Obesità & Dintorni Forum

Dieta del sondino

« Older   Newer »
  Share  
maria80
view post Posted on 13/7/2012, 20:46     +1   -1




Salve a tutti sono nuova del forum e spero di trovare gente con cui poter condividere la

mia storia.
Mi chiamo Maria e per molti anni ho combattuto con i chili di troppo, con alti e bassi.
In tutti questi anni ho tentato di tutto, tra diete varie fai da te a programmi

personalizzati da nutrizionisti, che non mi hanno portato a nessun risultato eccetto a

farmi diventare sempre più depressa e sempre con meno speranze.
Finché un giorno ho conosciuto un dottore che mi ha cambiato la vita.
Questo dottore è stato meraviglioso con me mi ha seguito sin dall'inizio e mi è sempre

stato vicino nei momenti che più avevo bisogno.
Il dottore si chiama Fabrizio Obbialero ed è un chirurgo plastico di Torino, che oltre ad

occuparsi della chirurgia post bariatrica si occupa anche di terapie nutrizionali.
La terapia che mi ha cambiato la vita si tratta della dieta del sondino, che non è altro

che una pompa che 24h al giorno ti nutre di una soluzione proteica attraverso un sondino

che va dal naso allo stomaco. Non vi mento che all'inizio oltre ad essere scettica avevo

anche timore, anche per via delle mie esperienze passate, ma non avendo più altre speranze

avevo deciso di provarci.
La terapia dura 10 giorni e loro dicono che in quei 10 giorni puoi perdere fino al 10% del

tuo peso iniziale. Il mio primo sondino l'ho messo nel dicembre del 2011.
Peso iniziale 110 kg.
Nella prima sessione ho perso 8 kg, dopo 10 giorni ho riportato la pompa indietro, infatti

la pompa la danno in comodato d'uso e la porti dovunque vai con una borsetta.
Nella mia più totale sorpresa vi posso dire che ero anche io incredula ad essere riuscita a

perdere cosi tanti kg in così pochi giorni, non ci potevo credere, finalmente vedevo una

luce in fondo al tunnel.
Il bello è stato anche e io credo che sia anche una delle motivazioni per la quale ho

portato a termine non solo la prima sessione ma anche le altre seguenti che fino ad ora

sono state 5 è stata che non sentivo fame, per un meccanismo se mi ricordo bene creato dai

corpi chetonici che a loro dire bloccano il senso di fame. Si signori attualmente ho

portato a termine 5 sessioni di questa dieta del sondino che a me mi ha cambiato la vita.
attualmente peso 75 kg e per me che sono alta 165 è un peso piu che accettabile. Vi posso

solo dire che con questa dieta ho ritrovato la voglia di andare avanti e la mia autostima è

salita incredibilmente e adesso ho anche imparato a mangiare, non mi abbuffo più. e tutto

merito del dottor Fabrizio. Spero che la mia storia possa aiutare altra gente e a dare un

filo di speranza a gente che in fondo al tunnel non vede nessuna luce. Se ci sono riuscita

io lo potete fare anche voi. Grazie a tutti. se volete il telefono del dottore è

3930221699. in bocca al lupo.
 
Top
view post Posted on 13/7/2012, 21:58     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


maria benvenuta gentilmente t chiedo di riempire la schedina di presentazione cosi tutti potremo darti il benvenuto.
la schedina di presentazione con tutte le indicazioni di come postarla la trovi qui:

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

ps chiudo questo post per che ne hai aperto 3!
 
Top
1 replies since 13/7/2012, 20:46   95 views
  Share