Obesità & Dintorni Forum

mega liposuzione e liposcultura ultrasonica

« Older   Newer »
  Share  
alex_ca
icon14  view post Posted on 18/7/2012, 14:57     +1   -1




ciao a tutti!

mi è stata diagnosticata una lipodstrofia alla parte bassa del corpo, cioè accumulo di adipe in maniera anomala rispetto alla mia struttura fisica, e mi è stato consigliato di sottopormi ad un intervento di liposuzione in quanto mi sarebbe impossibile smaltire i cuscinetti (anzi i materassi) di ciccia solo con dieta a sport.
Ho sentito parlare molto bene del Dott. Michele Zocchi, che ha messo a punto una tecnica che dovrebbe essere molto efficiente soprattutto per liposuzioni di grandi dimensioni (attualmente peso 120 chili ma tutto il peso è concentrato in fianchi, sedere, gambe e coscie) con la dieta ho ottenuto buoni risutati fino ad ora, ma questo ingombro che ho sulle gambe mi impedisce molto nei movimenti e quindi mi trovo in difficoltà nel fare sport costantemente.

Vorrei sapere se in questo forum c'è qualcuno che si è sottoposto ad interventi simili e che conosce il prof. Zocchi, dato che ho la visita prenotata per fine Agosto mi piacerebbe avere delle info da persone che ci sono già passate... non vorrei fare un salto nel buio...
Ho anche prenotato una visita con un altro chirurgo che lavora al CTO, mi è stato consigliato dalla mia ginecologa, e andrò venerdì, tra due giorni... per avere un altro parere e confrontare le cose che mi diranno...

Nel frattempo chiedo aiuto anche a voi, consigli ed esperienze sono ben accetti sempre!

:brcgif:
 
Top
*Aika*
view post Posted on 19/7/2012, 19:05     +1   -1




Ciao,Alex.
Onestamente l'unica cosa che mi viene da consigliarti e' di prendere piu' pareri possibili,consultando diversi specialisti.
Di solito si fa ricorso alla chirurgia plastica post-obesita' dopo aver perso buona parte dei chili in eccesso.Ma ho sentito di qualche caso in cui si sono resi necessari degli interventi (nei casi di cui parlo si trattava di addominoplastica) anche prima del raggiungimento di un peso stabile,a causa della grande quantita' di pelle in eccesso che rendeva molto difficili i movimenti e l'igiene personale.In questi casi,pero',successivamente,perso altro peso,si e' dovuto reintervenire per sistemare il lavoro precedente.
Non so se il tuo possa essere un caso simile;solo il parere di esperti professionisti puo' darti indicazioni migliori.
Facci sapere come procede il tuo percorso!
 
Top
alex_ca
view post Posted on 20/7/2012, 18:17     +1   -1




...oggi primo consulto... il dottore che mi ha visitata è magnifico... lavora in uno degli ospedali più importanti di Torino, il CTO, mi ha messa subito a mio agio e ha confermato che il mio caso necessita di una liposuzione. Avendo una lipodistrofia per quanto esercizio fisico e dieta io possa fare non perderò mai il grasso accumulato nella zona di gambe e glutei, di solito la lipodistrofia si presenta su persone immunodepresse o con altri problemi quali diabete o altro ancora... nel mio caso invece è genetica... questo dottore mi ha "presa sotto la sua ala" e oltre ad avermi consigliato di eseguire l'intervento con il prof. Zocchi (con il quale lui ha lavorato in passato e che consulterò a fine agosto) appena torna dalle ferie mi aiuterà a trovare un dietologo che mi segua nel modo giusto tenedo conto della mia patologia.
Lo so che molte persone sono scettiche riguardo a questo tipo di interventi e che è difficile credere che una persona arrivi a pesare 139 chili (che è il massimo che io ho raggiunto) senza mangiare quantità esorbitanti di cibo ipercalorico, però il mio caso è questo... io sono arrivata a pesare così perchè nessuno ha mai cercati di capire quale fosse il problema e tutti i medici che ho consultato, dietologi, dietisti ecc mi hanno smepre dato della bugiarda.
Ora finalmente vedo una luce in fondo al tunnel... e voglio cogliere l'occasione...
Questo non vuol dire che farò la liposuzione e poi mi metterò a poltrire sul divano, io lo voglio fare per riuscire ad avere lo stile di vita che voglio, lo voglio fare per poter fare sport in modo più efficiente e continuativo, e soprattutto percè una volta eliminato il problema della lipodistrofia riuscirò più facilmente ad arrivare al mio obiettivo... 80 kg...

cmq vi terrò aggiornati! =D
 
Top
Gnocchina
view post Posted on 28/7/2012, 12:46     +1   -1




Alex in bocca al lupo per il tuo percorso......
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 14:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Che dirti? Stiamo a vedere. Tienici informati :)
 
p_website  Top
4 replies since 18/7/2012, 14:57   1909 views
  Share