Obesità & Dintorni Forum

VORREI UN CONSIGLIO...

« Older   Newer »
  Share  
Rassegnata
view post Posted on 25/9/2012, 19:21     +1   -1




gentilissimo dottore le scrivo perchè non so più cosa fare...
le racconto brevevemente la mia storia...
i miei dicono che da piccola non mangiavo nè dolci nè pasta e poi ho scoperto il cioccolato all'età di sei anni e sono iniziata ad ingrassare a vista d'occhio... in seconda media pesavo già 98 kg.. sono andata in una struttura ospedaliera che mi ha dato una dieta da1200.. in quattro mesi avevo perso 10 kg poi sono andata al mare ed in un mese ho messo su 15 kg... com'è possibile? il dottore del centro mi ha insultato e.. me lo ricordo ancora ora...

ho smesso così con le diete seguite e ho continuato a fare diete fai da me, trovate sui giornali, passate dagli amici... perdevo e poi ingrassavo il doppio... e la mia vita è andata così, fino ad arrivare 3 anni fa a pesare 138 kg... poi ho fatto la therascenze, tipo tisanoreica per due anni... arrivando a 92 kg.. il medico non mi ha fato mai arrivare alla fase di stabilizzazione perchè ogni volta che provava ad introdurmi la frutta, il formaggio io ingrassavo e quindi ne venivo ancora privata dopodichè ho mollato... ora non ce la faccio più a controllarmi voglio mangiare, e poi vedo l'ago della bilancia che aumenta, prendo kilokal dopo i pasi,ma niente.. vengo seguita da un centro che dice che devo seguire una dieta da 1200 punto e basta..

purtroppo non ce la faccio più, non ho più la forza, sono stanca... da due mesi sto cercando di trattenermi e ho messo su 13 kg... sono disperata!

cosa devo fare???
non è che ho problemi ormonali?non vogliono farmi le analisi dicono ch mangio, questo è il motivo...ed ora elimindando i dolci sono sempre più triste....
io che ero solare...

ho fatto delle analisi generiche che hannoevidenziato la tiroide al limite, o meglioballerina..non è questo il mio problema?

forse dovrei rivolgermi ad un centro specialistico... io abito nella prov di monza e brianza..dove mi consiglia?

un'altra domanda.. com'è possibile che se mangio alcuni dolcetti la bilancia non sale e quando faccio la brava di botto vedo su due kg e non in concomitanza del ciclo?

La prego mi risponda! non so più dove sbattere la testa e solo al pensiero di tornare com'ero sto male...
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 22:01     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@rassegnata t informo che questa sezione e a disposizione " per chi a riempito la schedina di presentazione!
per cio gentilmente ti chiedo di riempire la schedina, che serve per presentarti come è buona norma quando si arriva in un posto nuovo….
Serve a farti conoscere e a darci informazioni che sarano utili soprattutto a” TE”…..
Serve per sapere dove abiti ..cosi nel caso tu voglia fare un intervento bariatrico ti potremo fornire informazione sulla struttura piu vicina a te….
Serve per calcolare il tuo BMI e sapere così se sei candidata/o alla chirurgia bariatrica
Serve per sapere che tipo di intervento farai ,cosi possiamo indirizzarti verso la sezione dove c’e tutta l'informazione che ti può interessare
La schedina di presentazione con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
Grazie per la collaborazione
 
Top
view post Posted on 25/9/2012, 22:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Quando si entra in un forum è buona norma seguire le regole e in questo la prima è PRESENTARSI. C'è scritto molto chiaramente in homepage.
E lo è specialmente quando si intende usufruire dei servizi che questo forum mette a disposizione dei propri utenti.

Dopo aver letto attentamente quanto hai scritto mi domando se tu non abbia sbagliato sezione...Qui stai interpellando lo psicologo, ma gli poni dei quesiti che sarebbero più adatti ad un endocrinologo o a un chirurgo...
 
p_website  Top
2 replies since 25/9/2012, 19:21   256 views
  Share