Obesità & Dintorni Forum

I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA, Esperienza di vita. Alla ricerca della luce e del benessere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2017, 06:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Pensaci ClaudiaAurelia ... alla fine si tratta solo di una volta al mese ... e potrebbe rivelarsi quella mano in più ...
 
Top
view post Posted on 29/6/2017, 14:05     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Certo Paola, il 18 luglio ho la visita annuale e sentirò. È difficile avere permessi sul lavoro.
BENEDETTA PENSIONE MA DOVE TI NASCONDI, VIENI DA ME!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/6/2017, 15:02     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Hai ragione ... diffida di quelli che ti dicono eh ma poi quando vai in pensione vai in crisi perché non sai più cosa fare ...
Séééé ... caso mai non hai il tempo per fare tutto quello che vorresti fare ... adesso che hai tutto il tempo pare che le cose da fare si moltiplichino
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 09:05     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Io ho tante cose da fare e in crisi non andrò di sicuro! Purtroppo mi fa paura il fatto che andrò in pensione a 67 anni e proprio ora ho pazienti di 61 e 67 anni non autosufficienti e che hanno bisogno di tutto. Il mio pensiero è questo: e io? Riuscirò mai a godermi un poco la vita?
 
Contacts  Top
Solidea
view post Posted on 2/7/2017, 10:03     +1   -1




Ragazze ragazze, non fatemi pensare alla pensione, temo che quando toccherà a me, sul vocabolario la parola non esisterà più...
Godiamo dei chili che oggi se ne vanno e non fasciamoci la testa pensando al peggio.

Claudia, per 18 sono sicura che ce la farai a perdere quei 2 chiletti! :)
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 18:10     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Bah speriamo solidea. ... :bacio: gli ultimi sono i più duri da smaltire
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/7/2017, 10:09     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


continua la discesa stamattina 71,500....anche dopo due anni dalla sleeve si può continuare a dimagrire.
Scrivo questo post per dare speranza a chi, come me, dopo la sleeve e i primi mesi di esaltante dimagrimento ha avuto un momento di "smarrimento" e i chili hanno cercato di ritornare....vuoi per la sensazione di fame che ritorna (mannaggia :pianto: ), vuoi perchè lo stomaco si dilata un pochino ci sta più cibo, vuoi perchè mangiare è bello ed è una delle soddisfazioni della vita, ti mette di buon umore nell'immediato....e sì perchè subito ti soddisfa ma poi ti fa piangere
I miei cari doctors mi avevano avvisata che dovevo aiutare la sleeve, che dopo un anno e mezzo/due lo stomaco avrebbe potuto dilatarsi un poco e contenere più cibo, che dovevo controllare l'alimentazione (no schifezze), ma IO RIMBAMBITA l'anno scorso....ebbene sì ho ripreso chili....e adesso li sto perdendo :rapper:
 
Contacts  Top
Semprebabilonia
view post Posted on 6/7/2017, 16:03     +1   -1




CITAZIONE (demecla @ 6/7/2017, 11:09) 
continua la discesa stamattina 71,500....anche dopo due anni dalla sleeve si può continuare a dimagrire.
Scrivo questo post per dare speranza a chi, come me, dopo la sleeve e i primi mesi di esaltante dimagrimento ha avuto un momento di "smarrimento" e i chili hanno cercato di ritornare....vuoi per la sensazione di fame che ritorna (mannaggia :pianto: ), vuoi perchè lo stomaco si dilata un pochino ci sta più cibo, vuoi perchè mangiare è bello ed è una delle soddisfazioni della vita, ti mette di buon umore nell'immediato....e sì perchè subito ti soddisfa ma poi ti fa piangere
I miei cari doctors mi avevano avvisata che dovevo aiutare la sleeve, che dopo un anno e mezzo/due lo stomaco avrebbe potuto dilatarsi un poco e contenere più cibo, che dovevo controllare l'alimentazione (no schifezze), ma IO RIMBAMBITA l'anno scorso....ebbene sì ho ripreso chili....e adesso li sto perdendo :rapper:

Ecco, questa è una di quelle testimonianze che rincuorano e che servono da sprone.
Grazie!
Continua così
 
Top
view post Posted on 6/7/2017, 17:02     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Grazie Debora, spero di ritornare al mio minimo storico (69 CHILI) e poi giù a 65. Poi basta, non sogno cose impossibili. ...solo il meglio per la mia salute e il mio fisico.
 
Contacts  Top
Semprebabilonia
view post Posted on 6/7/2017, 17:19     +1   +1   -1




Mi sembra una cosa più che saggia. 👍🏻
 
Top
view post Posted on 9/7/2017, 08:11     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Stamattina 71,00.......nonostante la pizza di ieri sera.......pizza e basta! Niente bevande né dolce......la grossa differenza è la quantità di pizza che è entrata nel mio "piccolo" stomaco: TUTTA! !!!!(senza il bordo di sola pasta)
È proprio quello di cui i nostri cari doctors ci mettono in guardia e che io continuo a scrivere per i nuovi sleevati: all'inizio riuscivo a mangiarne 1/4, poi 1/2, poi 3/4 e ieri tutta. Perciò ho rifiutato il dolce e poi a letto senza solito spuntino della mezzanotte, perchè dopo 3 ore lo stomaco era nuovamente vuoto.....
Dopo due anni lo stomaco si dilata un pochino e l'appetito torna......niente di drammatico, basta pochissima forza di volontà e si ritorna in forma e a sorridere. Niente a che vedere con la forza di volontà che occorreva prima della sleeve, quando solo per non ingrassare ( x dimagrire quasi bisognava andare Lourdes e chiedere il miracolo) bisognava un enorme sforzo di volontà..... adesso solo piccoli cambiamenti di abitudini, un attenzione a ciò che ho nel piatto: quando mi sono resa conto che chiacchierando, a poco a poco, ero all'ultima fettina di pizza l'ho messa nel piatto ero dopo averlo fatto notare anche al mio compagno ho rifiutato il dolce (che sforzo! Tanto già avevo deciso di non mangiarne!)
 
Contacts  Top
view post Posted on 9/7/2017, 19:04     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


Beh Claudia,
mi consolo, sono nelle tue medesime condizioni, non è durissima, molto meglio di prima dell'intervento, ce la possiamo fare e ce la faremo senz'altro.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/7/2017, 07:48     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Forza ClaudiaAurelia e Filippo ...
La differenza, forza di volontà a parte, sta nella consapevolezza ...
Certo, non ci hanno operato al cervello ma, essendo esseri pensanti, la cosa non ci è scivolata addosso ...
Fooooorzaaaaa!
 
Top
view post Posted on 10/7/2017, 16:21     +1   -1

raduni

Group:
Moderatore
Posts:
7,001
Reputation:
+113

Status:


CITAZIONE (over_size @ 10/7/2017, 08:48) 
Forza ClaudiaAurelia e Filippo ...
La differenza, forza di volontà a parte, sta nella consapevolezza ...
Certo, non ci hanno operato al cervello ma, essendo esseri pensanti, la cosa non ci è scivolata addosso ...
Fooooorzaaaaa!

Grazie Paola!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/7/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (over_size @ 10/7/2017, 08:48) 
Forza ClaudiaAurelia e Filippo ...
La differenza, forza di volontà a parte, sta nella consapevolezza ...
Certo, non ci hanno operato al cervello ma, essendo esseri pensanti, la cosa non ci è scivolata addosso ...
Fooooorzaaaaa!

AVANTI TUTTA! !!!!!!!!!
 
Contacts  Top
659 replies since 18/10/2012, 10:41   5052 views
  Share