Obesità & Dintorni Forum

Exultate! Jubilate!, Il mio intervento di body-lift della parte inferiore

« Older   Newer »
  Share  
Leino1977
view post Posted on 10/7/2012, 19:00     +1   +1   -1




Porgendo un saluto ai miei "colleghi", ricordo un po' a tutti chi sono: Leonardo di Firenze, il "minorenne anziano" di 35 anni che in 15 mesi si è lasciato 140 kg alle spalle.
A marzo sono intervenuto sul forum con un accorato appello per farmi dare un consiglio su come sbloccare la mia situazione: infatti avevo aspettato due anni il mio intervento di torsoplastica a Cisanello, ma pareva che tutto fosse rimandato alle calende greche.

Beh, per una serie di circostanze fortuite (un consiglio dato dalla psicologa dell'Ospedale di Cisanello dato a mio fratello, sicuramente l'intervento risoluto del Dott. Santini di Cisanello e la serietà del primario del reparto di Chirurgua Plastica dell'Ospedale Santa Chiara di Pisa, il Dott. Pantaloni) ha fatto sì che l'8 maggio finissi sotto l'abile bisturi del Dott. Pantaloni. :okgif:

Enumerando le statistiche, è stato un intervento di 10 ore (8 di intervento e le restanti 2 dedicate al riempimento glutei. "Scusi, ci abbiamo messo di più, ma lei, sa, è enorme..." mi disse il primario dopo l'intervento. "Enorme" io? Giusto perchè sono alto 1,85 e largo come un armadio? ), con 5 drenaggi a farmi compagnia. Però il gioco è valsa la candela: un intervento riuscitissimo, sia dal punto di vista medico (un decorso post-operatorio privo del benchè minimo problema) che dal punto di vista estetico ("Le hanno fatto un culo da ballerino brasiliano" mi ha detto uno specializzando. Il che non è male, visto che nella vita ci vuole sempre un po'di... FORTUNA!!! )

Però non posso tralasciare alcuni grazie...
In primis, al Dott. Pantaloni che, oltre all'innegabile bravura come chirurgo (appena a 2 mesi di distanza dall'operazione la cicatrice è già molto meno visibile di quel che pensavo. "Un caso come il suo o lo si fa per bene o meglio non farlo" mi ha detto una volta dopo averlo ringraziato per l'esito estetico), si è rivelato una persona educata, gentile, disponibile, ma soprattutto SERIA: a una visita a marzo mi disse che mi avrebbe operato prima dell'estate e così è stato (e per me la SERIETA' è la prima cosa in una persona)
Al Dott. Santini che tiene a me come paziente e come persona (o a una qualsiasi categoria affine a cui io possa venir associato) e che sicuramente non si sarebbe mosso per sbloccare una situazione divenuta per me insostenibile.
Alla Dott.sa Chita Lippi di Cisanello che ha saputo darmi degli aurei consigli su come muovermi nel modo più saggio ed avveduto.

Però il mio grazie più affettuoso va a mio fratello Pino che, durante i giorni del mio ricovero (dal 7 al 17 maggio) ha fatto la spola da Firenze a Pisa per starmi vicino. E vi posso garantire che mi ha dato la forza di affrontare tutto questo con la sua costante e carissima presenza. :brcgif:

Già dopo la prima settimana di giugno avevo recuperato le forze e adesso, a soli 2 mesi dall'operazione (che non è stata certo una passeggiata!), sto già conducendo una vita normalissima. Non posso non essere soddisfatto. Tanto più che da domani - con mederazione e cum grano salis - riprenderò anche a far palestra (preciso: col beneplacito di chi mi ha operato).
Meglio di così!

Scusate se vi ho rubato del tempo prezioso, ma non posso mica pubblicare un post solo per piagnucolare, eh!...
Dovrò condividere con voi anche le cose belle, no?

P.S.: non per fare favoritismi, ma un saluto speciale va a quella bella rosciona della vostra moderatrice, la gildiforme Virna!!!
[/font]
 
Top
view post Posted on 10/7/2012, 19:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


caro nn ci hai mica rubato tempo ...en si ci hai regalato un bellissimo racconto! complimenti e grazie ancora per aver condiviso con noi la tua esperienza.
Virna sara felicissima di leggerti!
 
Top
danybiker
view post Posted on 10/7/2012, 20:04     +1   -1




bravo e auguri per la tua nuova vita!
 
Top
virna67
view post Posted on 10/7/2012, 21:17     +1   -1




Grazie Leo, per i ringraziamenti e per la bellissima esperienza che hai voluto condividere con tutti noi. Come ti ho scritto oggi tramite sms, sono felice di saperti felice dei risultati che hai ottenuto e che sicuramente otterrai
 
Top
lorenza a
view post Posted on 10/7/2012, 21:44     +1   -1




questi sono dei posto che fanno piacere,complimenti per tutte le cose positive che sei riuscito a raggiungere
 
Top
ely_stellina
view post Posted on 11/7/2012, 09:26     +1   -1




la soddisfazione e la felicità che prendono il sopravvento dopo anni di sentimenti contrari a questi, sono :okgif: il traguardo più bello che si possa raggiungere poi per migliorare c'è sempre tempo! Goditi i risultati che te lo meriti!
 
Top
virna67
view post Posted on 11/7/2012, 15:18     +1   -1




Leonardo è stato bravissimo...tenete presente che ha perso 140 kg, un risultato strabiliante :pargif:
 
Top
view post Posted on 12/7/2012, 19:03     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Più che strabiliante!!! Bravissimo Leonardo.
E grazie per averci voluto raccontare la tua splendida esperienza.
Sarò di consolazione ed incitamento per chi si appresta ad intraprendere la strada della chirurgia bariatrica
 
p_website  Top
Leino1977
view post Posted on 12/7/2012, 20:51     +1   -1




Vi ringrazio davvero di cuore per le belle parole e per i complimenti: siete stati tutti davvero molto gentili. Davvero.
Le vostre parole e il vostro affetto mi compensano dei sacrifici fatti.
Per darvi un'idea del dimagrimento avuto, io - nel 2008 - portavo delle magliette di taglia 10XL. Adesso indosso la L.
Mi son lasciato 10X per strada. :ppgif:
Non saprei dirvi in che misura sia stato merito della chirurgia e in che misura merito mio, però è successo: mi son tolto di dosso il peso di due persone.
Non è finita qui... Mi aspettano gli interventi per braccia e torace e poi per le gambe, però intanto continuo con la palestra e con la tenacia: questo è l'effetto collaterale di esser cresciuto vedendo "Tutti insieme appassionatamente"...
"Il cielo stellato sopra di me. Fraulein Maria dentro di me".

P.S.: il bello è vedere le facce allibite non delle persone normali (la mia, è stata una perdita di peso fantascientifica), ma perfino dei medici e degli infermieri che lavorano in Endocrinologia a Pisa. Nemmeno loro se ne capacitano!!!
 
Top
8 replies since 10/7/2012, 19:00   224 views
  Share