Obesità & Dintorni Forum

I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA, Esperienza di vita. Alla ricerca della luce e del benessere

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2012, 11:13     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sì Virna, l'avevo visto.
Ma mi è parso che così fosse più chiaro perchè ClaudiaAurelia avesse preferito aprire questo suo nuovo topic piuttosto di continuare quello nei Diari.
Era proprio per i frequentatori di QUESTO topic perchè nel Diario si era già spiegata ClaudiaAurelia stessa.
Grazie per avermene offerto l'occasione.
 
Top
Eraora
view post Posted on 20/10/2012, 12:01     +1   -1




Mi hanno detto che ci sarebbero in commercio croccanti mi per gatti o cani non so che dovrebbero essere commestibili anche per gli umani... Pero che ciò non i avveri perché molti affamerebbero i loro piccoli amici...
Comunque è un bel salotto ma i questo ne ero sicuro e...prima o poi si parlerà anche di cibi ... Qualcosa mi pare sia stati già detto, ma palatene a bassa voce perché altrimenti ti fanno di nuovo...traslocare.
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 13:49     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


GASTRO E PRE-RICOVERO - 5


CITAZIONE (Eraora @ 20/10/2012, 13:01) 
Mi hanno detto che ci sarebbero in commercio croccanti mi per gatti o cani non so che dovrebbero essere commestibili anche per gli umani...

Un amico mio ha assaggiato quelli per gatti ( :ehmgif: ) e ha detto che hanno un gusto acido!!
Nottataccia insonne: mi sono alzata a mangiare pane...era anche buono
Mi sono alzata ancora più inc.....a e sono andata a lavorare.
Ma a qualcosa forse sono arrivata: quando sono scesa a 71 chili l'ho fatto inconsciamente, senza pensare al cibo o a diete. Famiglia e conoscenti mi dicevano: ma come sei dimagrita! E io salivo sulla pesa e vedevo con stupore i chili persi, m'accorgevo di dimagrire dai vestiti. Nessuna fatica, nessuna fame o altro. Cosa era successo? Semplice: avevo altro a cui pensare, a cose ben più gravi che il "mangiare" e non ero egoisticamente concentrata su me stessa. Non avevo nè tempo nè energie per compiangermi. Da lì l'illusione di aver sconfitto l'obesità.
Conclusione: oggi sono sola la maggior parte della settimana, non ho delle responsabilità così pesanti come quando mia mamma stava male, mi sono depressa proprio perchè lei è andata in cielo e mio figlio si era trasferito lontano da me (mai separati da quando è nato fino a 25 anni, bello di mamma!).
MI SENTO SOLA, NESSUNO HA PIU' BISOGNO DI ME.
Hobby ne ho tanti, quelli riempiono la giornata, ma non il vuoto dentro: a quello ci pensa il cibo. Penso sia questo il motivo del mio tragugiare cibo.
Cosa fare: adesso chiudo e vado a prendere un nuovo cellulare e nuova tariffa telefonica, quelle dove stai al telefono per ore , poi non pensare ossessionatamente al cibo. Mangiare per vivere, per la gioia del gusto ma non vivere in funzione del cibo.
Da stamattina mi sono imposta poche ma semplici regole: una buona colazione, spuntino metà mattina, pranzo normale come qualsiasi normopeso, due spuntini al pomeriggio per arrivare alla cena (idem pranzo) e spuntino fine serata.
Poco zucchero (meglio fruttosio), poco sale, pochi grassi
Niente limitazioni di porzioni o tipi di cibo: solo il BUON SENSO


Giuseppeeeeee...ho parlato di cibo
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (demecla @ 20/10/2012, 14:49) 
MI SENTO SOLA, NESSUNO HA PIU' BISOGNO DI ME

Sbagliato ClaudiaAurelia, sbagliatissimo...
TU hai bisogno di te stessa.
Vedi di non lasciare sola ClaudiaAurelia :5vsmmo.gif:
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:06     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Paola
Claudia Aurelia è sola da quando è nata, colma la sua solitudine rendendosi disponibile per gli altri (vedi solo il lavoro che si è scelta), adesso nessuno ha bisogno di lei!!!!!
BASTA PIAGNONA, vado a comprarmi uno di quei bei palmari super moderni....
Ciao a dopo ...
 
