Obesità & Dintorni Forum

Adipe localizzato

« Older   Newer »
  Share  
talila
view post Posted on 3/8/2012, 12:43     +1   -1




Scrivo questo post nella speranza che qualcuno di voi ci sia già passato e possa darmi qualche dritta. Allora ho iniziato un percorso di dimagrimento - quando ho conosciuto voi!!! - a novembre 2010 e da 100 kg tra alti e bassi sono scesa a circa 76kg, e vorrei arrivare almeno a 64. Questo purtroppo non è il primo percorso perchè sono a dieta da una vita e ho perso e ripreso 20 kg a botta più di una volta :ehmgif:
L'unica costante che mi accompagna sempre negli anni sono i cuscinetti di adipe che ho sui fianchi e che sono sempre stati un problema, non credo di poterli definire solo culotte de cheval perchè temo il problema sia diverso. Non vorrei mettere mie foto qui per il momento, però per farvi capire ne ho messa una che ho trovato su internet ma che mi rispecchia a pieno, vi lascio il link www.portalesmedicos.com/publicacion...so-clinico.html
Non posso giudicare se io e quella persona siamo uguali, ma sicuramente l'entità del problema è quella. Per fortuna perdendo questi kg ho perso anche in cm e la situazione è ovviamente un pò migliorata rispetto a prima, quanto meno riesco a dormire meglio la notte, ora i dolori sono meno acuti, la zona è più morbida e molto meno dolorante al tatto, però comunque sia ho questi depositi che mi danno problemi anche pratici, infatti per me i pantaloni sono spesso un problema perchè se mi vanno bene sui fianchi in vita sono enormi. E se per caso mollo la presa con la dieta anche solo qualche giorno questa ciccia ne risente subito, diventa durissima e dolorante, a volte ho la fastidiosa sensazione di perdere la sensibilità.
In estate il problema è ancora più evidente, con i vestiti leggeri le mie forme si vedono subito, e questi depositi rovinano proprio l'armonia del corpo, mentre in inverno con collant contenitivi e pantaloni riesco a mimetizzare meglio. Non parliamo poi di costume in spiaggia...non si tratta solo di essere grassa ma proprio "sformata" come dice mio marito, mi sento gli occhi di tutti addosso e non mi sento affatto a mio agio.
Ora, immagino che perdendo altri 12-15 kg (magari!!!!) la situazione migliorerà ancora, ma di certo non sparirà. Quindi volevo sapere se esiste qualche metodo chirurgico o meno per rimediare alla cosa e in quale misura sarebbe possibile. A chi mi devo rivolgere per saperne di più? se può servire io sono di Genova grazie!!!!

Edited by talila - 8/8/2012, 10:44
 
Top
*Aika*
view post Posted on 3/8/2012, 17:19     +1   -1




Ciao,Cristina.
Intanto complimentissimi per i risultati ottenuti!!! :okgif:
So poco di rimedi contro l'adipe localizzato.
So pero' che con un calo di peso importante,(che sia per lo meno intorno ai 30kg credo) che sia certificato da un medico che abbia seguito il tuo percorso,si puo' accedere alla chirurgia plastica ricostruttiva in regime di ssn.
Per il tuo problema,pero',non saprei che tipo di "rimedio",anche chirurgico,ti possa aiutare.
In caso di adipe localizzato di solito si procede a interventi di liposcultura o di liposuzione...che di solito pero' il ssn non passa.
Ma se il tuo disagio e' cosi' invalidante come descrivi,una visita da un bravo chirurgo plastico io proverei a farla comunque,per saperne di piu',con una semplice impegnativa del medico curante.
Io ho affrontato gli interventi ricostruttivi in parte a Lucca (quando vivevo in Toscana) con l'equipe del prof. Massei e in parte a Milano (quando poi mi sono trasferita a Genova) con l'equipe del dott. Tateo e Graziano.
So che anche al S. Martino c'e' una buona equipe,ma non so darti altre info.A suo tempo,le liste d'attesa erano molto lunghe e io mi sono rivolta altrove senza indagare oltre.
Facci sapere cosa decidi. :)
 
Top
talila
view post Posted on 8/8/2012, 09:44     +1   -1




Ciao Rosa, grazie per avermi risposto quindi abiti a Genova anche tu!!!
da quello che dici parto già male perchè non ho un medico che segue il mio percorso...il mio medico curante mi ha fatto i complimenti per essere dimagrita perchè ovviamente si vede però non sa nè da quanto sono partita, nè cosa stia facendo...anzi veramente sono parecchi mesi che non mi vede
comunque credo che farò come dici tu, perderò ancora peso (spero, perchè come al solito quando arrivo a 76/77 kg mi areno...comincio a pensare che sia una soglia psicologica per me!) e poi farò una visita da un chirurgo plastico e vediamo cosa mi consiglia...anche se una lipo privata non potrei mai permettermela :pnggif:
Grazie ancora!!!
però...possibile che in tutto il forum sono l'unica con questo tipo di problema? :iigif:
 
Top
2 replies since 3/8/2012, 12:43   110 views
  Share