Obesità & Dintorni Forum

Mi son presa un infezione, e speriamo che sia solo quella

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2012, 12:02     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ok, felice di essere ...'nu poco,poco utile...fai sapere...un bacio
 
Contacts  Top
view post Posted on 24/9/2012, 13:45     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Virna, notizie?
 
Top
virna67
view post Posted on 24/9/2012, 13:46     +1   -1




Sei di molto utile Demecla, grazie infinite, davvero!!!
Adesso sto meglio, la febbre per fortuna non è ritornata e non mi fa male la ferita..
Ho un solo piccolo problema, siccome mi son fatta una borsa dell'acqua calda, mi si è aperto un buchino da dove esce di tutto, tantissimo siero, niente di infetto, giorni fa sembravo una fontanella, ora esce molto meno e diminuisce giorno dopo giorno, mi è rimasto solo questo, speriamo si richiuda alla svelta. me lo fece anche anni fa, alla prima addomino, una volta finito il liquido si chiuse subito..
 
Top
Giannina
view post Posted on 24/9/2012, 16:44     +1   -1




Virna ma che iella ...... Pero dai alla fine tutto si e' risolto ....
Da un lato non vedo l'ora di darmi una sistematina anche io ..... Ma devo ammettere che ho un po' paura ..... Vedremo se sara effettivamente necessario .......
 
Top
view post Posted on 24/9/2012, 17:41     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


letto la disavventura ma oramai siamo alla fine vedrai che tutto si è risolto
auguroni
 
Top
virna67
view post Posted on 24/9/2012, 20:55     +1   -1




Anche oggi la mia amica infermiera è venuta a casa a medicarmi, di febbre non ne ho,quindi spero di averla scampata. Il buchetto sta meglio, poi ho chiamato anche Massei e mi ha detto che è una cosa che può capitare, di non preoccuparmi, di disinfettarmi bene e pian piano si chiuderà. Non vedo l'ora che tutto finisca, anche questa fascia elastica mi da fastidio.

Giannina, se non fosse per questo inghippo che mi è capitato, non avrei avuto problemi, non aver paura perchè è una cosa sopportabile. Figurati che dopo 4 giorni, sono tornata a casa dall'ospedale e per mia scelta, non ho più preso neanche antidolorifici, nonostante il dottore me li avesse prescritti, quindi dolore sopportabilissimo :) E' solo lunghetto l'iter dopo intervento, minimo un mesetto. Ricorda che non si possono fare sforzi per anche più di un mese, cioè, se a lavorare sei abituata ad alzare pesi o cose simili, per almeno due mesetti non credo che tu lo possa fare..
 
Top
enrica76
view post Posted on 25/9/2012, 16:23     +1   -1




e ma allora e sfiga, ti mandato un mp ma non avevo ncora letto queso? ti auguro che si chiuda....ma pensi sia dipeso dal calore della borsa dell'acqua calda? la mia disavventure la sai bene, ma disinfetti solo o fai la zaffatura?
 
Top
clara65
view post Posted on 26/9/2012, 12:46     +1   -1




buongiorno Virna contenta che prosegua meglio
 
Top
view post Posted on 26/9/2012, 13:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Si Virna, anch'io vorrei sapere come va...
E il forellino?
Si è chiuso?
Mi ricordo che Massei mi diceva che perfino la mia "voragine" (ci stavano 10mt di garza iodoformizzata :ehmgif: ) era "salutare"... se i tessuti hanno conservato piccole sacche di siero è bene che se ne liberino.
Ma va già meglio, vero???
 
Top
virna67
view post Posted on 26/9/2012, 14:59     +1   -1




Fortunatamente la febbre non è rientrata, però ho due buchetti e da lì esce di tutto, niente di cattivo ma liquidi, liquidi, sono sempre impacchettata a dovere..
Un forettino è piccolo, si richiuderà senza problemi, un altro foro invece è grande grande e li ci vorrà veramente tanto tempo...c'era un grumo di punti di filo che mi è stato tolto ma è rimasta una voragine, sono sicura che quei pochi cm saranno gli unici dove la cicatrice sarà brutta, per il resto è un vero capolavoro, se si esclude le crosticine e il rossore, non si vede quasi più nulla, con la pelle che ho io lo giudico quasi un miracolo!!!

Enrica, secondo me la borsa dell'acqua calda ha influito parecchio perchè ormai era tutto chiuso e si è riaperto dopo, però sotto ho scoperto punti di filo quindi magari era un destino che si riaprisse...

Paola, anche a me Massei ha detto che va bene così e che è normale, però quei due o tre cmq ci metteranno del tempo a chiudersi, perchè il buco è grosso e sicuramente non ritornerà bene. Cmq butto ancora fuori, ce ne era di siero!!!
 
Top
lorenza a
view post Posted on 26/9/2012, 15:02     +1   -1




leggo solo ora mi dispiace per tutto vedrai che presto starai alla grande e per giunta pure più bella (ma già lo eri)
 
Top
virna67
view post Posted on 26/9/2012, 15:03     +1   -1




Grazie Lorenza, sei un tesoro
 
Top
enrica76
view post Posted on 27/9/2012, 15:26     +1   -1




a me si e aperto e andatao in necrosi dopo 20giorni, da fine febbraio si è chiuso a maggio , facendo zaffature, ed è rimasto davvero brutto..................ora spero lo tagli via tutto!

Vrna ma fai le zaffatura di iodioformica? o solo betadine?
 
Top
panzerottina
view post Posted on 27/9/2012, 17:43     +1   -1




Virna ho letto adesso e mi dispiace, ma vedo che la cosa si è risolta bene.
 
Top
virna67
view post Posted on 27/9/2012, 17:54     +1   -1




Grazie Stefania, pian piano ne sto uscendo fuori, ma mi sembra di essere un colino, sono piena di buchetti piccolissimi da dove esce liquido spero però di essere alla fine :)

Enrica, a dire il vero no, ho la fortuna di avere una cara amica infermiera che viene a medicarmi tutte le sere ma non ho diciamo, infezioni esterne, perdo solo questo liquido che è siero ma Massei mi ha detto che lo deve fare e che non devo proeccuparmi.
Di foro grande ne ho uno solo ma ormai da lì non esce più liquido e pian pianino si sta chiudendo. A parte questo punto, che sicuramente non si chiuderà bene e non farà un bell'effetto (sono un paio di cm) il resto della ferita va bene e i forellini sono così minuscoli che non lasceranno brutti segni..
 
Top
82 replies since 21/9/2012, 16:39   915 views
  Share