Contacts  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 20/10/2012, 22:09     +1   -1




Cara Claudia ognuno di noi è solo alcuni magari hanno solo la percezione di esserlo, ma il trucco è bastare a se stessi perchè come scriveva Oscar wilde AMARE SE STESSI È L'INIZIO DI UNA STORIA D'AMORE LUNGA TUTTA LA VITA e poi a me sembra tu abbia un compagno, anch'io vivo lontano da mia mamma ma mica l'ho dimenticata la sento spesso (come credo tu con tuo figlio, poi tu sei pure teconlogica quindi puoi pure vederlo via skipe), hai pure un cane , hai noi, mi sembra che tu sola non sia proprio. Ribadisco che secondo me avresti bisogno di una sferzata di ottimismo, qualche buon libro sull'essere positivi. Poi x la notte a parte il pc che a me distrae parecchio, del tipo adesso ho smesso x mancanza di tempo, ma perchè non usi i giochi di Faceboock , io ero una patita di farmville (lo sarei ancora, ma o i figli o la fattoria... è stata una scelta difficile, ma qualcuno la doveva pur fare... infatti a forza di rompere mio marito e mia mamma mi hanno convinto, anche se in realtà è perchè il mio pc ci metteva una vita a caricarmi tutta la mia bellissima farm), ma se ti tenessi sul comodino un bel libro e magari come dice la saggia Paola un contenitore con frutta o verdurine x non arrivare alle tentazioni della cucina? Ok ho rotto abbatsanza coi miei suggerimenti
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 11:49     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Amarsi è la cosa + difficile del mondo, almeno per me. La mia solitudine è qualcosa di molto antico, appartiene alla mia infanzia, a un'altra vita quasi. E' un malesssere molto profondo, è nel mio subconscio oramai, si è accasata nel mio io e quando sono più debole si fa sentire. Pazienza...

Mi sono FATTA il Galaxy 2.....e vaiiii.
A zero euro, cambiando l'operatore e spendendo 20 eurini al mese che recupero perchè ho conversazione/msm/internet gratuiti (vabbè 100 minuti e 25 msm, 2 GK di internet alla settimana: ma per me è come dire gratis, perchè non consumo tutto questo bendidio). Alèèèè...mio figlio rosica..... doveva aspettare a cambiare il telefonino!!!!
Certo che se l'operatore telefonico nuovo pensa che io vada a consumare di più s'illude. A conti fatti alla fine pago circa 150 euro di in più del prezzo del telefono, recupero con gli interessi sul consumo e a me un telefono dura molto.... ho fatto un affare. Oggi nelle pause del lavoro mi collego e siamo sempre vicini, vicini... Mi sembra già di sentire i moderatori che pensano di oscurare il forum quando mi collego... no, non si fà!
 
Contacts  Top
view post Posted on 21/10/2012, 13:25     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


in quanto ad amare se stessi.. penso sia un po' il problema di tutti, se ci fossimo amati non saremmo arrivati a tanto giusto???
per quanto riguarda il cell penso che l'unico che ha fatto l'affare sia l'operatore, si spende sempre così tanto di tel che non ce ne accorgiamo nemmeno, magari non tutti i mesi ma prima o poi si sfora e lì mazzate ehhh!! ma hai fatto benissimo a farti una coccola così, a volte serve davvero... invece io aspetto arrivo iphone 5 a mio figlio così x una modica cifra (per nulla non fa nulla sto fetente... chiamala modica € 400) mi passa il suo iphon 4 di 1 anno non male dato che ora ho sempre il suo iphon 3 insomma io li riciclo sempre i cell di mio figlio anche perchè lui non li consuma mai (sto sprecone ehh!!!)
ciao Claudia un abbraccio e dolce domenica
 
Top
lorenza a
view post Posted on 21/10/2012, 22:08     +1   -1




Claudia è inutile dirti di amare te stessa solo tu lo puoi fare e forse un giorno non troppo lontano ti guarderai allo specchio con amore

bellissimo il tuo cell.io ho il tablet così e va benissimo, mi è venuto un idea prendi un salvadanaio di quelli che si devono rompere e ogni volta che rinunci a mangiare qualcosa che non dovresti metti un euro,quando sarà pieno potrai farti un super regalo senza spendere ma utilizzando tutte le tue rinuncie
 
Top
view post Posted on 21/10/2012, 22:13     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Allora. ho provato per ben tre volte di scrivere con il galaxy ma..... boh.... non ci sono riuscita... ci riprovo domani sera che faccio notte.
Ciao Gran, non so dove sono finite le altre risposte (mah!), perchè dopo averle scritte ho cliccato su "aggiungi risposta" e non sono mai arrivate, comunque ti dicevo che nessun operatore ci perde con queste offerte, ma con me capitano male: ho fatto due conti, mi conveniva e oltre ai 20 euro io non vado e non ricarico....
Ma qualcuno gioca quei giochini infernali di fb? Io avevo costruito una bella fattoria e adesso ho il mio regno in castle ville. Giochini stupidini, ma mi piacciono....


