Obesità & Dintorni Forum

Informazioni per Addominoplastica

« Older   Newer »
  Share  
The Pan
view post Posted on 5/9/2012, 14:39     +1   -1




Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Per prima cosa complimenti, ho letto i vostri post ed ho apprezzato molto la solidarietà e positività che vengono trasmesse, è davvero una bella cosa, e soprattutto molto ultile per le persone che, come noi, conoscono la difficoltà ed il diverso rapportarsi col mondo e con gli altri.

Scrivo in merito a consigli e suggerimenti in vista di una potenziale operazione di addominoplastica, dopo aver consultato i post che qui vi sono stati dedicati.

La mia storia, in breve, non è molto originale :ehmgif: , fin dall'adolescenza ho avuto problemi di sovrappeso, con continue diete e riprese di peso alternate.
Negli ultimi anni mi sono stabilizzato, e 2 anni fa ho ottenuto i risultati migliori, a livello di perdita di peso, arrivando ad 88 chili da una partenza di 125 nel giro di un anno. Ho osservato una dieta dissociata, senza estremizzazioni, associandola ad esercizi addominali in casa nel periodo invernale e corsa in quello primaverile estivo. Giunto ad 88 chili mi sono interrotto, sia per un discorso fisiologico, ma soprattutto per la constatazione che, mentre il mio viso prendeva le sembianze di un teschio, sull'addome e sulla parte laterale del busto, l'adipe non si riduceva. L'anno seguente ho frequentato una palestra per quasi un anno, ma i risultati sono stati molto deludenti per non dire quasi nulli.
La mia situazione dell'addome e delle "maniglie" laterali non è patologica od estrema, ma certamente anormale e vistosa, se poi mi piego verso il basso la pelle si estente terribilmente.
Dopo varie ricerche sono giunto a considerare l'addominoplastica, anche se devo dire che sono stato sempre contro ogni tipo di intervento chirurgico, per una questione di rimanere me stesso e dimostrare quello a cui potevo arrivare, è sempre stata una forte motivazione per i miei obiettivi. Tuttavia ora come ora non vedo molte altre strade, la pelle, a seguito dei continui gonfiamenti e sgonfiamenti, ha perso gran parte della elasticità provocandomi anche parecchie smagliature sull'addome, aggiungo poi che non è mai stata particolarmente tonica di natura.
Attualmente sono 104 chili, considerando che sono molto alto, il mio peso si aggirerebbe sui 95 chili, il fatto è che paradossalmente, dopo una vita di lotte, ora come ora non avrei nessun particolare problema a dimagrire e mantenere un certo equilibrio, ma so che questo non basterebbe a raggiungere il risultato che voglio.
In ogni caso venerdì ho una visita da uno Doc per valutare un possibile intervento di addominoplastica, dopo ne saprò un po' di più.
Pur capendo di non aver dato molte indicazioni precise, se qualcuno ha suggerimenti o alternative che potrebbero fare al caso mio è ben accetto.
Grazie, e Ciao
 
Top
danybiker
view post Posted on 29/9/2012, 16:02     +1   -1




ciao, com'è andata ?
 
Top
1 replies since 5/9/2012, 14:39   120 views
  Share