Obesità & Dintorni Forum

I PENSIERI DI CLAUDIA AURELIA, Esperienza di vita. Alla ricerca della luce e del benessere

« Older   Newer »
  Share  
diamantegrezzo
view post Posted on 18/10/2012, 21:28     +1   -1




Ciao donne maliziose, vi informo che la mia latitante forza di volontà non mi ha fatto stirare, ma in compenso ho pulito (aspirapolvere, non scopa )
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 21:36     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Elena..donna tecnologica, io uso ancora la ramazza come le streghe......
 
Contacts  Top
lorenza a
view post Posted on 18/10/2012, 21:39     +1   -1




Elena vorrei che nel tempo libero il tuo hobby dell'aspirapolvere lo facessi a casa mia
Claudia io faccio come te saluto l'aspirapolvere e prendo la scopa
 
Top
virna67
view post Posted on 18/10/2012, 21:47     +1   -1




Claudia, ma cosa dici!!! Sul tuo diario, oltre alla dieta, puoi scriverci quello che vuoi, lo fanno tutti, non dar retta a chi ti ha detto il contrario
mfr_lol
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 18/10/2012, 22:23     +1   -1




CITAZIONE (virna67 @ 18/10/2012, 22:47) 
Claudia, ma cosa dici!!! Sul tuo diario, oltre alla dieta, puoi scriverci quello che vuoi, lo fanno tutti, non dar retta a chi ti ha detto il contrario
mfr_lol

Scusa se rispondo al posto di Claudia ma passavo di qui, è stata Ornella a dirle che quello è un diario alimentare e di vita, non solo di vita :ppgif: quindi conoscendomi chissà se potrò tenerne uno io, con la mia super costanza e memoria!

CITAZIONE (lorenza a @ 18/10/2012, 22:39) 
Elena vorrei che nel tempo libero il tuo hobby dell'aspirapolvere lo facessi a casa mia
Claudia io faccio come te saluto l'aspirapolvere e prendo la scopa

L'aspirapolvere lo uso solo quando non ci sono i rompini perche' hanno paura, fosse x me l'avrei sempre in mano, vorrei il folletto, ma ho molte altre spese prima!
 
Top
virna67
view post Posted on 18/10/2012, 22:58     +1   -1




Elena, ahhhh, ma sicuramente Ornella voleva dirle di parlare anche di dieta, oltre che di vita, perchè così può controllare la sua alimentazione con tutti noi :) Per il resto credo che possa scrivere quello che vuole...(nei limiti della decenza ovviamente )
 
Top
nellamoredeitre
view post Posted on 18/10/2012, 23:27     +1   -1




CITAZIONE (virna67 @ 18/10/2012, 23:58) 
Elena, ahhhh, ma sicuramente Ornella voleva dirle di parlare anche di dieta, oltre che di vita, perchè così può controllare la sua alimentazione con tutti noi :) Per il resto credo che possa scrivere quello che vuole...(nei limiti della decenza ovviamente )

Ma siiiiiiiiiiiiii, sicuramente Ornella intendeva spronarla a seguire la dieta!
Son anni che sto sulla sezione diari dieta e veramente parliamo e sparliamo di tutto! E' la nostra valvola di sfogo...
Presente al tuo appello Claudia...ovviamente tutte noi cerchiamo mille escamotage per nn masticare. Il migliore sarebbe uscire e camminare ma siam pigre purtroppo.
Ora è il caso che vado a dormire va, che tra poche ore la sveglia trilla...sempre che nn lo facci prima il piccino della mia triade che è malaticcio. Notte
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 07:27     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


:brcgif: a Virna e a Elena e... a tutti
Ornella e Paola , e adesso anche Giuse, sono i miei coach.... io stavo veramente esagerando nel diario... tenevo delle conferenze che con il cibo "nun ci prendevano propriu"....sulla tastiera sono un fulmine, forse rimembranze della scuola dove ancora fra le materie c'era dattilografia e stenografia. Anzi io la stenografia ancora la ricordo, non sono veloce anzi ci devo pensare prima di scrivere ma con la tastiera sono un fulmine. :cdbgif:
In questo salottino ci sto proprio bene. Stamattina una fetta di :trfgif: a tutti quelli che vengono a trovarmi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2012, 07:39     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Buondì :D
si ricomincia a combattere ;) Forza Claudiaaa
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 08:19     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 19/10/2012, 08:39) 
Buondì :D
si ricomincia a combattere ;) Forza Claudiaaa

