Obesità & Dintorni Forum

-6gg e ADDOMINO....

« Older   Newer »
  Share  
LucyB
view post Posted on 17/10/2012, 11:07     +1   -1




e ci siamo lunedi' 22 ott ricovero....e martedi' addomino....

e arrivato questo mom un po' di agitazione c'e' ...penso di aver comprato tutto l'occorrente ... ancora devo fare la valigia!!!

ho molto paura dell'anestesia e' la cosa che piu' mi blocca..non l'ho mai fatta e non so come rispondo..certo ho fatto l'epidurale per il parto ma questa e' tutt'altra cosa...

che dirvi ho letto molto le vs esperienze e sono veraemtne di grande conforto anche x me, grazie a tutte


lucy


 
Top
lorenza a
view post Posted on 17/10/2012, 13:41     +1   -1




Lucy non avere paura vedrai che sarà una cosa facile da gestire e presto ti sentirai benissimo
 
Top
view post Posted on 17/10/2012, 14:10     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Lucia, sono felice di leggere che finalmente è arrivato anche il tuo momento...
Un po' di paura ci sta, si tratta cmq di un intervento ma, tranquilla!!!
Se vai a farti un giro nella Sezione SALA OPERATORIA e ti leggi i sottotitoli dei post, vedrai quante persone hanno fatto lo stesso intervento che stai per fare tu...
Nella stessa Sezione, in alto, fra i primi post, ne troverai anche un dal titolo PREPARIAMO LA BORSA PER L'OSPEDALE.
L'ha preparato la nostra Admin tanto tempo fa ma è sempre molto apprezzato, magari dai una controllatina...

Se ti fa piacere che ti seguiamo mentre sei in ospedale, mandami in PM i dati relativi al tuo intervento (ospedale, chirurgo e tuo numero di cell).
Io ti manderò il mio così potremo avere sempre tue notizie fresche.

Intanto AUGURI!!!

 
Top
LucyB
view post Posted on 17/10/2012, 16:09     +1   -1




GRAZIE LORENZA spero proprio di non aver troppi dolori :)

OVER SIZE grazie x le indicazioni poi ti mando mp con il mio numero, tanto stara' con me mio marito cosi' magari ti faccio mandare sms

non vedo l'ora di essere gia' a martedi' sera quando gia' avro' fatto tutto, il post non mi preoc molto almeno finche' non torno a casa dove ho 2 piccoletti che mi aspettano!!!!

non so a chi posso fare una domanda: ma durante l'intervento si viene intubata x respirare scusate la mia ignoranza ma non ho mai fatto anestesia totale..........
 
Top
silvestro1973
view post Posted on 17/10/2012, 16:18     +1   -1




Lucia se ti puo essere d'aiuto io ho fatto sia l'addominoplastica che il lifting alle gambe insime....per quello che riguarda il Dolore..personalmente non ho avuto dolori...solo qualche fastidio nella postura..diciamo che ti tira un po la pancia e cammini un po chinata in avanti..poi è un discorso soggetivo..io come farmaci nel mio post operatorio ho preso solo Ferrograd-C e Prefolic piu qualche integratore di Arginina, ornitibna e citrullina..nessun antidolorifico...
Altra cosa ..piu giorni passerranno e piu eventuali fastidi andranno via...tanto che ti sembrerà un po come migliorare momento per momento...non solo giorno dopo giorno....
questa è la mia esperienza..ed aggiungi che di interventi ne ho fatti due ...insieme...
Stringi un po i denti all'inzio...e poi tutto passerà.....

Dimenticavo...l'unica cosa che è rompiscatole almeno per me...LA GUAINA!...anche se dopo un paio di settimane..prende forma e non da poi così fastidio...almeno quello che usavo io che era la fullbody..per via delle gambe...
 
