Obesità & Dintorni Forum

Visita con dott. Graziano fatta!!!!!!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
enrica76
view post Posted on 24/7/2012, 11:24     +1   -1




Eccomi, col resoconto!

Allora, dando x scontato le gambe e la revisione addomino che , anche secondo lui, è + che necessaria possono migliorare di molto la schiena e i fianchi.
Per i fianchi: propone una dermolipectomia dei fianchi, in pratica una torsoplastica, partendo ed allungando la cicatrice dell'addomino, pensa che sui fianchi si possa togliere una bella fetta di pelle e grasso, ha detto una fetta di 20-30 cm buoni e porterebbe via tanto.
Per la piega(=rotolo) sotto e giro seno: si può incidere e "affettare" via il rotolo, la cicatrice si può fare sia in orizzontale (ma è sconsigliabile, perchè sarebbe un po' troppo antiestetica, anchese starebbe ame scegliere) sia in verticale(in pratica con le braccia lungo il corpo non si vedrebbe. D'altronde mi ha detto : "non è che gli ex-obesi, in quanto tali, si possano riempire di cicatrici più degli altri!!!!!"
Dato che i due interventi , cmq, andrebbere fatti in due interventi separati, alla fine abbiamo deciso , e ono in lista per:

-torsoplastica con lipoaspirazione e scoltura della piga sotto-giro seno, secondo lui, la piega aspirata si ridurrà già molto e, potrò , poi, valutare se procedere, poi, con uno specifico intervento

Sulle gambe lui , a differenza di massei, mi ha detto che avrebbe fatto un taglio sino a metà coscia, oerchè si potrebbe tirare di +...................................
Tempi: devo fare l'intervento aLucca, sperando di farlo entro settembre, lui mo ha proposto dicembre........................io ho detto meglio gennaio-febbraio....................

Io mi sono trovata molto bene con lui, mi ha messo a mio agio, abbiamo parlato per circa 35 minuti, è stato molto chiaro e professionale............................
Solo alla fine ho scoperto che ha solo tre anni + di me, che imbarazzo, meno male che la visita era già finita e mi ero già rivestita!!!

Ah, mi ha detto che la torso è molto molto meno problematica dell'addomino, speriamo!!!!
 
Top
virna67
view post Posted on 24/7/2012, 13:58     +1   -1




Ciao Enrica, sono contenta che con Graziano ti sia trovata bene, leggo che le proposte sono molto allettanti!! :)
Prima o poi vado a trovarlo anche io :) baci!!!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 25/7/2012, 08:38     +1   -1




Bene!
Ora hai tutte le info che ti servono per riflettere e capire cosa vuoi fare.
E anche il tempo non ti manca,visto che fra poco tocca alle gambe!
Certo,la cicatrice orizzontale nel sotto-seno non mi ispira particolarmente...
Quella verticale (lateralmente,a partire da sotto le ascelle,ho capito bene?) sicuramente sara' meno visibile,ma non e' che poi strisciando con le braccia e il reggiseno un po' si infiamma?
Io ho una cicatrice laterale che congiunge quella delle braccia (dall'ascella) al seno e spesso si arrossa e da'fastidio,forse per i continui sfregamenti.O forse,come mi dissero a suo tempo,ho avuto rigetto a quel particolare tipo di punti...
Invece il ricorso alla lipo nella parte alta dell'addome per svuotare il "rotolo" sullo stomaco mi pare una soluzione buona e non particolarmente invasiva.Certo,la pelle sara' meno tesa che con una lipetcomia...ma senza fastidiose cicatrici.
Facci sapere!
 
Top
titti66
view post Posted on 25/7/2012, 13:20     +1   -1




sono contenta
che ti sei trovata bene anche per me
Graziano e una bella persona :gnogif:
 
Top
3 replies since 24/7/2012, 11:24   134 views
  Share