Obesità & Dintorni Forum

osp. Gemelli di roma ?

« Older   Newer »
  Share  
mara76
view post Posted on 25/8/2012, 08:30     +1   -1




buongiorno a tutti, ho finalmente deciso di intraprendere questo percorso della chirurgia bariatrica e pensavo di prendere appuntamento al Gemelli di Roma, qualcuno di voi ha qualche esperienza in questa struttura o potete consigliarmene una diversa??chiaramente non so bene qual'è l'intervento che fa per me, immagino che lo deciderà il chirurgo ma sarebbe molto importante per me arrivare preparata. grazie mille e buona giornata a tutti
 
Top
silviadigit
view post Posted on 25/8/2012, 10:34     +1   -1




cioa Mara benvenuta, il gemelli ha di recente un nuovo chirurgo bariatra che sento molto bravo e le leiste di attesa sono molto brevi quindi direi molto ok.. sono d'accordo che ti ci arrivi molto ben preparata, così da poter aiutare e partecipare alla scelta del chirurgo.. ricorda, il chirurgo propone un intervento secondo l'idea che si fa di te, ma tu solo sai come sei davero e coem vuoi vivere il resto della tua vita... quindi informati bene e quando andrai a visita discuti con lui, non accettare le sue scelte passivamente... in bocca al lupo
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 12:25     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


concordo pienamente con la silvia e importantissimo che tu scelga l' intervento fatto su misura per te....per che ricordati che sarai tu quella che dovrà convivere con la scelta che fai fino a la fine dei tuoi giorni....
pensa bene come mangi, quando mangi, per che mangi ,come t senti quando mangi........ pensa bene a cosa sei disposta a rinunciare quelle sono i tuoi obbiettivi... ricordati che ci sono interventi che hanno bisogno di tantissima collaborazione.... altri che per restare in salute dovrai comunque restare in sovrappeso... altri che dovrai prendere le vitamine e cosi via leggi bene tutti e poi vedi cara per che solo tu sai tutte queste cose.
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 12:52     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Mara, il Gemelli è un gran ospedale anche dal punto di vista della bariatria perciò la tua idea di cominciare di lì il tuo percorso mi sembra davvero buona.
Per sapere qualcosa di più a proposito degli interventi possibili ed adatti a te, ti consiglierei di farti un giro nella sezione CHIRURGIA BARIATRICA dove troverai anche le schede dei vari interventi.
Leggi attentamente, cerca di farti un'idea e, se necessario, torna pure qui a fare domande...
Intanto in bocca al lupo!
 
Top
Mami Wata
view post Posted on 4/9/2012, 01:21     +1   -1




Ciao Mara, io sono stata operata al Gemelli.

Cosa vuoi sapere? o meglio come posso aiutarti?
 
Top
indecisa
view post Posted on 27/5/2013, 17:14     +1   -1




CITAZIONE (silviadigit @ 25/8/2012, 11:34) 
cioa Mara benvenuta, il gemelli ha di recente un nuovo chirurgo bariatra che sento molto bravo e le leiste di attesa sono molto brevi quindi direi molto ok.. sono d'accordo che ti ci arrivi molto ben preparata, così da poter aiutare e partecipare alla scelta del chirurgo.. ricorda, il chirurgo propone un intervento secondo l'idea che si fa di te, ma tu solo sai come sei davero e coem vuoi vivere il resto della tua vita... quindi informati bene e quando andrai a visita discuti con lui, non accettare le sue scelte passivamente... in bocca al lupo

Ciao Silvia sai per caso il nome di questo altro chirurgo che opera al Gemelli?
Vorrei evitare la lunghissima lista di attesa per Tacchino
 
Top
silviadigit
view post Posted on 27/5/2013, 17:39     +1   -1




si certo, si chiama Cosimo Callari e mi dicono che è bravo si trovano tutti molto bene... io non lo conosco se non per sentito dire ma sento tutti contenti di lui e poi il Gemelli è molto all'avanguardia e comunque si è seguiti bene.....
 
Top
6 replies since 25/8/2012, 08:30   189 views
  Share