CITAZIONE (lorenza a @ 21/10/2012, 23:08) 
Claudia è inutile dirti di amare te stessa solo tu lo puoi fare e forse un giorno non troppo lontano ti guarderai allo specchio con amore

bellissimo il tuo cell.io ho il tablet così e va benissimo, mi è venuto un idea prendi un salvadanaio di quelli che si devono rompere e ogni volta che rinunci a mangiare qualcosa che non dovresti metti un euro,quando sarà pieno potrai farti un super regalo senza spendere ma utilizzando tutte le tue rinuncie

l'idea è bella, ma facciamo dieci centesimi.....se rinuncio, rinuncio a tanto...
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/10/2012, 09:47     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Mannaggiatte, giornata che inizia con il pianto non può finire bene!!!
Ho letto i post di risposta in una discussione di sleevati e ho voluto farmi del male: sono andata a vedere peso d'inizio e peso alla fine..... ho sbagliato tutto. Ho fallito in pieno.... Mi fa una rabbia! E ancora di più mi fa rabbia entrare in sala a togliere il bendaggio: vuol dire aumentare di peso e stare male. Già adesso mi sento una balena e dopo???? Se qualcuno mi dice che basta che io mangi meno giuro che oggi lo prendo a :oogif:
Mi fido di Marinari, ma lui può capire ma non può "sentire" come mi sento io e forse tanti altri come me: togliere il bendaggio, aspettare 6 mesi e ingrassare come tacchini, poi "ritornare" in sala... è un calvario. Avrei voglia di scrivergli e provare a dirgli quello che sento, ma ho visto l'altra sera quanto è preso dal lavoro. Gli romperei solo i marron glacè. E piango, mannaggia a me.
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 22/10/2012, 09:56     +1   -1




Ora Claudia smettila di piangere e fatti forza
non è detto che tolto il bendaggio ingrasserai da quello che ho capito non è che stia lavorando nemmeno ora quindi dai
vedrai che presto arriverà il tuo momento
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 12:51     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (lorenza a @ 22/10/2012, 10:56) 
Ora Claudia smettila di piangere e fatti forza
non è detto che tolto il bendaggio ingrasserai da quello che ho capito non è che stia lavorando nemmeno ora quindi dai
vedrai che presto arriverà il tuo momento

Hai ragione... mi sto piangendo adosso :wolkgif:
Che lagna che sono!
Oggi ho parlato a lungo con Bruno (il mio amato metro cubo di tenerezza: è morbido quando l'abbraccio!) e dopo il pranzetto che ci siamo fatti, con tanto di 1/2 bicchiero di buon vinello, è stato d'accordo con me: abolita la parola "dieta 2 nel nostro vocabolario. Dieta come triste restrizione alimentare.
Nuova espressione: alimentazione sana. Cosa ha convinto anche lui: la mia cucina.
Oggi: antipasto con insalatina mista (insalata, rucola, zenzero a fettine, 4 acciughe tritate fini, evo e aceto balsamico ...'na bontà
poi ho stufato con poca acqua la cipolla con un poco dado vegetale, poi ho messo il pollo bollito a striscioline e i fagiolini bolliti, ho stufato il tutto per una mezz'oretta che prendesse gusto ...e voilà...anche questo . Mezzo bicchierino di buona bonarda (poco, ma buono!).
Non siamo + riusciti a mangiare la frutta..... sazi e contenti! e , anche se per me è parolaccia, a dieta.

Che bel hobby la cucina!
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 22/10/2012, 13:46     +1   -1




bravissima fai così inventati delle nuove ricette sane e basta sto maledetta parola dieta che ci rende tristi
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:55     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (lorenza a @ 22/10/2012, 14:46) 
bravissima fai così inventati delle nuove ricette sane e basta sto maledetta parola dieta che ci rende tristi

già la odiavo 11 anni fà e credevo di averla eliminata... ed eccola che riappare...e no!!!!!!!!!
 
Contacts  Top
659 replies since 18/10/2012, 10:41   5052 views
  Share