Top
LucyB
view post Posted on 18/10/2012, 10:37     +1   -1




ebbene -5 :)))))

il conto continua....

silvestro si anche io gia' prendo qualcosa per il ferro la mia anemia e' sempre al limite......infatti sono spaventata che questa mi possa far sentire ancora piu' debilitata....il fatto e' che dopo il parto l'emoglobina mi e' scesa tantissimo ma qui il dott mi ha trnquillizzato dicendo che non c'e' molta perdita....vediamo.....

sono contenta ma confusa....diciamo cosi'!!!
 
Top
silvestro1973
view post Posted on 18/10/2012, 14:07     +1   -1




Vai Tranquilla che con Vittorini stai Sicura...Io ho avuto il Piacere di Parlargli a telefono un paio di Volte, tempo fa e per come parla( è chiaccherone come me biggrin ) e come si pone su determinate Questioni mediche mi ha dato fiducia..basta sentire il come difende le propie idee e i propi pazienti sulle sue e loro scelte per capire la sua professionalità..Sono molto rammaricato del fatto che stia a Roma e non qui in Campania...
Ti dico con Tutta sincerità che se fossi stato Romano come te...io sarei andato dritto da Lui senza pensarci due volte e non avrei fatto l'intervento nel 2012 a Napoli ma già nel 2011......Pensa un po te ...
Affronta la cosa con Tranquillità e positività---è l'unico modo per Uscirne bene....so che a parole è facile ed a fatti è difficile...
Basta Provare..non costa nulla....Le emozioni sono difficli da gestire..ma possono essere anche utili quando serve... ;-) e quando dico emozioni, dico tutte le Emozioni!
Per l'anemia ci sono tante soluzioni...stai Quiet'...anche io ho avuto problemi ..a causa di un ematoma postoperatorio Fuoriprogramma....e sto ancora qui piu Agguerito di prima...
 
Top
view post Posted on 18/10/2012, 17:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (LucyB @ 17/10/2012, 17:09) 
non so a chi posso fare una domanda: ma durante l'intervento si viene intubata x respirare scusate la mia ignoranza ma non ho mai fatto anestesia totale...

Eh sì, direi che verrai intubata.
Solo gli interventi molto leggeri vengono fatti con la sola mascherina.
In ogni caso tu non te ne renderai nemmeno conto, perchè ti fanno prima una lieve sedazione e all'intubazione procedono solo quando tu sarai già in un primo sonno indotto.
E quando ti sveglierai sarai già stubata...
Lucy, basta!!!
Se continui così lunedì 22 invece di portarti in sala operatoria per l'addomino ti portano ai pazzi
 
Top
LucyB
view post Posted on 18/10/2012, 18:11     +1   -1






TI MANDO POI MP
 
Top
view post Posted on 19/10/2012, 07:51     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Lucy... tranquilla....nelle mie esperienze l'unico disagio della sala operatoria è il freddo: non ci sono copertine o altri aggeggi che riescono a scaldarmi quando sono lì. Non sentirai niente più che un pizzico quando ti prendono una vena e poi fanno tutto quando sei addormentata.
Altrimenti perdono i clienti!!!!! Mica siamo votati al martirio noi che in sala ci siamo entrate + volte!!!!!!!!!
Tranquilla
 
Contacts  Top
titti66
view post Posted on 19/10/2012, 12:37     +1   -1




ci siamo quasi
 
Top
memory85
view post Posted on 20/10/2012, 11:30     +1   -1




lucy manca ormai pochissimo...sei pronta????
 
Top
LucyB
view post Posted on 20/10/2012, 14:02     +1   -1




Si si tanto pronta al punto che nn ho preparato ancora neanche la 'valigia' !!!
:ppgif:

Comunque domani metto tutto dentro e lunedì si va!
 
Top
view post Posted on 20/10/2012, 14:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Lucia te l'ho già detto che in sezione Sala Operatoria c'è un post (fra i primi titoli) che si chiama PREPARIAMO LA BORSA PER L'OSPEDALE?
Vai a darci un'occhiatina...
 
Top
LucyB
view post Posted on 20/10/2012, 14:07     +1   -1




Si Paola grazie visto e annotato tutto :) molto utile
 
Top
18 replies since 17/10/2012, 11:07   157 views
  Share