello" non me lo ha ancora fatto capire,è normale????Comunque così facendo non ho mai male allo stomaco ,dal rumore che fà la mia pancia ora penso che a me ci vuole circa due ore e mezza a digerire!!Ciao ragazzi buona giornata a più tardi!
 
Top
Eraora
view post Posted on 14/12/2012, 21:14     +1   -1




Lo capirai molto presto occorre imparare e comunque non sei stata mai strizzata, l'importante è rispettare le regole specie in questo primo periodo...ma sforzati di bere pensa ad una medicina che ti aiuta a risolvere molti problemi ( stipsi innanzitutto)
Buon we
 
Top
2634 replies since 12/11/2012, 21:59   17764 views
  Share