Ciao Carolina, la zia Claudia è proprio "incasinata" oggi.
Sono salita sulla bilancia: + Kg 1 e 1/2.
E lo sapevo!!! Bend aperto=bocca aperta!!! Marinari è ottimista!!! Eppure dovrebbe saperlo: se mi sono fatta mettere un bendaggio 11 anni fà è perchè NON SOPPORTO NEANCHE SENTIRE NOMINARE LA PAROLA DIETA. E lui vuole lasciarmi senza niente. Dal punto di vista medico e tecnico non ho niente da obiettare, ha ragione. Dal MIO punto di vista ho parecchio da dire.
Mi rifiuto di autocommiserarmi: devo essere obiettiva. Ho mangiato e ho mangiato male. Questa è la mia malattia. E' una malattia mentale che si trasforma inesorabilmente in malattia fisica. Punto e basta. Non ci sono alternative: più cerco la mia dieta, più leggo e mi informo e peggio faccio, perchè così penso al cibo=mangio. Se in casa non c'è niente esco e vado a comprarlo...anche la pizza se i negozi sono chiusi. L'unica fregatura e che dopo le 11 di sera le pizzerie chiudono. E lì devo accontentarmi di quello che trovo per casa: mi fermo davanti ai croccantini dei cani, quelli mi fanno proprio schifo, ma ci ho fatto un pensierino!
Non so che fare......oggi sono alla disperazione, pensare che ieri sono andata bene...ma se un fiore non fa primavera, un giorno ok non fa di me una persona equilibrata, anzi sono inesorabilmente una "malata di obesità". Pensavo che la psicoterapia mi facesse del bene,ma no neppure quella.... Che faccio?????
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2012, 14:59     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Occhi che ancora non vedono,
neri,
enormi
mi osservano.
Ricordi,
trame perdute e mai ritrovate.
In voi traspare
saggezza antica.
In quello sguardo io mi perdo,
mi ritrovo,
annego,
rinasco.
 
Contacts  Top
view post Posted on 19/10/2012, 15:55     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Claudia, provo a dire una str....ta?
In casa mia direbbero: tanto una più una meno ...
Non sarà che tu stai sfidando te stessa per dimostrare (a chiunque ma prima di tutti a te stessa) che è proprio come dici tu e devi assolutamente mangiare?
Forse non non hai proprio fame Claudia... il discorso del processo digestivo mi sembra che ce lo siamo già fatto...
E se proprio invece fosse fame allora tieniti in frigo, già pronti e puliti, dei ciotoloni di carote, sedano, finocchi ... un bel pinzimonio scondito...
E' un po' come per Pinocchio, ricordi?
Per la fame mangiò prima le pere - sul principio disprezzate - poi la buccia ed infine anche i torsoli.
Perchè è questo che fa fare la fame... fa mangiare quello che c'è...
Proviamo?
Tanto saranno sempre meglio le verdure da pinzimonio che i croccantini che, peraltro, non sono nemmeno tuoi


CITAZIONE (virna67 @ 18/10/2012, 22:47) 
Claudia, ma cosa dici!!! Sul tuo diario, oltre alla dieta, puoi scriverci quello che vuoi, lo fanno tutti, non dar retta a chi ti ha detto il contrario

E infatti Virna è proprio così... OLTRE-ALLA-DIETA
Claudia ha però fatto una scelta diversa... ha scelto di scrivere un Diario assolutamente privo della parte alimentare.
Per questa ragione ha preferito - anzichè integrare con la parte alimentare - trasferirsi in Caffé Obelix.
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 19/10/2012, 21:14     +1   -1




Scusate il ritardo ma è rimasta la mia fetta di torta? Paola, sarà che hai ragione ma se io ho fame e trovo in frigo quello che hai scritto , inizio a sbattere la testa contro il frigo e a brontolare in cinese , che non so ma in quell'occasione so che mi verrebbe, per la disperazione di non avere niente di commestibile in casa... perchè quelle cose non si mangiano veramente vero?
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Non sarà che tu stai sfidando te stessa per dimostrare (a chiunque ma prima di tutti a te stessa) che è proprio come dici tu e devi assolutamente mangiare?
Hai ragione Paola non è fame... hai presente un fumatore che si ritrova senza sigarette: sembra impazzito! Quella sono io se non riesco a mangiare. Ma non sempre, solo alla sera. Quando sono a casa e come adesso sto per andare a dormire: mi scateno. Durante il giorno sono tranquilla; certo che se mi trovo fra la mani una fetta di SAcher non dico:no grazie! non mi hanno ancora fatta santa... ma non ho la necessitò di mangiare..poi la sera e la notte....
Sto cercando di capire il perchè: il mio desiderio più grande: tornare "normale", riuscire a non pensare al cibo, ritornare a un peso accettabile, guardarmi allo specchio e piacermi. Tutto da sola, senza bendaggio o altro.

ma se io ho fame e trovo in frigo quello che hai scritto , inizio a sbattere la testa contro il frigo e a brontolare in cinese
ma a me la verdura e l'insalata piacciono moltissimo.....vanno bene anche loro!


ufffffff non so come uscirne......
 
Contacts  Top
virna67
view post Posted on 20/10/2012, 05:02     +1   -1




Paola, mi sa che ti sei persa il post dopo, quello che ho scritto proprio sotto, vallo a leggere, ho detto praticamente la stessa cosa

Grazie Claudia
 
Top
659 replies since 18/10/2012, 10:41   5052 views
  Share