Obesità & Dintorni Forum

Mi son presa un infezione, e speriamo che sia solo quella

« Older   Newer »
  Share  
virna67
view post Posted on 21/9/2012, 16:39     +1   -1




Volevo raccontarvi cosa mi è successo in questi giorni di silenzio.
Lunedi, dopo 3 settimane dall'intervento, sono andata da Massei.
Sembrava che tutto andasse bene, lui ha detto che era il caso di togliere i punti. Io sto bene, mai avuta una linea di febbre...la ferita sta bene, esternamente nessun problema, c'è solo un punto dove sotto il taglio c'è più spessore e mi fa un gran male, dove c'è l'attaccatura della coscia sx.
Mi tolgono i punti, ritorno a casa e la febbre incomincia a salire, la sera stessa, dopo neanche un ora, avevo 37.7.
Prima di dormire avevo 38 di febbre e mi sentivo spossata..
La mattina dopo idem, decido di chiamare Massei, lo trovo in ospedale e lui mi ordina una serie di punture (10) di antibiotici...
La sera stessa la febbre tocca i 39 e forse più..
Per fortuna dal giorno successivo ha ricominciato a scendere..
Da ieri non ho più febbre, ho fatto 6 punture e ne devo fare ancora 4..
Spero veramente di risolvere con questa cura e che, una volta smessi gli antibiotici, l'infezione non raffiori..
E' successo anche a qualcuno di voi ?
 
Top
enrica76
view post Posted on 21/9/2012, 19:05     +1   -1




sfiga!!!!
 
Top
virna67
view post Posted on 21/9/2012, 19:09     +1   -1




eh..
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 19:27     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sfiga si... Speriamo si risolva presto
 
p_website  Top
titti66
view post Posted on 21/9/2012, 21:16     +1   -1




speriamo ma sono sicura che si risolva tutto
 
Top
view post Posted on 21/9/2012, 21:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


No, io nonostante tutti i problemi di cicatrizzazione quello dell'infezione proprio non l'ho avuto...
Auguri Virna, speriamo che tu ti rimetta presto!
 
Top
virna67
view post Posted on 21/9/2012, 23:49     +1   -1




Ma che cosa succede se l'infezione non si assorbe con gli antibiotici? Mi incidono di nuovo ? Devono ripulirla ? Quello vorrei proprio evitarlo :ehmgif:
 
Top
view post Posted on 22/9/2012, 10:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Mi sa di si... :(
 
p_website  Top
view post Posted on 22/9/2012, 11:18     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ottimismo...su, su,su... se la febbre ha iniziato a scendere vuol dire che l'antibiotico sta facendo effetto.
domandina: "la ferita sta bene, esternamente nessun problema, c'è solo un punto dove sotto il taglio c'è più spessore e mi fa un gran male, dove c'è l'attaccatura della coscia sx." oltre a dolore, c'è rossoro altro sengo d'infezione?
 
Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2012, 11:34     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se fa male significa che c'è del pus...
 
p_website  Top
acquario-66
view post Posted on 22/9/2012, 12:33     +1   +1   -1




Virna ,meglio un incisione che un infezione che lavori sotto
con gli antibiotici dovresti sicuramente risolvere
ma tieniti controllata la temperatura per un po' dopo aver smesso gli antibiotici ...sopprattutto alla sera
 
Top
virna67
view post Posted on 22/9/2012, 14:18     +1   -1




Devo dire che si è molto sgonfiata e ora a toccarla non mi fa più male, i risultati si vedono, anche ad occhi nudo
figuratevi che avevo due punti di filo, che i medici, dato il gonfiore, non avevano neanche visto e che quindi erano ancora lì.
L'altro ieri, li ho visti e tolti io, senza nessun problema e senza nessun dolore..
Il pensiero è che dopo gli antibiotici io possa ricominciare a gonfiare...
Però non c'è alternativa, sto alla sorte, controllerò la temperatura per qualche giorno, come dice Carla, specialmente la sera appunto, che è il momento più critico..e se ricomincia a salire ricontatterò Massei, che sicuramente mi farà ritornare là etc etc etc ...
 
Top
view post Posted on 23/9/2012, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Attenta alla febbre e ,anche senza febbre, se senti che la cute attorno al punto dove era gonfio diventa calda e rossa contatta Massei, Basta cambiare antibiotico, o iniziarne con uno diversop da quello di prima subito senza aspettare che si gonfi. Non ti affidare solo alla febbre, quella arriva quando già c'è l'infezione, vedi prima se ci sono anche gli altri segni che ti ho detto. E' il mio lavoro fare medicazioni. Vedrai che tutto si risolve, se l'infezione torna è solo perchè quel antibiotico era debole, si cambia con uno + adatto, se occorre si fa un antibiogramma (non è una parolaccia, è solo l'esame del pus se ce n'è) e tutto passa.
Stai serena e facci sapere.
Ciao
 
Contacts  Top
virna67
view post Posted on 23/9/2012, 14:12     +1   -1




Il rossore lo distinguo male perchè è poco che mi sono operata e ho ancora il livido, ma ho notato che prima toccare la cicatrice mi faceva molto male, ora no...proverò a capire se è più calda, per tenerla d'occhio, grazie ancora :)
 
Top
clara65
view post Posted on 24/9/2012, 11:54     +1   -1




e adesso come va????
 
Top
82 replies since 21/9/2012, 16:39   915 views
  Share